Smokin' guns per mandriva 2010

Richieste di programmi e di intervento del MIB
User avatar
SymbianFlo
Utente sostenitore
Utente sostenitore
Posts: 1493
Joined: 7 December 2007, 20:07
OpenMandriva: 2010.1 x86_64
Kernel: 2.6.33.5-nrj-69mib
Desktop: kde4.5.rc1
Location: Pordenone
Contact:

Re: Smokin' guns per mandriva 2010

Post by SymbianFlo »

Dago68 wrote:Per killer1987,

-----------------------------------li.

Spero che tu comprenda...

Dago68
scommetto 2 fiaschi de Franciacorta di no .....
:D ciao ciao SymbianFlo :D
Image
Linus Torvalds only has to enter a room, and every Windows computer in it segfaults instantly.
http://video.linuxfoundation.org/video/1057

User avatar
rugyada
Amministratore
Amministratore
Posts: 1562
Joined: 14 July 2008, 22:58
ROSA: ROSA.Fresh R8 64bit
OpenMandriva: OMLx 4.2
Kernel: kernel-release
Desktop: KDE tutta la vita
country: Italy

Re: Smokin' guns per mandriva 2010

Post by rugyada »

Dago68 wrote:Per killer1987,

ho appena finito di inviare il gioco da te richiesto sul server e probabilmente fra non molto quando nicco aggiornerà le liste potrai scaricarlo, di seguito ci sarà anche l'annuncio ufficiale sul blog con varie immagini.Dago68
Ed infatti ecco qui l'articolo

Adesso aspettiamo il solito feedback di chi richiede il pacchetto.
Image
ciauu ciauu, ruru

MIB... e le stelle stanno a guardare.
«E' bello avere delle certezze, tipo la terra gira, il sole è caldo, se ti prendi con quelli del MIB vieni fanculizzato. Cose semplici, in fondo» (M.C.)

User avatar
NicCo
Amministratore
Amministratore
Posts: 4765
Joined: 6 December 2007, 19:54

Re: Smokin' guns per mandriva 2010

Post by NicCo »

Le liste sono pronte da circa un'ora.

per installare:

Code: Select all

urpmi smokinguns


bye,
NicCo
.
--- Professional experience ---
Kernel designer, engineer, maintainer and tester for ROSA Desktop and OpenMandriva Lx O.S.

--- currently I'm playing with ---
LTS Kernels > Linux 4.1.12-nrjQL <<< Linux 3.18.17-nrjQL <<< Linux 3.14.46-nrjQL
EOL Kernels > Linux 3.19.8-nrjQL <<< Linux 3.17.8-nrjQL <<< Linux 3.15.10-nrjQL

User avatar
killer1987
Utente
Utente
Posts: 128
Joined: 27 December 2007, 16:07

Re: Smokin' guns per mandriva 2010

Post by killer1987 »

scusate per non aver risposto prima ma non mi arrivavano le notifiche... smaltisco gli arretrati dalla mia ultima risposta:

@ dago86

scusa, che c'entra se il sito fa cagare o meno? : ) non mi sembra molto pertinente...

@ nick75

diciamo che sono generalmente d'accordo con te ma:

- nessuno dice che non si devono usare le fonti mib
- il consiglio che diamo per l'installazione è un nostro consiglio (per niente vincolante tra l'altro, è che noi linuxiani siamo abbastanza perfettini : ), non posso scrivere nel wiki ufficiale che bisgna installare ex-novo, cosa non necessaria (tutte le mie nuove installazioni sono state fatte dopo aver provato l'aggiornamento, tutti andati bene)
- se ci sono problemi mandriva si segnalano *upstream*, ma la responsabilità è di mandriva, qua no
- chi gioca a installare pacchetti troverà e userà senza problemi i repo mib (come molti di noi) e saprà giudicare gli avvertimenti e valutarli per quello che sono

conclusioni:
- l'utente linux non è windows ma non per questo dobbiamo rendere il sistema complicato, anzi dobbiamo renderlo ancora più semplice per attirare nuovi utenti e non rubarci utenti tra le stesse distro
- chi ha delle conoscenze minime di linux non avrà nessun problema a usare MIB, anzi, ne otterrà il massimo vantaggio (perché sa quello che fa)

non ho scritto niente di personale o flame, sarei un infame. ho semplicemente scritto le informazioni che devono essere date agli utenti e basta

@ bright77

contrib e plf sono necessari, uno per la mole di software presente e uno per vari software necessari a tutti i costi. la pagina invece mi sembra discriminatoria nei confronti di tutti gli altri repo esterni che si ritrovano un semplice link in fondo alla pagina. per la questione plf penso che funzioni come main, in caso contrario fatemi sapere

@ symbianflo

oltre a dimenticare il fatto che avevi detto che tu non cercavi me e io non dovevo cercare te, e posso tralasciare, la numerazione la conosco e la condivido pure, ciò non toglie che impedisca al software ufficiale di essere aggiornato (amarok, k3b etc..)

@ dago68

grazie come utente mandriva, ero sicuro che avreste messo al primo posto gli utenti che l'odio nei miei confronti, il gioco sembra davvero interessante. grazie mille


ciao a tutti,
Marcello

PS= apporterò qualche modifica al wiki, poi vi faccio sapere
Wiki Mandriva Italiano http://wiki.mandriva.com/it/Pagina_principale - Mandriva 2010 Spring KDE 4.3 Intel GMA 950 iwl 3945 Effetti kwin attivati

User avatar
killer1987
Utente
Utente
Posts: 128
Joined: 27 December 2007, 16:07

Re: Smokin' guns per mandriva 2010

Post by killer1987 »

più di così non posso fare, ho anche tolto l'avvertimento (cosa che tutte le altri fonti esterne, eccetto quelle strettamente necessarie, hanno)

http://wiki.mandriva.com/it/index.php?t ... oldid=3747

ciao
Marcello
Wiki Mandriva Italiano http://wiki.mandriva.com/it/Pagina_principale - Mandriva 2010 Spring KDE 4.3 Intel GMA 950 iwl 3945 Effetti kwin attivati

User avatar
bright77
Utente
Utente
Posts: 187
Joined: 27 April 2009, 20:38
OpenMandriva: 2010.0
Kernel: 2.6.33.2nrj
Desktop: KDE4.3.5

Re: Smokin' guns per mandriva 2010

Post by bright77 »

killer1987 wrote: @ bright77
contrib e plf sono necessari, uno per la mole di software presente e uno per vari software necessari a tutti i costi. la pagina invece mi sembra discriminatoria nei confronti di tutti gli altri repo esterni che si ritrovano un semplice link in fondo alla pagina. per la questione plf penso che funzioni come main, in caso contrario fatemi sapere
Sono d'accordo con te sulla necessità ed utilità delle fonti Contrib e PLF.
In quanto all'essere supportate o meno da Mandriva, il riassunto di NicCo mi sembra corretto.
Ti suggerisco di leggere meglio il wiki in inglese http://wiki.mandriva.com/en/Policies/SoftwareMedia.
A quanto ho capito, PLF non funziona come Main, è una fonte riconosciuta ufficialmente ma non supportata al pari di MIB.

In quanto ai gruppi relegati a fondo pagina, direi che stanno bene dove sono perché i loro siti non sono comprensibili a noi italiani o non sono riconosciuti ufficialmente da Mandriva o hanno smesso di aggiornare i loro repository ormai da anni.

Grazie per aver accolto i nostri suggerimenti e buon Natale.
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
------------------
AMD PhenomII 945 su GA-790XTA-UD4, ATI RadeonHD 4670, PVR-250

User avatar
killer1987
Utente
Utente
Posts: 128
Joined: 27 December 2007, 16:07

Re: Smokin' guns per mandriva 2010

Post by killer1987 »

bright77 wrote: Sono d'accordo con te sulla necessità ed utilità delle fonti Contrib e PLF.
In quanto all'essere supportate o meno da Mandriva, il riassunto di NicCo mi sembra corretto.
Ti suggerisco di leggere meglio il wiki in inglese http://wiki.mandriva.com/en/Policies/SoftwareMedia.
A quanto ho capito, PLF non funziona come Main, è una fonte riconosciuta ufficialmente ma non supportata al pari di MIB.

In quanto ai gruppi relegati a fondo pagina, direi che stanno bene dove sono perché i loro siti non sono comprensibili a noi italiani o non sono riconosciuti ufficialmente da Mandriva o hanno smesso di aggiornare i loro repository ormai da anni.

Grazie per aver accolto i nostri suggerimenti e buon Natale.
plf non è supportata ma è *strettamente* necessaria per una montagna di software (uno su tutti, per leggere i dvd).

in quanto agli altri gruppi, sono scuse senza senso, sono dove dovrebbe stare il mib...

ciao e buon natale anche a voi
Marcello
Wiki Mandriva Italiano http://wiki.mandriva.com/it/Pagina_principale - Mandriva 2010 Spring KDE 4.3 Intel GMA 950 iwl 3945 Effetti kwin attivati

Post Reply