Mandriva 2010.1: ma quando esce? - Ipotesi varie...

News dal mondo dell' I.T.C. Partecipa anche tu.
User avatar
NicCo
Amministratore
Amministratore
Posts: 4765
Joined: 6 December 2007, 19:54

Re: Mandriva 2010.1: ma quando esce? - Ipotesi varie...

Post by NicCo »

yunanideniz wrote::twisted: In questi momenti la cosa migliore è tenere la calma... ricordate le distro possono passare... forse tra dieci anni parleremo di altro... ma la comunità deve rimanere unita .. ricordate Morta una Mandriva se ne fà un'altra.... perciò posso solo dire discutiamo pure ma la cosa piu' importante è stare calmi e sereni. (ps gli aggiornamenti a Powerpack sono regolarisssimi oggi mi hanno aggiornato Firefox 3.6.4) Ciao a tutta la comunità
Perfettamente daccordo con tutto quello che dici!

E, dal momento che si siamo, ne approfitto, per darti un Benvenuto.

Anch'io ho la Powerpack, e dalla sua prima versione, le ho avute tutte, proprio tutte:
mesi addietro, avevo persino rinnovato la Subscription, e per un periodo di due anni...
.
--- Professional experience ---
Kernel designer, engineer, maintainer and tester for ROSA Desktop and OpenMandriva Lx O.S.

--- currently I'm playing with ---
LTS Kernels > Linux 4.1.12-nrjQL <<< Linux 3.18.17-nrjQL <<< Linux 3.14.46-nrjQL
EOL Kernels > Linux 3.19.8-nrjQL <<< Linux 3.17.8-nrjQL <<< Linux 3.15.10-nrjQL

User avatar
SymbianFlo
Utente sostenitore
Utente sostenitore
Posts: 1493
Joined: 7 December 2007, 20:07
OpenMandriva: 2010.1 x86_64
Kernel: 2.6.33.5-nrj-69mib
Desktop: kde4.5.rc1
Location: Pordenone
Contact:

Re: Mandriva 2010.1: ma quando esce? - Ipotesi varie...

Post by SymbianFlo »

buone notizie stica, se permetti almeno io finche vedo il nick "ennael " associato a mdv non vedo dove sia la buona notizia ..... se non ti dispiace
:D ciao ciao SymbianFlo :D
Image
Linus Torvalds only has to enter a room, and every Windows computer in it segfaults instantly.
http://video.linuxfoundation.org/video/1057

User avatar
NicCo
Amministratore
Amministratore
Posts: 4765
Joined: 6 December 2007, 19:54

Re: Mandriva 2010.1: ma quando esce? - Ipotesi varie...

Post by NicCo »

La buona notizia, sta nel fatto che la 2010.1 esce davvero:
che sia il 5 luglio, o alcuni giorni dopo, ma almeno si ha una data orientativa e semiufficiale.

E quindi, la notizia, è pertinente al 100% con il Topic in oggetto!


Differente è la questione del dopo 2010.1, e come ed in cosa, e chi, cambierà in Mandriva:
forse si dovrà ancora aspettare per sapere qualcosa circa 2011, e le altre decisioni per il futuro
.
--- Professional experience ---
Kernel designer, engineer, maintainer and tester for ROSA Desktop and OpenMandriva Lx O.S.

--- currently I'm playing with ---
LTS Kernels > Linux 4.1.12-nrjQL <<< Linux 3.18.17-nrjQL <<< Linux 3.14.46-nrjQL
EOL Kernels > Linux 3.19.8-nrjQL <<< Linux 3.17.8-nrjQL <<< Linux 3.15.10-nrjQL

User avatar
lspagnoli
Utente junior
Utente junior
Posts: 79
Joined: 25 September 2008, 12:34

Re: Mandriva 2010.1: ma quando esce? - Ipotesi varie...

Post by lspagnoli »

Perchè il mib non si prende carico di una fork di mandriva da portare avanti chiedendo aiuto di qualche sponsor italiano e/o con contributo volontario degli utenti?

User avatar
rugyada
Amministratore
Amministratore
Posts: 1562
Joined: 14 July 2008, 22:58
ROSA: ROSA.Fresh R8 64bit
OpenMandriva: OMLx 4.2
Kernel: kernel-release
Desktop: KDE tutta la vita
country: Italy

Re: Mandriva 2010.1: ma quando esce? - Ipotesi varie...

Post by rugyada »

Per me questi pseudo-annunci lasciano il tempo che trovano, così come i "rumors" che si leggono in giro.
Please wait before starting this, Mandriva 2010 Spring should be released soon now.
Should = dovrebbe
Lo abbiamo già visto, questo film...


Gentili, invece, a farci avere notizie in questo modo
[19:03] <ennael> hi there
[19:04] <ennael> just a quick word, 2010 Spring should be out around 5th of july
[19:04] <ennael> I will confirm this as soon as possible
Should = dovrebbe
Un'ennesima replica del film di prima...
Sto iniziando a detestare tutti questi condizionali.

Dove possiamo leggere il log della chat?
E soprattutto perchè dirlo tra "pochi intimi", invece che scrivere un commento anche informale (sul forum, ad esempio) quando tutti gli utenti non aspettano altro che un segno della loro presenza?

Poi, chiunque può anche scrivere:
[19:03] <ennale> ambarabà-cicì-cocò
[19:04] <ennale> tre civette
[19:04] <ennale> sul comò
:P
Image
ciauu ciauu, ruru

MIB... e le stelle stanno a guardare.
«E' bello avere delle certezze, tipo la terra gira, il sole è caldo, se ti prendi con quelli del MIB vieni fanculizzato. Cose semplici, in fondo» (M.C.)

User avatar
SymbianFlo
Utente sostenitore
Utente sostenitore
Posts: 1493
Joined: 7 December 2007, 20:07
OpenMandriva: 2010.1 x86_64
Kernel: 2.6.33.5-nrj-69mib
Desktop: kde4.5.rc1
Location: Pordenone
Contact:

Re: Mandriva 2010.1: ma quando esce? - Ipotesi varie...

Post by SymbianFlo »

lspagnoli wrote:Perchè il mib non si prende carico di una fork di mandriva da portare avanti chiedendo aiuto di qualche sponsor italiano e/o con contributo volontario degli utenti?
MIB da solo come comunita non ha ne i mezzi ne men power a sufficienza per sostenere un impresa
simile , ti ricordo che tutto il mib team fa questo "lavoro" a tempo perso e solo per passione
e per i vostri ringraziamenti."one men distro" tipo black-panther o che ne so, sono "fregoe"
Invece se la free viene passata alle comunità ( tutte le comunità, ti ricordo che tra le comunità mdv , ci sono dei packager e non solo, davvero in gamba , vedi mcnl primo penino 2007.0, vedi mud
prima one netbook, vedi mlo prima one-kde a 64 bit , esempi da noi non ha senso , credo che tu li conosca bene ...), allora tutte le comunità si che possono fork-are la free , anche perche
bene o male quasi tutte le comunità hanno il loro piccolo progetto munito di proprio repo etc,
quindi TUTTI INSIEME la vedo molto fattibile , ma non MIB da sola .
Ovviamente tutto ciò IMO, magari altri del MIB team la pensano diversamente , quindi vediamo anche altre pareri.
:D ciao ciao SymbianFlo :D
Image
Linus Torvalds only has to enter a room, and every Windows computer in it segfaults instantly.
http://video.linuxfoundation.org/video/1057

User avatar
SymbianFlo
Utente sostenitore
Utente sostenitore
Posts: 1493
Joined: 7 December 2007, 20:07
OpenMandriva: 2010.1 x86_64
Kernel: 2.6.33.5-nrj-69mib
Desktop: kde4.5.rc1
Location: Pordenone
Contact:

Re: Mandriva 2010.1: ma quando esce? - Ipotesi varie...

Post by SymbianFlo »

NicCo wrote:La buona notizia, sta nel fatto che la 2010.1 esce davvero:
che sia il 5 luglio, o alcuni giorni dopo, ma almeno si ha una data orientativa e semiufficiale.

E quindi, la notizia, è pertinente al 100% con il Topic in oggetto!


Differente è la questione del dopo 2010.1, e come ed in cosa, e chi, cambierà in Mandriva:
forse si dovrà ancora aspettare per sapere qualcosa circa 2011, e le altre decisioni per il futuro

ok se tu ci credi ancora alla zxxxxa ...io non mi fido finché non vedo su mandriva com un post ufficiale, quello che dice lei nella chat e uguale senno peggio delle voci di corridoio
o gossip al angolo della strada tra le vecchie del quartiere.....
DOVREBBE ????? prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr con fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu finale , per chiudere in bellezza ,ecco . :lol:
:D ciao ciao SymbianFlo :D
Image
Linus Torvalds only has to enter a room, and every Windows computer in it segfaults instantly.
http://video.linuxfoundation.org/video/1057

User avatar
rugyada
Amministratore
Amministratore
Posts: 1562
Joined: 14 July 2008, 22:58
ROSA: ROSA.Fresh R8 64bit
OpenMandriva: OMLx 4.2
Kernel: kernel-release
Desktop: KDE tutta la vita
country: Italy

Re: Mandriva 2010.1: ma quando esce? - Ipotesi varie...

Post by rugyada »

fabio75 wrote:Perché non modificate il countdown? :mrgreen:
Ma si, perchè no? Altrochè :P
Fatto.

Avete presente quei cartelli all'interno dei negozi di una volta?
OGGI NON SI FA CREDITO
DOMANI SI
Ecco, :lol:
Image
ciauu ciauu, ruru

MIB... e le stelle stanno a guardare.
«E' bello avere delle certezze, tipo la terra gira, il sole è caldo, se ti prendi con quelli del MIB vieni fanculizzato. Cose semplici, in fondo» (M.C.)

User avatar
Salvatore47
Utente senior
Utente senior
Posts: 408
Joined: 17 November 2008, 18:38
OpenMandriva: 2011.0 - 64bit
Kernel: 3.1.6-nrj.69mib
Desktop: KDE - GNOME
country: ITALIA

Re: Mandriva 2010.1: ma quando esce? - Ipotesi varie...

Post by Salvatore47 »

Visto che fra poco ci saranno le ferie, speriamo che questa Mandriva 2010.1 esca entro le prime settimane di Luglio, perché dopo significherebbe i primi di Settembre ???

Ciao da Salvo

User avatar
rugyada
Amministratore
Amministratore
Posts: 1562
Joined: 14 July 2008, 22:58
ROSA: ROSA.Fresh R8 64bit
OpenMandriva: OMLx 4.2
Kernel: kernel-release
Desktop: KDE tutta la vita
country: Italy

Re: Mandriva 2010.1: ma quando esce? - Ipotesi varie...

Post by rugyada »

Quando sul forum internazionale di Mandriva è comparso il thread
I think it's time to fork Mandriva
(trad: Penso sia il momento per un fork di Mandriva)

Olivier Blin (staff Mandriva) si è subito preoccupato di calmare tutti con la sua frase già citata in precedenza:
Please wait before starting this, Mandriva 2010 Spring should be released soon now [...]
Poco dopo un altro mandriviano, Ahmad Samir, riportava la frase che la Mandriva Engineering Director avrebbe scritto in una chat:
just a quick word, 2010 Spring should be out around 5th of july. I will confirm this as soon as possible
Da allora la presunta rivelazione ha fatto il giro del mondo, e pare aver sortito gli effetti previsti e desiderati (imho).

Tutti felici e contenti, niente più rumors, le Comunità messe a tacere complice la presunta intervista di Arnaud Laprévote che, se attendibile, secondo me non aveva altro scopo se non quello di far arrivare il messaggio, buttato là come per caso:
les inquiétudes de la communauté et des utilisateurs n’ont plus lieu d’être
(trad: le preoccupazioni della comunità e degli utenti non hanno più motivo di esistere)
ma liberamente tradotto da me come:
Utenti e Comunità, state zitti e buoni e piantatela di romperci le scatole!!!
Così con questa mossa strategica combinata, sono riusciti a guadagnare una diecina di giorni di pace...

Sul forum in questione qualcuno si è convinto a temporeggiare.
Altri invece stanno dando la loro disponibilità per l'eventuale fork oggetto della discussione.

Il succo di questo riassunto è che ci auguriamo che finalmente le Comunità e gli utenti si rendano conto che la dirigenza di Mandriva non ha alcun rispetto per loro (i fatti lo dimostrano al di là di ogni dubbio), la smettano di pendere dalle loro labbra come aspettando la manna dal cielo, e soprattutto la smettano di farsi rigirare e prendere per i fondelli.
Image
ciauu ciauu, ruru

MIB... e le stelle stanno a guardare.
«E' bello avere delle certezze, tipo la terra gira, il sole è caldo, se ti prendi con quelli del MIB vieni fanculizzato. Cose semplici, in fondo» (M.C.)

User avatar
SymbianFlo
Utente sostenitore
Utente sostenitore
Posts: 1493
Joined: 7 December 2007, 20:07
OpenMandriva: 2010.1 x86_64
Kernel: 2.6.33.5-nrj-69mib
Desktop: kde4.5.rc1
Location: Pordenone
Contact:

Re: Mandriva 2010.1: ma quando esce? - Ipotesi varie...

Post by SymbianFlo »

pterjan e andato a google .......un 'altro che se ne va , solo chi deve sparire resta.....
forse anche da loro la tengono come quote rosa .....( io direi che col rosa a ben poco che fare
l'amichetta della Ruru , forse con le cozze si ...)


http://fasmz.org/~pterjan/blog/
:D ciao ciao SymbianFlo :D
Image
Linus Torvalds only has to enter a room, and every Windows computer in it segfaults instantly.
http://video.linuxfoundation.org/video/1057

User avatar
yunanideniz
Utente junior
Utente junior
Posts: 47
Joined: 17 June 2010, 18:17
OpenMandriva: ONE Spring 2010.1
Kernel: 2.6.35.4 nrjpae . mi
Desktop: gnome
Location: Bernalda (Matera)

Re: Mandriva 2010.1: ma quando esce? - Ipotesi varie...

Post by yunanideniz »

Capisco il risentimento che si ha per il vertice Mandriva. la S.A. stà attraversando un momento finanziario difficile , ciò è dovuto con tutta probabilità a una cattiva gestione aziendale.
Detto questo, la cosa migliore da fare è non inseguire le voci... il trascorrere dei giorni avvenire darà una visione reale della situazione... la cosa piu' importante ora è stare calmi e uniti
dopo a seconda degli eventi ci si regola.... Mandriva come tutto il pianeta Linux appartiene alla
comunità , ci può essere qualche devianza, ma l'idea di comunità i valori dell'open source non
possono essere venduti. Ora siamo come i russi a STALINGRADO... possiamo dire soltanto che a
Stalingrado non si PASSA... perche MORTA UNA MANDRIVA ne possono nascere altre cento.
Salam ALEYKUOM A TUTTO IL MIB

User avatar
lspagnoli
Utente junior
Utente junior
Posts: 79
Joined: 25 September 2008, 12:34

Re: Mandriva 2010.1: ma quando esce? - Ipotesi varie...

Post by lspagnoli »

SymbianFlo wrote:
lspagnoli wrote:Perchè il mib non si prende carico di una fork di mandriva da portare avanti chiedendo aiuto di qualche sponsor italiano e/o con contributo volontario degli utenti?
...Invece se la free viene passata alle comunità ( tutte le comunità, ti ricordo che tra le comunità mdv , ci sono dei packager e non solo, davvero in gamba , vedi mcnl primo penino 2007.0, vedi mud
prima one netbook, vedi mlo prima one-kde a 64 bit , esempi da noi non ha senso , credo che tu li conosca bene ...), allora tutte le comunità si che possono fork-are la free , anche perche
bene o male quasi tutte le comunità hanno il loro piccolo progetto munito di proprio repo etc,
quindi TUTTI INSIEME la vedo molto fattibile ...
Hai centrato esattamente quello che volevo dire, spronare il mib e le altre comunità a staccarsi definitivamente da mandriva, in ogni paese credo che si riescano a trovare investitori per un progetto di questa portata e come detto nel primo post anche un contributo dagli utenti, io ho sempre acquistato la power pack, sarei onorato di dare a voi il mio contributo anche perchè dalla fusione con la società brasiliana ogni anno è peggio del precedente, rimpiango la vecchia mandrake

User avatar
SymbianFlo
Utente sostenitore
Utente sostenitore
Posts: 1493
Joined: 7 December 2007, 20:07
OpenMandriva: 2010.1 x86_64
Kernel: 2.6.33.5-nrj-69mib
Desktop: kde4.5.rc1
Location: Pordenone
Contact:

Re: Mandriva 2010.1: ma quando esce? - Ipotesi varie...

Post by SymbianFlo »

lspagnoli wrote:
SymbianFlo wrote:
lspagnoli wrote:Perchè il mib non si prende carico di una fork di mandriva da portare avanti chiedendo aiuto di qualche sponsor italiano e/o con contributo volontario degli utenti?
...Invece se la free viene passata alle comunità ( tutte le comunità, ti ricordo che tra le comunità mdv , ci sono dei packager e non solo, davvero in gamba , vedi mcnl primo penino 2007.0, vedi mud
prima one netbook, vedi mlo prima one-kde a 64 bit , esempi da noi non ha senso , credo che tu li conosca bene ...), allora tutte le comunità si che possono fork-are la free , anche perche
bene o male quasi tutte le comunità hanno il loro piccolo progetto munito di proprio repo etc,
quindi TUTTI INSIEME la vedo molto fattibile ...
Hai centrato esattamente quello che volevo dire, spronare il mib e le altre comunità a staccarsi definitivamente da mandriva, in ogni paese credo che si riescano a trovare investitori per un progetto di questa portata e come detto nel primo post anche un contributo dagli utenti, io ho sempre acquistato la power pack, sarei onorato di dare a voi il mio contributo anche perchè dalla fusione con la società brasiliana ogni anno è peggio del precedente, rimpiango la vecchia mandrake
eh si Duval dove sei ......
:D ciao ciao SymbianFlo :D
Image
Linus Torvalds only has to enter a room, and every Windows computer in it segfaults instantly.
http://video.linuxfoundation.org/video/1057

User avatar
rugyada
Amministratore
Amministratore
Posts: 1562
Joined: 14 July 2008, 22:58
ROSA: ROSA.Fresh R8 64bit
OpenMandriva: OMLx 4.2
Kernel: kernel-release
Desktop: KDE tutta la vita
country: Italy

Re: Mandriva 2010.1: ma quando esce? - Ipotesi varie...

Post by rugyada »

ATTENZIONE ATTENZIONE!!! :D

Appena ricevuta la seguente mail:
Hi there

As announced on IRC friday, we will release final isos for 2010 spring in coming week. As a matter of fact we are pushing last packages until tonight.

Official release is planned for 5th of july, I will confirm this tomorrow.


Thanks for your patience and all your hard work

Cheers

--
Anne NICOLAS
Mandriva http://www.mandriva.com
Mandrakesoft becomes Mandriva
Image
ciauu ciauu, ruru

MIB... e le stelle stanno a guardare.
«E' bello avere delle certezze, tipo la terra gira, il sole è caldo, se ti prendi con quelli del MIB vieni fanculizzato. Cose semplici, in fondo» (M.C.)

Post Reply