Nuovi driver Nvidia per Linux raddoppiano le prestazioni...

News dal mondo dell' I.T.C. Partecipa anche tu.
Post Reply
User avatar
NicCo
Amministratore
Amministratore
Posts: 4765
Joined: 6 December 2007, 19:54

Nuovi driver Nvidia per Linux raddoppiano le prestazioni...

Post by NicCo »

In English:
http://www.zdnet.com/valve-linux-runs-o ... 000002060/
Valve: Linux runs our games faster than Windows 7

In Italiano:
http://www.hwfiles.it/news/driver-nvidi ... 44542.html
Valve ha ufficialmente reso disponibile la versione beta del proprio client Steam per sistemi Linux, come abbiamo segnalato in questa notizia. Al momento attuale si tratta di una beta chiusa a circa 60.000 utenti che hanno richiesto di farne parte, ma si tratta di un passaggio molto importante per l'azienda americana che decide così di estendere la propria piattaforma di distribuzione oltre Windows.

Sembra perfettamente allineata all'annuncio di Valve anche la notizia del rilascio da parte di NVIDIA di un nuovo set di driver per le proprie schede video compatibile proprio con sistemi operativi Linux.

I nuovi driver, disponibili per il download a questo indirizzo, introducono significative innovazioni in termini sia di funzionalità sia di prestazioni velocistiche, risultando allineati a quanto offerto da NVIDIA per sistemi desktop. NVIDIA si spinge sino ad indicare un raddoppio nelle prestazioni ottenibile con i driver GeForce 310.14 nel confronto con quelli GeForce 304.51 di precedente generazione, fornendo i dati ottenuti con Left for Dead 2: da 142,7 sino a 301,4 frames al secondo.

Quanto indicato da NVIDIA è ovviamente il miglior risultato ottenibile nel confronto tra i dati precedenti e i nuovi Release R310 per sistemi Linux, ma nel complesso questi driver sono indicati da NVIDIA come l'abbinamento ideale nell'ottica della beta di Steam per Linux resa finalmente disponibile.
.
--- Professional experience ---
Kernel designer, engineer, maintainer and tester for ROSA Desktop and OpenMandriva Lx O.S.

--- currently I'm playing with ---
LTS Kernels > Linux 4.1.12-nrjQL <<< Linux 3.18.17-nrjQL <<< Linux 3.14.46-nrjQL
EOL Kernels > Linux 3.19.8-nrjQL <<< Linux 3.17.8-nrjQL <<< Linux 3.15.10-nrjQL

Post Reply