www.mandrakeitalia.org è un sito malevolo?

Argomenti di carattere generale
User avatar
paolomainardi
Nuovo utente
Nuovo utente
Posts: 2
Joined: 29 July 2009, 12:51
OpenMandriva: 11

Re: www.mandrakeitalia.org è un sito malevolo?

Post by paolomainardi »

Quando si dialoga con la voglia di farlo, tutto diventa chiaro e non ci sono fraintendimenti:
Sarebbe stato opportuno seguire queste linee guida, e spero che ciò sarà fatto per il futuro!
Infatti, lo spero anch'io.

User avatar
killer1987
Utente
Utente
Posts: 128
Joined: 27 December 2007, 16:07

Re: www.mandrakeitalia.org è un sito malevolo?

Post by killer1987 »

comunque a proposito speriamo che felipe stia meglio : )

ciao
Marcello
Wiki Mandriva Italiano http://wiki.mandriva.com/it/Pagina_principale - Mandriva 2010 Spring KDE 4.3 Intel GMA 950 iwl 3945 Effetti kwin attivati

User avatar
NicCo
Amministratore
Amministratore
Posts: 4765
Joined: 6 December 2007, 19:54

Re: www.mandrakeitalia.org è un sito malevolo?

Post by NicCo »

killer1987 wrote:comunque a proposito speriamo che felipe stia meglio : )

ciao
Marcello
Che felipe (presumo Massa) stia meglio, me lo auguro anch'io, ma e' un OFFTOPIC 100%! :lol:
.
--- Professional experience ---
Kernel designer, engineer, maintainer and tester for ROSA Desktop and OpenMandriva Lx O.S.

--- currently I'm playing with ---
LTS Kernels > Linux 4.1.12-nrjQL <<< Linux 3.18.17-nrjQL <<< Linux 3.14.46-nrjQL
EOL Kernels > Linux 3.19.8-nrjQL <<< Linux 3.17.8-nrjQL <<< Linux 3.15.10-nrjQL

User avatar
NicCo
Amministratore
Amministratore
Posts: 4765
Joined: 6 December 2007, 19:54

Re: www.mandrakeitalia.org è un sito malevolo?

Post by NicCo »

paolomainardi wrote:
Quando si dialoga con la voglia di farlo, tutto diventa chiaro e non ci sono fraintendimenti:
Sarebbe stato opportuno seguire queste linee guida, e spero che ciò sarà fatto per il futuro!
Infatti, lo spero anch'io.
Se per un qualsiasi motivo, in futuro ILDN dovesse essere per qualche tempo in OFFLINE, potreste anche aprire un Vostro Topic qui e seguirne l'evoluzione, così che gli utenti in comune potrebbero subito avere delle Notizie ufficiali, le più esatte possibili, e ne potrebbero anche discutere liberamente tra di loro!

L'account sul MIB oramai l'avete, come io ho il mio su ILDN :)

Lo stesso faremmo Noi del MIB nel caso un problema che ci tenesse in OFFLINE per un tempo significativo!
.
--- Professional experience ---
Kernel designer, engineer, maintainer and tester for ROSA Desktop and OpenMandriva Lx O.S.

--- currently I'm playing with ---
LTS Kernels > Linux 4.1.12-nrjQL <<< Linux 3.18.17-nrjQL <<< Linux 3.14.46-nrjQL
EOL Kernels > Linux 3.19.8-nrjQL <<< Linux 3.17.8-nrjQL <<< Linux 3.15.10-nrjQL

User avatar
killer1987
Utente
Utente
Posts: 128
Joined: 27 December 2007, 16:07

Re: www.mandrakeitalia.org è un sito malevolo?

Post by killer1987 »

@ nicco

era per raffreddare gli animi : ) (e comunque la salute di massa mi sta a cuore, nelle mani di raikkonen siamo messi veramente male!)


per il resto sono d'accordo con nicco, se qualcuno ha un problema è giusto che ci si dia una mano (e viceversa)
Wiki Mandriva Italiano http://wiki.mandriva.com/it/Pagina_principale - Mandriva 2010 Spring KDE 4.3 Intel GMA 950 iwl 3945 Effetti kwin attivati

User avatar
rugyada
Amministratore
Amministratore
Posts: 1562
Joined: 14 July 2008, 22:58
ROSA: ROSA.Fresh R8 64bit
OpenMandriva: OMLx 4.2
Kernel: kernel-release
Desktop: KDE tutta la vita
country: Italy

Re: www.mandrakeitalia.org è un sito malevolo?

Post by rugyada »

Quando si dialoga con la voglia di farlo, tutto diventa chiaro e non ci sono fraintendimenti
Sicuramente è più fruttuoso che andare in giro a minacciare la gente che non ha fatto altro che citare (ebbene si, confermo che noi abbiamo la brutta abitudine di fornire i link) siti web di notevole importanza, come Google e netcraft.
symbianflo wrote:io sono molto allergico alle minacce
quoto, pure io ho un'innata allergia alle minacce.

Forse sarebbe anche utile superare la paranoia che "i soliti siti" ce l'abbiano con loro e "vogliono a tutti i costi mettere in cattiva luce" quellochetipare.

@nicco:
tutto diventa chiaro
Meno male che vi siete capiti da soli...

Un utente medio credi che abbia capito? O piuttosto non si sta facendo la domanda:
In che cosa consiste questa stategia?
Ed ottiene i risultati per cui è messa in pratica, quando mi appare questo?

Image

Se proprio a qualcuno viene la scimmia da denuncia, potrebbe iniziare con denunciare Google che allarma senza motivo (probabilmente) gli ignari utenti dichiarando il suo sito come sospetto.
Image
ciauu ciauu, ruru

MIB... e le stelle stanno a guardare.
«E' bello avere delle certezze, tipo la terra gira, il sole è caldo, se ti prendi con quelli del MIB vieni fanculizzato. Cose semplici, in fondo» (M.C.)

User avatar
NicCo
Amministratore
Amministratore
Posts: 4765
Joined: 6 December 2007, 19:54

Re: www.mandrakeitalia.org è un sito malevolo?

Post by NicCo »

@rugyada

In termini di spionaggio queste cose avrebbero denominazioni simili a "depistaggio" o "cover up":
Per cui a volte, si può rendere anche necessario che non si sappia pubblicamente quali strategie siano applicate, nè che vi sia questo tipo di strategia per proteggersi da azioni Hacker

Questo soprattutto se gli attacchi non sono casuali e provocati da Bot vari, ma provenienti da sorgenti umane intelligenti e particolarmente pronti a colpire un target preso di mira:
In poche parole, non far sapere al tuo avversario chi sei realmente, cosi' non può conoscere i tuoi punti deboli, e usarli contro di te
Meglio ancora non far sapere che hai messo a punto delle difese adeguate, nè soprattutto quali esse siano, nè quali armi hai nel tuo armamentario.

E' un tipo di strategia estrema che si adopera quando prima le si è tentate un po' tutte!
.
--- Professional experience ---
Kernel designer, engineer, maintainer and tester for ROSA Desktop and OpenMandriva Lx O.S.

--- currently I'm playing with ---
LTS Kernels > Linux 4.1.12-nrjQL <<< Linux 3.18.17-nrjQL <<< Linux 3.14.46-nrjQL
EOL Kernels > Linux 3.19.8-nrjQL <<< Linux 3.17.8-nrjQL <<< Linux 3.15.10-nrjQL

User avatar
SymbianFlo
Utente sostenitore
Utente sostenitore
Posts: 1493
Joined: 7 December 2007, 20:07
OpenMandriva: 2010.1 x86_64
Kernel: 2.6.33.5-nrj-69mib
Desktop: kde4.5.rc1
Location: Pordenone
Contact:

Re: www.mandrakeitalia.org è un sito malevolo?

Post by SymbianFlo »

Nicco e i altri miber credo che possiamo farla finita .....ormai e una soap ( mi sto appassionando ).....
tenta di creare dipendenza :lol:
:D ciao ciao SymbianFlo :D
Image
Linus Torvalds only has to enter a room, and every Windows computer in it segfaults instantly.
http://video.linuxfoundation.org/video/1057

User avatar
SymbianFlo
Utente sostenitore
Utente sostenitore
Posts: 1493
Joined: 7 December 2007, 20:07
OpenMandriva: 2010.1 x86_64
Kernel: 2.6.33.5-nrj-69mib
Desktop: kde4.5.rc1
Location: Pordenone
Contact:

Re: www.mandrakeitalia.org è un sito malevolo?

Post by SymbianFlo »

NicCo wrote:
paolomainardi wrote:
Quando si dialoga con la voglia di farlo, tutto diventa chiaro e non ci sono fraintendimenti:
Sarebbe stato opportuno seguire queste linee guida, e spero che ciò sarà fatto per il futuro!
Infatti, lo spero anch'io.
Se per un qualsiasi motivo, in futuro ILDN dovesse essere per qualche tempo in OFFLINE, potreste anche aprire un Vostro Topic qui e seguirne l'evoluzione, così che gli utenti in comune potrebbero subito avere delle Notizie ufficiali, le più esatte possibili, e ne potrebbero anche discutere liberamente tra di loro!

L'account sul MIB oramai l'avete, come io ho il mio su ILDN :)

Lo stesso faremmo Noi del MIB nel caso un problema che ci tenesse in OFFLINE per un tempo significativo!

bello finalmente qualcosa che non puo scatenare flame , anzi visto che ci sei Nicco
puoi aprire una sezione "Let's Help the Other " e come sottosezioni al primo posto metti mandrakeitalia....
Appena la crei dimmi che faccio un post globale
:D ciao ciao SymbianFlo :D
Image
Linus Torvalds only has to enter a room, and every Windows computer in it segfaults instantly.
http://video.linuxfoundation.org/video/1057

User avatar
rugyada
Amministratore
Amministratore
Posts: 1562
Joined: 14 July 2008, 22:58
ROSA: ROSA.Fresh R8 64bit
OpenMandriva: OMLx 4.2
Kernel: kernel-release
Desktop: KDE tutta la vita
country: Italy

Re: www.mandrakeitalia.org è un sito malevolo?

Post by rugyada »

Il dubbio però permane, credo.
Se è anche una strategia anti spammer, ed il sito ha avuto tutti questi problemi a causa loro (bot o umani che siano) non sembra aver funzionato, visti i risultati.

Cmq ti ringrazio per la chiara spiegazione, come tua consuetudine, anche a nome degli altri utenti comuni mortali come me, che non si intendono di crakeraggio ad alti livelli.

Auguro agli utenti mandriva italiani che ora finalmente possano continuare ad utilizzare il sito di mandrakeitalia, e che il suo webmaster riesca a trovare il tempo e/o le risorse per curarne la manutenzione.

In questa piccola comunità è assurdo pensare che qualcuno voglia il male di qualcunaltro:
Gli altri siamo noi.
Image
ciauu ciauu, ruru

MIB... e le stelle stanno a guardare.
«E' bello avere delle certezze, tipo la terra gira, il sole è caldo, se ti prendi con quelli del MIB vieni fanculizzato. Cose semplici, in fondo» (M.C.)

User avatar
killer1987
Utente
Utente
Posts: 128
Joined: 27 December 2007, 16:07

Re: www.mandrakeitalia.org è un sito malevolo?

Post by killer1987 »

In questa piccola comunità è assurdo pensare che qualcuno voglia il male di qualcunaltro:
Gli altri siamo noi.
questo me lo incornicio, dovrebbe essere il punto di riferimento per tutti. la nostrà comunità ha ben altri "nemici" come microsoft e "ubuntu", se ci facciamo la guerra anche tra noi siamo destinati a scomparire..

ne approffito per usarlo come spunto per avvisarvi che ho creato una categoria apposita chiamata MIB e a cui si rifa la nuova pagina principale (ancora in costruzione), http://wiki.mandriva.com/it/Home_v2_sandbox, mettetevi di buona allena e aggiornate- rivedete-razionalizzate le pagine MIB per un miglior servizio agli utenti e un migliore aspetto graifco (rugyada, si, mi riferisco anche a te). per qualsiasi aiuto sapete come contattarmi

ciao
Marcello
Wiki Mandriva Italiano http://wiki.mandriva.com/it/Pagina_principale - Mandriva 2010 Spring KDE 4.3 Intel GMA 950 iwl 3945 Effetti kwin attivati

User avatar
SymbianFlo
Utente sostenitore
Utente sostenitore
Posts: 1493
Joined: 7 December 2007, 20:07
OpenMandriva: 2010.1 x86_64
Kernel: 2.6.33.5-nrj-69mib
Desktop: kde4.5.rc1
Location: Pordenone
Contact:

Re: www.mandrakeitalia.org è un sito malevolo?

Post by SymbianFlo »

killer1987 wrote:
In questa piccola comunità è assurdo pensare che qualcuno voglia il male di qualcunaltro:
Gli altri siamo noi.
questo me lo incornicio, dovrebbe essere il punto di riferimento per tutti. la nostrà comunità ha ben altri "nemici" come microsoft e "ubuntu", se ci facciamo la guerra anche tra noi siamo destinati a scomparire..

ne approffito per usarlo come spunto per avvisarvi che ho creato una categoria apposita chiamata MIB e a cui si rifa la nuova pagina principale (ancora in costruzione), http://wiki.mandriva.com/it/Home_v2_sandbox, mettetevi di buona allena e aggiornate- rivedete-razionalizzate le pagine MIB per un miglior servizio agli utenti e un migliore aspetto graifco (rugyada, si, mi riferisco anche a te). per qualsiasi aiuto sapete come contattarmi

ciao
Marcello
io non metterei ubuntu nella stessa minestra con winzoz comunque sia e una distro e non e chiusa ...e poi a lungo andare tutti i favori di cui gode ubuntu si sentiranno su tutte le altre distro ....
vabbe' che ti pialla il cervello ( fatto dimostrato, vedi a'robe')
se prorio vuoi trovare nemici di mandriva ( oltre winzoz) guarda bene in alto ...verso i vertici mdv , secondo me
il piu grande nemico di mandriva e proprio la sua admin ...ma vedo con grande gioia che alcune comunità
li danno filo da torcere.....non sono assurdo di chiedere un sviluppo alla suse ( gestita al 100% della comunità)
ma .......ok mi sono allungato tropo
ciao
:D ciao ciao SymbianFlo :D
Image
Linus Torvalds only has to enter a room, and every Windows computer in it segfaults instantly.
http://video.linuxfoundation.org/video/1057

Post Reply