mumble, programma di VoIP molto simile a teampeak

Richieste di programmi e di intervento del MIB
Post Reply
User avatar
BrainDamage
Nuovo utente
Nuovo utente
Posts: 3
Joined: 11 February 2008, 3:11

mumble, programma di VoIP molto simile a teampeak

Post by BrainDamage »

ciao a tutti, volevo chiedere se era possibile creare un pacchetto rpm per mandriva del programma chiamato mumble (http://mumble.sourceforge.net/) che sta lentamente diventando l'alternativa open source a teamspeak.

mumble utilizza un sistema di tipo client (mumble) + server (murmur) per alleggerire la richesta di risorse dai client stessi e quindi permettere di girare mentre programmi più pesanti (comi i giochi) occupano la maggior parte del computer, il mio suggerimento sarebbe quindi, se possibile di separare in due pacchetti indipendenti i due programmi in modo che il pacchetto server possa essere installato su di un server headless senza portarsi dietro l'onerosità delle qt4 e tutte le dipendenze che si portano dietro.

se vi può tornare utile, ho trovato un vecchio .spec file che dovrebbe funzionare ancora per nuovi pacchetti con poche o nessuna modifica, lo potete trovare qui

grazie in anticipo per un'eventuale risposta

POSTEDIT: uso mandriva 2008

User avatar
NicCo
Amministratore
Amministratore
Posts: 4765
Joined: 6 December 2007, 19:54

Re: mumble, programma di VoIP molto simile a teampeak

Post by NicCo »

Interessante:
daro' sicuramente un'occhiata li' appena posso, interessa anche a me!
.
--- Professional experience ---
Kernel designer, engineer, maintainer and tester for ROSA Desktop and OpenMandriva Lx O.S.

--- currently I'm playing with ---
LTS Kernels > Linux 4.1.12-nrjQL <<< Linux 3.18.17-nrjQL <<< Linux 3.14.46-nrjQL
EOL Kernels > Linux 3.19.8-nrjQL <<< Linux 3.17.8-nrjQL <<< Linux 3.15.10-nrjQL

Post Reply