Sound.

Richieste generiche di aiuto
Post Reply
User avatar
nonnogs
Utente
Utente
Posts: 221
Joined: 13 October 2008, 17:43

Sound.

Post by nonnogs »

Mi servirebbe una spiegazione,se ne esiste una e ammesso che si possa dare.Io ho installato,operante,Mandriva 2010.0 KDE e MIB Live 2010.0 Gnome,operante,sullo stesso disco dello stesso pc,quindi stessi driver,diciamo stesso tutto e si fa prima.Domanda : perchè su Gnome ho il sound e volendo posso ascoltare p.e. Jamendo tenendolo come sottofondo e se guardo YouTube posso sentire i commenti su una partita,mentre KDE mi da i suoni di sistema,ma come mi interesso della regolazione dei volumi appare subito la scritta Connessione rifiutata,connessione terminata ed è completamente muto? A volte mi viene la voglia di imitare Michelangelo mio paesano e darci una martellata e dire :- Perchè non parli?- KDE mi piace ma è muto,gli manca quel sorrisetto beffardo per assomigliare a Monna Lisa.
A parte le chiacchiere,può esserci un rimedio?
Grazie,ciao a tutti.

User avatar
Moreno
Utente junior
Utente junior
Posts: 73
Joined: 25 February 2010, 8:26
OpenMandriva: Cooker
Kernel: 2.6.33
Desktop: Tutti

Re: Sound.

Post by Moreno »

Ciao

Penso che il tuo problema derivi dal fatto che KMix controlla direttamente il mixer di ALSA ma non quello di PulseAudio come invece fa Gnome.

Da qualche parte nel menu audio c'è anche un mixer per PulseAudio
N.B. I controlli per le varie applicazioni appaiono solamente quando le applicazioni sono aperte e instaurano una connessione con PulseAudio.


Ciao Ciao, Moreno

Post Reply