Mandriva e TV Full HD

Argomenti di carattere generale
Post Reply
User avatar
vadoalmax
Utente junior
Utente junior
Posts: 54
Joined: 4 June 2009, 11:36
OpenMandriva: 2010.2
Kernel: 2.6.36.2-desktop-nrj
Desktop: Kde 4.5.4
Contact:

Mandriva e TV Full HD

Post by vadoalmax »

Salve a tutti.
Ieri ho provato a collegare un eeebox (il nettop asus) al mio tv full hd tramite porta vga (uscita dvi del pc con adattatore a vga e collegamento alla porta vga del tv) e devo dire che che è andato tutto bene, l'unica cosa che non mi soddisfa molto è la risoluzione.
In pratica non riesco ad andare oltre 1280x960, e inoltre le immagini sono un pò sfalsate...
Qualcuno di voi ha provato un tv full hd come monitor? Come è andata? Settaggi particolari?
Secondo voi è conveniente un adattatore dvi/hdmi?

E inoltre, come software media center cosa consigliate?

User avatar
SymbianFlo
Utente sostenitore
Utente sostenitore
Posts: 1493
Joined: 7 December 2007, 20:07
OpenMandriva: 2010.1 x86_64
Kernel: 2.6.33.5-nrj-69mib
Desktop: kde4.5.rc1
Location: Pordenone
Contact:

Re: Mandriva e TV Full HD

Post by SymbianFlo »

vadoalmax wrote:Salve a tutti.
Ieri ho provato a collegare un eeebox (il nettop asus) al mio tv full hd tramite porta vga (uscita dvi del pc con adattatore a vga e collegamento alla porta vga del tv) e devo dire che che è andato tutto bene, l'unica cosa che non mi soddisfa molto è la risoluzione.
In pratica non riesco ad andare oltre 1280x960, e inoltre le immagini sono un pò sfalsate...
Qualcuno di voi ha provato un tv full hd come monitor? Come è andata? Settaggi particolari?
Secondo voi è conveniente un adattatore dvi/hdmi?

E inoltre, come software media center cosa consigliate?
eepc nn lo mai provato ( nn ho giocatoli :lol: ) ma ti consiglio un dvi-to-hdmi ( cavo o adattatore )
anche se io avendo un uscita hdmi non lo uso .
Come mediacenter ho provato xbmc allora sulla videobox di fastweb attivando MyMediaCenter
con xbmc ( via upnp) lo gestisci bene direttamente dalla box, problema delle imagini non allineate
mi è capitato su hd-ready e nn su un full-hd quindi nn so dirti ( magari con il dvi-to-hdmi risolvi )
( con i filmati hd dal hdd, nn devi avere problemi invece non so se xbmc legge i blue-ray )
settagi particolari ...hmmm fino quando configuri xbmc per essere gestito da remoto
devi tirare in ballo anche te un po di santi :lol: sinceramente io sono andato a tentativi
per ogni uscita di coherence :lol: tuttora nella box ho xbmc e coherence ,
cancellando la voce coherence( che praticamente mi collega solo la home/.tmp alla box),
non ho piu il tunnel di xbmc, boh ...) quindi
forse meglio che aspetti qualcuno che sa di piu .
:D ciao ciao SymbianFlo :D
Image
Linus Torvalds only has to enter a room, and every Windows computer in it segfaults instantly.
http://video.linuxfoundation.org/video/1057

User avatar
vadoalmax
Utente junior
Utente junior
Posts: 54
Joined: 4 June 2009, 11:36
OpenMandriva: 2010.2
Kernel: 2.6.36.2-desktop-nrj
Desktop: Kde 4.5.4
Contact:

Re: Mandriva e TV Full HD

Post by vadoalmax »

Grazie ^__^

L'eeebox (non è eeepc) è un giocattolino è vero, ma è un regalo e me lo tengo proprio per tenerlo connesso alla tv, giusto come piccolo media center senza pretese e per navigare...

User avatar
SymbianFlo
Utente sostenitore
Utente sostenitore
Posts: 1493
Joined: 7 December 2007, 20:07
OpenMandriva: 2010.1 x86_64
Kernel: 2.6.33.5-nrj-69mib
Desktop: kde4.5.rc1
Location: Pordenone
Contact:

Re: Mandriva e TV Full HD

Post by SymbianFlo »

vadoalmax wrote:Grazie ^__^

L'eeebox (non è eeepc) è un giocattolino è vero, ma è un regalo e me lo tengo proprio per tenerlo connesso alla tv, giusto come piccolo media center senza pretese e per navigare...
boh se lo dici te .....per me uno vale l'altro son sempre eee-qualcosa o anche nettop -"altracosa"quindi
PICCOLEZZE :twisted: :twisted: e come si dice da me :

MI SON GRANDO E GHE PENSE IN GRANDO
ghghghghghgh
:D ciao ciao SymbianFlo :D
Image
Linus Torvalds only has to enter a room, and every Windows computer in it segfaults instantly.
http://video.linuxfoundation.org/video/1057

User avatar
vadoalmax
Utente junior
Utente junior
Posts: 54
Joined: 4 June 2009, 11:36
OpenMandriva: 2010.2
Kernel: 2.6.36.2-desktop-nrj
Desktop: Kde 4.5.4
Contact:

Re: Mandriva e TV Full HD

Post by vadoalmax »

Vabbè, per le cose serie ho un Core I7 920, con Mandriva 64 bit, dove ho problemi zero ;)
Devo pur divertirmi un pò con qualche giocattolino no? :lol:

User avatar
SymbianFlo
Utente sostenitore
Utente sostenitore
Posts: 1493
Joined: 7 December 2007, 20:07
OpenMandriva: 2010.1 x86_64
Kernel: 2.6.33.5-nrj-69mib
Desktop: kde4.5.rc1
Location: Pordenone
Contact:

Re: Mandriva e TV Full HD

Post by SymbianFlo »

vadoalmax wrote:Vabbè, per le cose serie ho un Core I7 920, con Mandriva 64 bit, dove ho problemi zero ;)
Devo pur divertirmi un pò con qualche giocattolino no? :lol:
AMD+OCZ + NVIDIA RULEZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ

:lol: :lol: :lol: :lol:
:D ciao ciao SymbianFlo :D
Image
Linus Torvalds only has to enter a room, and every Windows computer in it segfaults instantly.
http://video.linuxfoundation.org/video/1057

Post Reply