I Signori del KDE - The Lords of KDE

Argomenti di carattere generale
Post Reply
User avatar
rugyada
Amministratore
Amministratore
Posts: 1562
Joined: 14 July 2008, 22:58
ROSA: ROSA.Fresh R8 64bit
OpenMandriva: OMLx 4.2
Kernel: kernel-release
Desktop: KDE tutta la vita
country: Italy

I Signori del KDE - The Lords of KDE

Post by rugyada »

Chi si sta occupando attualmente dei pacchetti KDE per le distribuzioni sorelle ROSA e Mandriva?


ROSA Desktop 2012.1, il cui rilascio è previsto per novembre 2012, uscirà con KDE4 4.9.x

Detto che il precedente maintainer Arkady Shane si sta dedicando a Gnome e alla iso comunitaria ROSA Gnome Community Edition, questo importante incarico adesso è stato assegnato al nostro Pulfer aka Andrey Bondrov, già da molto tempo in gambissima MIB packager, ora anche in forza al team di ROSA.


Chi segue Mandriva Cooker si sarà accorto che da qualche giorno stanno arrivando pacchetti KDE 4.9, anche qui c'è lo zampino di Pulfer.

Dopo il provvidenziale abbandono di Cooker da parte di Mr. KDE Neoclust, provvidenziale perchè da tempo immemorabile pareva aver smesso di curarsi della qualità dei suo pacchetti, Andrey e Crispin Boylan si sono accollati il compito.
Naturalmente, il lavoro principale è sui repo ROSA 2012.1 e Pulfer ha portato in Cooker solamente i pacchetti più importanti, mentre farà il porting del resto nel tempo libero rimasto.


Anche per quanto riguarda il KDE by MIB Pulfer è il nostro uomo chiave che (ma non solo) ha portato il moderno KDE4 anche sulla non più giovanissima ma sempre splendida mandriva 2010.2/2010.3.

;)
Image
ciauu ciauu, ruru

MIB... e le stelle stanno a guardare.
«E' bello avere delle certezze, tipo la terra gira, il sole è caldo, se ti prendi con quelli del MIB vieni fanculizzato. Cose semplici, in fondo» (M.C.)

Post Reply