Moreno-Cooker-Man lascia?

News dal mondo dell' I.T.C. Partecipa anche tu.
Post Reply
User avatar
rugyada
Amministratore
Amministratore
Posts: 1562
Joined: 14 July 2008, 22:58
ROSA: ROSA.Fresh R8 64bit
OpenMandriva: OMLx 4.2
Kernel: kernel-release
Desktop: KDE tutta la vita
country: Italy

Moreno-Cooker-Man lascia?

Post by rugyada »

Periodo di ferie ma anche di partenze?

Stamattina nel consultare la rubrica Cooker Corner di Moreno su mandrakeitalia leggo queste frasi:
Questo sarà anche l'ultimo report per la mia macchina di riferimento, fra un paio di giorni tutte le mie macchine desktop andranno, dopo quattro anni di onorato servizio, in pensione.
Per le nuove macchine ho cambiato completamente filosofia, niente Apple per carità, comunque ho deciso di battere strade per me inesplorate e quindi potenzialmente rischiose.
http://www.mandrakeitalia.org/cooker-co ... 0-ore-0827

Moreno-Cooker-Man lascia?

Se abbiamo interpretato bene significa che non potremo più contare su uno dei pochi servizi veramente utili del forum ufficiale italiano, anzi direi forse l'unico che valga/valesse la pena di essere seguito.

:(
Image
ciauu ciauu, ruru

MIB... e le stelle stanno a guardare.
«E' bello avere delle certezze, tipo la terra gira, il sole è caldo, se ti prendi con quelli del MIB vieni fanculizzato. Cose semplici, in fondo» (M.C.)

emanueleeeee
Utente
Utente
Posts: 242
Joined: 19 March 2009, 19:07
OpenMandriva: Debian 6.0
Kernel: 2.6.32-5-686
Desktop: Gnome
Location: Pomigliano d'Arco (NA)
Contact:

Re: Moreno-Cooker-Man lascia?

Post by emanueleeeee »

Tutto tranquillo, rinnova soltanto le sue macchine. Subito pensate al peggio hihihiih :lol:
Debian 6.0 - Gnome 2.30.2
---------------------------------------
Processore: Athlon XP 2000+ (1.67 GHz)
Ram: 1 Gb DDR (266 MHz)
Scheda video: GeForce FX5500

User avatar
rugyada
Amministratore
Amministratore
Posts: 1562
Joined: 14 July 2008, 22:58
ROSA: ROSA.Fresh R8 64bit
OpenMandriva: OMLx 4.2
Kernel: kernel-release
Desktop: KDE tutta la vita
country: Italy

Re: Moreno-Cooker-Man lascia?

Post by rugyada »

emanueleeeee wrote:Subito pensate al peggio hihihiih :lol:
Sai com'è... :D

Meglio, scusate per il falso allarme, tutto rientrato ;)

---
postedit:
Moreno wrote:Ma no cosa andate a pensare!!!
Sto parlando di hardware mica di software, non preoccupatevi finché c'è Mandriva ed io ci sarà anche la mia rubrica.
http://www.mandrakeitalia.org/cooker-co ... ent-140489

@ Moreno: Birbaccione! Così ci fai prendere un colpo. :lol:
Image
ciauu ciauu, ruru

MIB... e le stelle stanno a guardare.
«E' bello avere delle certezze, tipo la terra gira, il sole è caldo, se ti prendi con quelli del MIB vieni fanculizzato. Cose semplici, in fondo» (M.C.)

User avatar
Moreno
Utente junior
Utente junior
Posts: 73
Joined: 25 February 2010, 8:26
OpenMandriva: Cooker
Kernel: 2.6.33
Desktop: Tutti

Re: Moreno-Cooker-Man lascia?

Post by Moreno »

Ciao

Mi dispiace di avere creato tutto questo scompiglio, decisamente la frase che ho usato poteva essere scritta meglio.
Non ho la minima intenzione di abbandonare Cooker ed anzi, comincio ad avere qualche idea nuova di rinnovamento.

Comunque tutto il cambiamento filosofico consiste nell'abbandono di Intel/NVidia in favore di AMD e tutto questo non per inseguire la potenza di calcolo ma bensì il risparmio energetico ed il silenzio.

Ora la mia macchina è un quad core di tutto rispetto e quando è stressata al massimo assorbe 100W contro i 215W della macchina precedente con un risparmio di oltre il 53%.

Ovviamente l'installazione di Mandriva non ha dato il ben che minimo problema di compatibilità.
L'unico problemino che ho avuto e che ho dovuto disabilitare la selezione automatica della risoluzione dopo l'installazione dei driver ATI.

I componenti impiegati sono:
CPU AMD Athlon II X4 600E
MB Asrock M3A790GMH/128M
RAM 2 x TEAM GROUP ELITE DDR3 2GB 1333Mhz
Per la più che ragionevole cifra di 263€

Ciao Ciao, Moreno

Post Reply