MIB surpasses 165.000 monthly visitors

News dal mondo dell' I.T.C. Partecipa anche tu.
Post Reply
User avatar
NicCo
Amministratore
Amministratore
Posts: 4765
Joined: 6 December 2007, 19:54

MIB surpasses 165.000 monthly visitors

Post by NicCo »

Blog News
http://mib.pianetalinux.org/mib/news/mi ... y-visitors


Mi piace aggiungere un particolare che riteniamo importante:
Dal momento che il MIB, che già aveva già mostrato in precedenza attenzione e supporto al mondo e agli utenti internazionali, con il cambio del nome ha accentuato la sua propensione verso esso in maniera più chiara e decisa, e così l'aumento di popolarità Internazionale ha fatto da traino, per un successo in popolarità sempre maggiore:
guardando soprattutto l'area della Fedrazione Russa e Francese, che come potete ben vedere dai grafici, è aumentata di un fattore incredibile, andando così a superare, nel marzo 2010, la percentuale relativa all'Italia che nel Novembre 2009 vantava il 21.5% delle Visite complessive
http://mib.pianetalinux.org/mib/news/mi ... y-visitors

Il MIB è come un porto aperto che non si lascia affatto frenare dalle barriere linguistiche!

E così gli utenti della zona della Federazione Russia e della Francia, a partire dal Marzo 2010, hanno persino scavalcato per numero le visite provenienti dall'Italia, che in realtà sono rimaste prettamente costanti o in leggero aumento.

La diminuzione della percentuale delle visite provenienti dall'Italia è così da leggere in numeri prettamente relativi e non assoluti!

Un numero può lasciar perplesso, la diminuzione del numero utenti proveniente dagli USA, rispetto a:
http://mib.pianetalinux.org/mib/news/mi ... y-visitors

Ecco svelato il motivo: dal momento che sui siti web del MIB, erano stati attivati un numero elevato di programmi di statistiche pagine, che puntavano per ogni singola lettura a siti residenti in USA, questi servizi falsavano in realtà i risultati di quell'area.

Ad ogni visita effettiva da una paese europeo, ne veniva sommata una proveniente dal feedback di tali servizi dagli USA, e così le visite USA erano stimate a poco meno di un falso 49%

Oggi invece sappiamo che le visite da tale area sono effettivamente solo poco più del 10% dello share complessivo.


Il MIB ha rimosso ogni link a servizi esterni (google analitycs, histats, flag counter), e da qualche mese ne usa uno interno completo di localizzazione GeoIP (grazie a inventore1).

Ci siamo resi conto che è molto meglio contare su risorse interne, le esterne per quanto belle e complete, allungavano molto i tempi di rendering delle singole pagine, e a volte causavano persino dei time-out con errori sul server da "pagina non disponibile" a "server sovraccarico"



Ciao,
NicCo
.
--- Professional experience ---
Kernel designer, engineer, maintainer and tester for ROSA Desktop and OpenMandriva Lx O.S.

--- currently I'm playing with ---
LTS Kernels > Linux 4.1.12-nrjQL <<< Linux 3.18.17-nrjQL <<< Linux 3.14.46-nrjQL
EOL Kernels > Linux 3.19.8-nrjQL <<< Linux 3.17.8-nrjQL <<< Linux 3.15.10-nrjQL

emanueleeeee
Utente
Utente
Posts: 242
Joined: 19 March 2009, 19:07
OpenMandriva: Debian 6.0
Kernel: 2.6.32-5-686
Desktop: Gnome
Location: Pomigliano d'Arco (NA)
Contact:

Re: MIB surpasses 165.000 monthly visitors

Post by emanueleeeee »

Auguri mib :)
Debian 6.0 - Gnome 2.30.2
---------------------------------------
Processore: Athlon XP 2000+ (1.67 GHz)
Ram: 1 Gb DDR (266 MHz)
Scheda video: GeForce FX5500

User avatar
fabio75
Utente senior
Utente senior
Posts: 319
Joined: 14 April 2008, 22:18
OpenMandriva: 2011 EE 64bit
Kernel: nrj-desktop-3.1.6
Desktop: kde
country: San Vito N
Location: Puglia

Re: MIB surpasses 165.000 monthly visitors

Post by fabio75 »

Stamattina un nuovo record!

User avatar
NicCo
Amministratore
Amministratore
Posts: 4765
Joined: 6 December 2007, 19:54

Re: MIB surpasses 165.000 monthly visitors

Post by NicCo »

399 visitatori sul Forum???

Siamo oramai abituati a numeri di oltre 500 visitors sul Blog, ma personalmente non pensavamo che il Forum potesse avvicinarsi neanche lontanamente a quei numeri,

e dire che già mi sembravano tantissimi 220, se non ricordo male, che era il precedente record...


Mi dispiace davvero che io non ero neppure online per vederlo in real-time... sigh :cry:

Vedo che è avvenuto di mattina presto, e non mi sembra sia stato un attacco telematico contro tipo DDOS, ma non ne capisco realmente il motivo di tale improvvisa impennata.


Ciao,
NicCo
.
--- Professional experience ---
Kernel designer, engineer, maintainer and tester for ROSA Desktop and OpenMandriva Lx O.S.

--- currently I'm playing with ---
LTS Kernels > Linux 4.1.12-nrjQL <<< Linux 3.18.17-nrjQL <<< Linux 3.14.46-nrjQL
EOL Kernels > Linux 3.19.8-nrjQL <<< Linux 3.17.8-nrjQL <<< Linux 3.15.10-nrjQL

Post Reply