Battle for Wesnoth 1.8

Richieste di programmi e di intervento del MIB
Post Reply
User avatar
GvMariani
Collaboratore
Collaboratore
Posts: 610
Joined: 27 July 2009, 11:31
ROSA: 2016.1 Fresh R10
OpenMandriva: -
Kernel: 4.19.13-nrj-desktop
Desktop: Plasma 5
country: Italy
Location: Cologno Monzese (MI) - Italia

Battle for Wesnoth 1.8

Post by GvMariani »

Dopo oltre un anno di sviluppo, il 1 aprile 2010 è apparsa la nuova e scintillante versione di Battle for Wesnoth.

Molte le novità:

Code: Select all

I miglioramenti questa volta includono un'intera campagna nuova, centinaia di ritratti nuovi e revisionati per le unità, cinque nuove tracce musicali, qualche modifica all'interfaccia utente e sostanziali miglioramenti dell'IA del gioco.
Più in dettaglio, per i giocatori:

Code: Select all

* Per aiutare il giocatore a mantenere vivi coloro che gli sono leali, queste unità sono ora marcate con un simbolo raffigurante un anello di bronzo.

* I nomi sulle mappe e altre immagini possono essere tradotte nella lingua del giocatore; alcune lingue già usano questa nuova possibilità.

Campagne
* Una nuova campagna, Le Memorie di Delfador, narra la storia di come un mago apprendista diventò Delfador il Grande. Questa campagna è stata importata dal Progetto Wesnoth-UMC-Dev, dove ha trascorso quasi un anno per essere adattata alla storia ufficiale.

* Stiamo continuando a rifinire e migliorare le campagne ufficiali. Gli avanzamenti personalizzati dell'eroe Kaleh in Sotto i Soli Roventi, che sono stati a lungo problematici, sono stati riprogettati in una forma più solida e razionalizzata. Significanti problemi di continuità in L'erede al Trono nello scenario "Le Rupi di Thoria" sono stati risolti. Alcuni scenari in La Leggenda di Wesmere sono stati riscritti e rafforzati significativamente. Una versione iniziale del suo corrispettivo in multigiocatore è disponibile per il test delle campagne multigiocatore in Wesnoth.

* Ci sono cinque nuovi temi musicali completamente orchestrali: Casualties of War, Into the Shadows, Over the Northern Mountains, Journey's End e Weight of Revenge.

* L'IA del gioco è stata debuggata significativamente e migliorata; sceglie reclutamenti e richiami in modo migliore e sceglie più intelligentemente gli obiettivi.

Multigiocatore
* Il sistema operativo dell'interfaccia grafica utente può notificare al giocatore che è il suo turno di gioco.

* La lobby multigiocatore è stata completamente ridisegnata per migliorare la comodità di gioco e per un migliore aspetto.

* I numeri casuali sono generati nel server multigiocatore di Wesnoth durante i combattimenti MP. Questo rende certi tipi di trucchi e condizioni di asincronia impossibili, col costo di non essere compatibile con le versioni prima della 1.7.13.

Generale
* La barra a destra nella schermata di gioco è stata ottimizzata. Ora da più importanza alla percentuale di difesa sul terreno dell'unità selezionata e al modificatore del periodo della giornata.

* C'è una nuova unità mostro: il Serpente d'Acqua. In più, il Nano Esploratore da Sotto i Soli Roventi è ora parte del normale schieramento dei nani nelle campagne. Alcune altre linee di unità — soprattutto i Draghi — sono stati completamente rifatte con disegni e animazioni migliori. Un rifacimento delle unità dei nereidi è stato completato con questo ciclo di rilascio dalla matita virtuale del nostro Direttore Artistico (Ma la maggior parte della animazioni mancano ancora).

* Le descrizioni delle estensioni sono ora accessibili dalla finestra di download tramite un pulsante.

* La maggior parte delle traduzioni sono state aggiornate. In più, la lingua vietnamita è tornata e ora abbiamo una nuova traslitterazione, l'inglese nell'alfabeto shaviano.
Visto che, in questo preciso momento, la "vita reale" non mi lascia troppo tempo, mi chiedevo se ci fosse qualche disponibile volontario per preparare un pacchetto MIB...

Distribuzione:
Mandriva 2010.0 x86_64
Web Page :
http://www.wesnoth.org/
Source :
http://sourceforge.net/projects/wesnoth ... 2/download

TIA

GvM

User avatar
Dago68
Collaboratore
Collaboratore
Posts: 526
Joined: 7 December 2007, 0:40

Re: Battle for Wesnoth 1.8

Post by Dago68 »

Salve GvMariani,

il pacchetto è in arrivo nei repo contrib ufficiali di Mandriva, penso che ci potrai giocare molto presto :-)

Un saluto

Dago68

Post Reply