Mandriva up for Sale! / Mandriva in vendita!

News dal mondo dell' I.T.C. Partecipa anche tu.
User avatar
rugyada
Amministratore
Amministratore
Posts: 1562
Joined: 14 July 2008, 22:58
ROSA: ROSA.Fresh R8 64bit
OpenMandriva: OMLx 4.2
Kernel: kernel-release
Desktop: KDE tutta la vita
country: Italy

Re: Mandriva up for Sale! / Mandriva in vendita!

Post by rugyada »

SymbianFlo wrote:allora mettici pure tutti noi nel tuo calderone
Eppure è chiaro:

[...]Out of respect for our clients and community, we want to clear the situation. [...]

Trad:
[...]Per rispetto verso i nostri clienti e comunità, vogliamo chiarire la situazione. [...]

Una specie di "Tutto quello che avreste voluto sapere su Mandriva S.A.* (*ma che non avete mai osato chiedere).

Come dite? Che invece sembra un comunicato commerciale? :shock:
Ma nooooo.
Image
ciauu ciauu, ruru

MIB... e le stelle stanno a guardare.
«E' bello avere delle certezze, tipo la terra gira, il sole è caldo, se ti prendi con quelli del MIB vieni fanculizzato. Cose semplici, in fondo» (M.C.)

User avatar
NicCo
Amministratore
Amministratore
Posts: 4765
Joined: 6 December 2007, 19:54

Re: Mandriva up for Sale! / Mandriva in vendita!

Post by NicCo »

La posizione di Patkos Csaba, mi trova perfettamente daccordo!

Source: Mandriva Forum
http://forum.mandriva.com/viewtopic.php?p=800735#800735
PatkosCsaba wrote:Sorry but:

1) http://blog.mandriva.com/2010/05/12/abo ... situation/
I saw that yesterday on another forum/place ... and excuse me, but that is JUST TYPICAL P.R. TALK! The only thing it does is to shut up those who are questioning the real state of the company and their favorite Linux distribution.

Sorry, neither I and a lot of other users buy that kind of talk. Some of us saw too many statements like that to realize they are mostly lies to avoid discussion on the real matters ... I am sorry I have to tell this, but this is it, period.

2) http://forum.mandriva.com/viewtopic.php?p=800410#800410
Sorry, only I can not see any Mandriva Official talking there? Surely, if I would have wanted a chit-chat with other users I would entered that thread and talk.

What I want is OFFICIAL ANSWER TO MY QUESTIONS!

And yes, it doesn't matter how laud I shout, Mandriva Officials are playing deaf if sensible question are asked.
Ciao,
NicCo
.
--- Professional experience ---
Kernel designer, engineer, maintainer and tester for ROSA Desktop and OpenMandriva Lx O.S.

--- currently I'm playing with ---
LTS Kernels > Linux 4.1.12-nrjQL <<< Linux 3.18.17-nrjQL <<< Linux 3.14.46-nrjQL
EOL Kernels > Linux 3.19.8-nrjQL <<< Linux 3.17.8-nrjQL <<< Linux 3.15.10-nrjQL

User avatar
nonnogs
Utente
Utente
Posts: 221
Joined: 13 October 2008, 17:43

Re: Mandriva up for Sale! / Mandriva in vendita!

Post by nonnogs »

Ciao a tutti.Mi piacerebbe sapere come andremo a finire.Io sono un semplice smanettone e non entro nei sofisticatissimi meccanismi dell'amministrazione ed in quelli per me ancora più complicati della tecnica.Però Mandriva mi piace,sia come distro sia come ambiente ed in modo particolare il MIB.Ed ecco la domanda : come finiremo al termine di tutte le contrattazioni? Io ho già installato la Spring beta che mi sembra molto bella.Avremo modo di installare la release? Come vedete io volo terra terra ma sono convinto che molti altri volino come me.Non credo che qualcuno possa darmi assicurazioni,qualche risposta magari tranquillizzante lo spero.

User avatar
NicCo
Amministratore
Amministratore
Posts: 4765
Joined: 6 December 2007, 19:54

Re: Mandriva up for Sale! / Mandriva in vendita!

Post by NicCo »

nonnogs wrote:Ciao a tutti.Mi piacerebbe sapere come andremo a finire.Io sono un semplice smanettone e non entro nei sofisticatissimi meccanismi dell'amministrazione ed in quelli per me ancora più complicati della tecnica.Però Mandriva mi piace,sia come distro sia come ambiente ed in modo particolare il MIB.Ed ecco la domanda : come finiremo al termine di tutte le contrattazioni? Io ho già installato la Spring beta che mi sembra molto bella.Avremo modo di installare la release? Come vedete io volo terra terra ma sono convinto che molti altri volino come me.Non credo che qualcuno possa darmi assicurazioni,qualche risposta magari tranquillizzante lo spero.
Noi, siamo in grado solamente di porci tante domande,
ma non possiamo darti nè alcuna risposta, nè alcun tipo di assicurazione

Chi dovrebbe dare questo tipo di Notizie, Mandriva Sa., si attiene al più rigido protocollo diplomatico, usando tante parole solo per far finta di dire qualcosa, ma tante parole che poco, o nulla, stanno a significare di concreto!

Quindi dobbiamo solo aspettare, che la situazione si dipani, e ci si riesca a capire davvero qualcosa.

Comunque, ho come la sensazione, a pelle, che almeno l'uscita di Mandriva 2010.1 non sia in pericolo:
speriamo bene per la 2010 Spring e sopratutto per il prossimo futuro!


Ciao,
NicCo
.
--- Professional experience ---
Kernel designer, engineer, maintainer and tester for ROSA Desktop and OpenMandriva Lx O.S.

--- currently I'm playing with ---
LTS Kernels > Linux 4.1.12-nrjQL <<< Linux 3.18.17-nrjQL <<< Linux 3.14.46-nrjQL
EOL Kernels > Linux 3.19.8-nrjQL <<< Linux 3.17.8-nrjQL <<< Linux 3.15.10-nrjQL

User avatar
rugyada
Amministratore
Amministratore
Posts: 1562
Joined: 14 July 2008, 22:58
ROSA: ROSA.Fresh R8 64bit
OpenMandriva: OMLx 4.2
Kernel: kernel-release
Desktop: KDE tutta la vita
country: Italy

Re: Mandriva up for Sale! / Mandriva in vendita!

Post by rugyada »

Domani dovrebbe uscire la RC, tra poco più di 15 giorni la finale, ormai è quasi fatta.
L'istinto mi dice che rispetteranno il calendario previsto per le uscite e che potremo contare su una 2010 Spring molto valida.
Image
ciauu ciauu, ruru

MIB... e le stelle stanno a guardare.
«E' bello avere delle certezze, tipo la terra gira, il sole è caldo, se ti prendi con quelli del MIB vieni fanculizzato. Cose semplici, in fondo» (M.C.)

User avatar
NicCo
Amministratore
Amministratore
Posts: 4765
Joined: 6 December 2007, 19:54

Re: Mandriva up for Sale! / Mandriva in vendita!

Post by NicCo »

rugyada wrote:Domani dovrebbe uscire la RC, tra poco più di 15 giorni la finale, ormai è quasi fatta.
L'istinto mi dice che rispetteranno il calendario previsto per le uscite e che potremo contare su una 2010 Spring molto valida.
L'uscita di Mandriva 2010 Spring RC è stata posticipata a giorno 19 Maggio

Leggi qui:
http://wiki.mandriva.com/en/2010.1_Development


Tra l'altro mi sembra che non sono ancora usciti i temi grafici finali in Cooker,
temi che che come sai devono essere già pronti in tempo per la RC, che dovrebbe mostrare la versione grafica finale della distro, con qualche restante bacarozzo da eliminare sulla versione release finale


Ciao,
NicCo
.
--- Professional experience ---
Kernel designer, engineer, maintainer and tester for ROSA Desktop and OpenMandriva Lx O.S.

--- currently I'm playing with ---
LTS Kernels > Linux 4.1.12-nrjQL <<< Linux 3.18.17-nrjQL <<< Linux 3.14.46-nrjQL
EOL Kernels > Linux 3.19.8-nrjQL <<< Linux 3.17.8-nrjQL <<< Linux 3.15.10-nrjQL

User avatar
rugyada
Amministratore
Amministratore
Posts: 1562
Joined: 14 July 2008, 22:58
ROSA: ROSA.Fresh R8 64bit
OpenMandriva: OMLx 4.2
Kernel: kernel-release
Desktop: KDE tutta la vita
country: Italy

Re: Mandriva up for Sale! / Mandriva in vendita!

Post by rugyada »

NicCo wrote:
rugyada wrote:Domani dovrebbe uscire la RC
L'uscita di Mandriva 2010 Spring RC è stata posticipata a giorno 19 Maggio
Oh. Come non detto...
Vediamo se almeno ci azzecco con la data finale. :|
Image
ciauu ciauu, ruru

MIB... e le stelle stanno a guardare.
«E' bello avere delle certezze, tipo la terra gira, il sole è caldo, se ti prendi con quelli del MIB vieni fanculizzato. Cose semplici, in fondo» (M.C.)

User avatar
Moreno
Utente junior
Utente junior
Posts: 73
Joined: 25 February 2010, 8:26
OpenMandriva: Cooker
Kernel: 2.6.33
Desktop: Tutti

Re: Mandriva up for Sale! / Mandriva in vendita!

Post by Moreno »

Ciao

Confermo, i temi grafici ancora non si vedono idem per i manuali, mancano anche l'importazione delle traduzioni che questa volta sono state fatte tutte in tempi utili (almeno quelle in italiano).

Stando ai vari slittamenti penso che anche la versione finale slitterà di una settimana comunque siamo in buona compagnia, anche Fedora è stata spostata di una settimana al 26/05.


Ciao Ciao, Moreno

User avatar
NicCo
Amministratore
Amministratore
Posts: 4765
Joined: 6 December 2007, 19:54

Re: Mandriva up for Sale! / Mandriva in vendita!

Post by NicCo »

Allora posso anche buttare una ipotesi fantasiosa, che probabilmente si rivelerà falsa:

Il Kernel 2.6.34.RC7 è uscito giorno 10 maggio, e dalle prime indiscrezioni, sembra che questa possa essere anche l'ultima versione RC, perchè non sono state finora rilevate regressioni importanti tali da consigliare una ulteriore RC (RC8), e sembrano tutti abbastanza soddisfatti.

http://lwn.net/Articles/386987/rss
The 2.6.34-rc7 prepatch is out. Linus says: "I think this is the last -rc - things have been pretty quiet on the patch front, ...
Questa potrebbe essere così una delle poche volte in cui un kernel esce con una settimana o due di anticipo, sulla data prevista, ricordo che tutti gli altri kernel finali escono dopo una RC8, o addirittura dopo una RC9, e se ciò si avverasse, ne potrebbe anche conseguire che:

Tra un paio di giorni, dal momento che tra una RC ed un'altra o la finale passano generalmente 7 giorni, per il 17 maggio potremmo avere finalmente a disposizione il Kernel 2.6.34 versione finale e stabile, e occorrono poi solo un paio di giorni per preparare il kernel e i vari moduli binari

Addirittura dopo una settimana, verso giorno 24 maggio, potrebbe anche uscire la prima versione di mantenimento, ovvero la 2.6.34.1

Sarebbe quindi possibile, in linea teorica, dal momento che è stato anche testato in versioni RC6 (.tmb) sulla Cooker, il passaggio dal Kernel 2.6.33.xx al Kernel 2.6.34 per Mandriva 2010 Spring, tutto questo anche in concomitanza con il possibile slittamento della RC e slittamento ulteriore previsto da Moreno.

Infatti se le iso RC dovessero uscire qualche giorno dopo il 20, con la versione pubblica qualche giorno dopo il 3 Giugno, ci sarebbe tutto il tempo per la migrazione al nuovo kernel, anche perchè essendo il 99% di tutto il resto in freeze ci si potrebbe concentrare su ciò

Un kernel aggiornatissimo, giustifichebbe una settimana di slittamento del rilascio pubblico della versione finale

Ciao,
NicCo
.
--- Professional experience ---
Kernel designer, engineer, maintainer and tester for ROSA Desktop and OpenMandriva Lx O.S.

--- currently I'm playing with ---
LTS Kernels > Linux 4.1.12-nrjQL <<< Linux 3.18.17-nrjQL <<< Linux 3.14.46-nrjQL
EOL Kernels > Linux 3.19.8-nrjQL <<< Linux 3.17.8-nrjQL <<< Linux 3.15.10-nrjQL

User avatar
rugyada
Amministratore
Amministratore
Posts: 1562
Joined: 14 July 2008, 22:58
ROSA: ROSA.Fresh R8 64bit
OpenMandriva: OMLx 4.2
Kernel: kernel-release
Desktop: KDE tutta la vita
country: Italy

Re: Mandriva up for Sale! / Mandriva in vendita!

Post by rugyada »

Si potrebbe anche dare un'occhiata a questo commento di wobo sul forum internazionale.

La traduzione di ggtranslate qui viene pietosa, quindi non ve la pubblico, e a me scarseggia il tempo per occuparmene, ma con un po' di immaginazione si riesce a capire il senso del discorso.
Image
ciauu ciauu, ruru

MIB... e le stelle stanno a guardare.
«E' bello avere delle certezze, tipo la terra gira, il sole è caldo, se ti prendi con quelli del MIB vieni fanculizzato. Cose semplici, in fondo» (M.C.)

User avatar
nonnogs
Utente
Utente
Posts: 221
Joined: 13 October 2008, 17:43

Re: Mandriva up for Sale! / Mandriva in vendita!

Post by nonnogs »

Grazie per le risposte.Una battuta facile facile è che questa Mandriva,la 2010.1,anzichè spring si potrebbe battezzare autumn,vuoi perchè la primavera fatica a farsi largo vuoi perchè se veramente andasse tutto a catafascio sarebbe non una primavera ma un autunno o meglio un inverno.Fatta la battuta non ci resta che sperare ed attendere.Vi dico però che mai ho avuto fiducia nei francesi,quindi....speriamo bene.

User avatar
Moreno
Utente junior
Utente junior
Posts: 73
Joined: 25 February 2010, 8:26
OpenMandriva: Cooker
Kernel: 2.6.33
Desktop: Tutti

Re: Mandriva up for Sale! / Mandriva in vendita!

Post by Moreno »

Ciao

Porcaccia la miseriaccia, è appena stato rilasciato il kernel finale 2.6.34 ed è appena arrivato in Cooker nella sua versione kernel-linus.

Domenica invece era arrivato il kernel ufficiale 2.6.33.4.

Ora veramente si apre il toto-kernel.

Cosa faranno i Mandriviani?? si rimarrà sul kernel 2.6.33 o si farà il grande salto??


Ciao Ciao, Moreno

User avatar
NicCo
Amministratore
Amministratore
Posts: 4765
Joined: 6 December 2007, 19:54

Re: Mandriva up for Sale! / Mandriva in vendita!

Post by NicCo »

Moreno wrote:Ciao
Porcaccia la miseriaccia, è appena stato rilasciato il kernel finale 2.6.34 ed è appena arrivato in Cooker nella sua versione kernel-linus.
Domenica invece era arrivato il kernel ufficiale 2.6.33.4.
Ora veramente si apre il toto-kernel.
Cosa faranno i Mandriviani?? si rimarrà sul kernel 2.6.33 o si farà il grande salto??
Ciao Ciao, Moreno
AZZ,
proprio poco sopra, stavo a farfugliare di questa possibilità:

Consiglio una lettura integrale, di cui la parte più significativa:
http://mib.pianetalinux.org/mib/forum/v ... 792#p10792
NicCo wrote:Sarebbe quindi possibile, in linea teorica, dal momento che è stato anche testato in versioni RC6 (.tmb) sulla Cooker, il passaggio dal Kernel 2.6.33.xx al Kernel 2.6.34 per Mandriva 2010 Spring, tutto questo anche in concomitanza con il possibile slittamento della RC e slittamento ulteriore previsto da Moreno.
Kernel 2.6.34
Per coloro che volessero saperne di più, circa i contenuti e le Novità del Kernel 2.6.34, ecco qui la migliore review trovata in rete, pubblicata proprio oggi:

What's new in Linux 2.6.34
http://www.h-online.com/open/features/W ... 00122.html

Per chi vuole saperne ancora di più, qui una serie di approfondimenti:

Linux Kernel 2.6.34 tracking
http://www.h-online.com/open/features/L ... 62586.html

Ciao,
NicCo
.
--- Professional experience ---
Kernel designer, engineer, maintainer and tester for ROSA Desktop and OpenMandriva Lx O.S.

--- currently I'm playing with ---
LTS Kernels > Linux 4.1.12-nrjQL <<< Linux 3.18.17-nrjQL <<< Linux 3.14.46-nrjQL
EOL Kernels > Linux 3.19.8-nrjQL <<< Linux 3.17.8-nrjQL <<< Linux 3.15.10-nrjQL

User avatar
SymbianFlo
Utente sostenitore
Utente sostenitore
Posts: 1493
Joined: 7 December 2007, 20:07
OpenMandriva: 2010.1 x86_64
Kernel: 2.6.33.5-nrj-69mib
Desktop: kde4.5.rc1
Location: Pordenone
Contact:

Re: Mandriva up for Sale! / Mandriva in vendita!

Post by SymbianFlo »

nicco ce la fai a portarlo in fine setti ?
se si , mandami i link dei sorci te li rebuildo in 64 .
sarebbe bello chiudere la 2009.1 con 33.4 :roll:
:D ciao ciao SymbianFlo :D
Image
Linus Torvalds only has to enter a room, and every Windows computer in it segfaults instantly.
http://video.linuxfoundation.org/video/1057

User avatar
NicCo
Amministratore
Amministratore
Posts: 4765
Joined: 6 December 2007, 19:54

Re: Mandriva up for Sale! / Mandriva in vendita!

Post by NicCo »

SymbianFlo wrote:nicco ce la fai a portarlo in fine setti ?
se si , mandami i link dei sorci te li rebuildo in 64 .
sarebbe bello chiudere la 2009.1 con 33.4 :roll:
Parli del 2.6.34, oppur del 2.6.33.4?

Non si capisce bene... forse volevi dire 2.6.34, ma hai scritto 33.4

In fine settimana un kernel lo porto, ma quale?
Vediamo intanto come si sviluppano le cose nei prossimi giorni

Kernel 2.6.34.xx, chi sa qualcosa circa compatibilità delle attuali versioni di Vmware e VirtualBox?
.
--- Professional experience ---
Kernel designer, engineer, maintainer and tester for ROSA Desktop and OpenMandriva Lx O.S.

--- currently I'm playing with ---
LTS Kernels > Linux 4.1.12-nrjQL <<< Linux 3.18.17-nrjQL <<< Linux 3.14.46-nrjQL
EOL Kernels > Linux 3.19.8-nrjQL <<< Linux 3.17.8-nrjQL <<< Linux 3.15.10-nrjQL

Post Reply