Vdrift 2009-06-15 - gioco di corse automobilistiche

Richieste di programmi e di intervento del MIB
User avatar
Moreno
Utente junior
Utente junior
Posts: 73
Joined: 25 February 2010, 8:26
OpenMandriva: Cooker
Kernel: 2.6.33
Desktop: Tutti

Re: Vdrift 2009-06-15 - gioco di corse automobilistiche

Post by Moreno »

Ciao

A rigore i sorgenti possono non essere resi disponibili immediatamente ma su richiesta ed eventualmente dietro un ragionevole pagamento non ci si può rifiutare di fornirli, questo perché quando è nata la licenza GPL internet non esisteva e si lavorava con dischi e nastri.
Dopo l'avvento di interne è diventata prassi comune fornire immediatamente i sorgenti visto il costo inesistente dell'operazione e quasi tutti si sono adeguati a tale usanza.

MIB effettivamente agli inizi non forniva i pacchetti Src (ricordo ancora le animate discussioni con Nico sull'argomento) e solo recentemente è stata presa questa sana abitudine, comunque non di tutti i pacchetti prodotti sono stati resi disponibili i sorgenti.

Si può quindi dire che entrambi avete ragione e torto contemporaneamente, io direi di fumarsi il calumet della pace insieme.
Ovviamente non posso che invitare i Mibbiani a continuare sulla strada intrapresa ed a completare l'operazione sorgenti.


Ciao Ciao, Moreno

User avatar
Dago68
Collaboratore
Collaboratore
Posts: 526
Joined: 7 December 2007, 0:40

Re: Vdrift 2009-06-15 - gioco di corse automobilistiche

Post by Dago68 »

Il MIB sta prendendo la buona abitudine di mettere tutti gli rpms.

Se non li trovate cercate pure nella versione precedente che supportiamo perché a volte rebuildiamo con lo stesso srpms per due versioni ma non ricopiamo lo stesso due volte. Prossimamente creeremo un'unica cartella srpms come unico punto di riferimento di questi file.

Se ancora dovesse mancare un srpms specifico chiedetelo pure senza problemi non vi facciamo pagare :-)

http://mib.pianetalinux.org/2010.0/srpms/

http://mib.pianetalinux.org/2009.1/SRPMS/

Il nostro progetto mira a far diventare il MIB un repository di backport non ufficiale internazionale con il contributo di altre comunità.

Siamo convinti che questa alternativa spinga a migliorare la nostra amata distro.

Un saluto

Dago68

User avatar
NicCo
Amministratore
Amministratore
Posts: 4765
Joined: 6 December 2007, 19:54

Re: Vdrift 2009-06-15 - gioco di corse automobilistiche

Post by NicCo »

Ciao Moreno:

Ho apprezzato tanto che tu ti sia iscritto da Noi, e che possa partecipare, alle discussioni
soprattutto quanto riguarda principalmente il bene di tutta la Comunita' di utenti Mandriva


ciao,
NicCo
.
--- Professional experience ---
Kernel designer, engineer, maintainer and tester for ROSA Desktop and OpenMandriva Lx O.S.

--- currently I'm playing with ---
LTS Kernels > Linux 4.1.12-nrjQL <<< Linux 3.18.17-nrjQL <<< Linux 3.14.46-nrjQL
EOL Kernels > Linux 3.19.8-nrjQL <<< Linux 3.17.8-nrjQL <<< Linux 3.15.10-nrjQL

User avatar
Salvatore47
Utente senior
Utente senior
Posts: 408
Joined: 17 November 2008, 18:38
OpenMandriva: 2011.0 - 64bit
Kernel: 3.1.6-nrj.69mib
Desktop: KDE - GNOME
country: ITALIA

Re: Vdrift 2009-06-15 - gioco di corse automobilistiche

Post by Salvatore47 »

Non pensavo di suscitare questo movimento con la richiesta del suddetto programma.
rugyada:
Chissà, forse la spiegazione potrebbe essere che Salvatore47 ha recentemente letto in qualche forum/sito seguito anche da chi lo ha fatto per cooker che se ne parlava, o che veniva richiesto per mandriva o qualcosa di simile.
Installando la versione precedente il programma non funzionava in ambedue le architetture (i686 - x86_64), guardando nel sito del gioco scorgo la nuova versione cosi mi sono affrettato nel fare la richiesta.

Colgo l'occasione visto che nella rubrica Cooker di Moreno il 22/02/2010 (http://www.mandrakeitalia.org/cooker-co ... 0-ore-0715) aggiungo un commento sul gioco PlaneShift e kit di sviluppo Crystal Space anche questi non funzionanti.

Un caloroso saluto da Salvo.

User avatar
bright77
Utente
Utente
Posts: 187
Joined: 27 April 2009, 20:38
OpenMandriva: 2010.0
Kernel: 2.6.33.2nrj
Desktop: KDE4.3.5

Re: Vdrift 2009-06-15 - gioco di corse automobilistiche

Post by bright77 »

Moreno wrote: (Enrico benvenuto nel club dei citati nei pacchetti di Mandriva, almeno per me, sapere che un pezzettino microscopico di Mandriva l'ho fatto io è motivo di grande orgoglio)

Questo è un modo onesto e trasparente di lavorare che centra in pieno le motivazioni fondanti dell'Open Source.


Ciao Ciao, Moreno
Grazie per il benvenuto!
E' un bel riconoscimento, per una piccola modifica ai buildrequires.

Mi auguro che il team Cooker continui a servirsi dalle nostre cartelle srpms, a tutto vantaggio della comunità.
- Enrico
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
------------------
AMD PhenomII 945 su GA-790XTA-UD4, ATI RadeonHD 4670, PVR-250

Post Reply