Re: Cavetto Cell-Pc

Richieste generiche di aiuto
Post Reply
User avatar
nino56
Utente
Utente
Posts: 130
Joined: 13 October 2009, 19:13
ROSA: ROSA Desktop Fresh 2
OpenMandriva: ROSA
Kernel: 3.6.10-nrj-desktop-1
Desktop: KDE4
country: ITALIA
Location: AGRIGENTO

Re: Cavetto Cell-Pc

Post by nino56 »

Salve a tutti,
ho comprato recentemente un telefonino cellulare Samsung S3030, dotato anche di cavetto bluethoot per collegarlo al pc.
Ovviamente il software contenete il drive del telefonino è compatibile con Windows, ma io l'ho caricato tramite l'emulatore wine.
Ma all'avvio di PC Studio Samsung, il connetore non viene "visto" da Linux Mandriva, e quindi il cell non si collega al pc.
Ho provato che viene riconosciuto nella partizione windows del mio hardisk.
Come si può fare riconoscere il bluethoot da Mandriva Linux?
Grazie.

Da un po di tempo che non scrivevo qui.
Lo trovo molto bello, elegante, leggibile.
Complimenti per la grafica !!!
Ciao.
Last edited by nino56 on 16 May 2010, 10:59, edited 1 time in total.

User avatar
ZeRo_CoOl
Utente junior
Utente junior
Posts: 86
Joined: 16 October 2009, 8:13
OpenMandriva: 2011.0 x86_64
Kernel: 3.0.4-nrj.69mib
Desktop: KDE 4.6.5
country: Italy

Re: Cavetto Bluetooth

Post by ZeRo_CoOl »

Cavetto BlueTooth???? A parte il fatto che o lo colleghi con il cavetto USB o tramite il protocollo BlueTooth che è senza fili e quindi cavi... Comunque, imposta il telefonino come Disco e poi montalo come un normale disco USB (se utilizzi il famoso cavetto) altrimenti puoi trasferire file tramite BlueTooth usando Kbluetooth o quello che vuoi (la sfera magica non l'ho ancora comprata per "indovinare" quale DE utilizzi tu e soprattutto quale versione di Mandriva stai utilizzando...)
Ciao ciao.
NoThInG Is ImPoSsIbLe

Linux kernel 3.0.4-desktop-nrj.69mib x86_64 AMD Athlon(tm) II X2 250 Processor GNU/Linux ATI Radeon HD 4200 - KDE 4.6.5 on Mandriva Linux 2011.0, ofcourse :D Rappresentante Italiano Mandriva (per suggerimenti, critiche o altro contattatemi in privato)

User avatar
oiram73
Utente senior
Utente senior
Posts: 405
Joined: 5 January 2009, 13:33
ROSA: -
OpenMandriva: 2014
Kernel: 3.19.8-nrjQL-realtim
Desktop: KDE 4.14.3
country: Italia
Location: Perugia
Contact:

Re: Cavetto Bluetooth

Post by oiram73 »

ZeRo_CoOl wrote:(la sfera magica non l'ho ancora comprata per "indovinare" quale DE utilizzi tu e soprattutto quale versione di Mandriva stai utilizzando...)
Ciao ciao.
Mi pare che dal suo profilo Nino56 utilizzi una Mdv 2010 con kde4.
però ignora che kernel abbia: uname -a
OMA-2014
oiram/bin/selom
Da ognuno secondo le proprie capacità ad ognuno secondo i propri bisogni!

User avatar
rugyada
Amministratore
Amministratore
Posts: 1562
Joined: 14 July 2008, 22:58
ROSA: ROSA.Fresh R8 64bit
OpenMandriva: OMLx 4.2
Kernel: kernel-release
Desktop: KDE tutta la vita
country: Italy

Re: Cavetto Bluetooth

Post by rugyada »

Kernel: non lo so
facciamo

Code: Select all

uname -r
altrimenti ci incolla tutta la quaresima... :P

PS>
Non occorre scrivere in maiuscolo. Ho editato il titolo.
Image
ciauu ciauu, ruru

MIB... e le stelle stanno a guardare.
«E' bello avere delle certezze, tipo la terra gira, il sole è caldo, se ti prendi con quelli del MIB vieni fanculizzato. Cose semplici, in fondo» (M.C.)

User avatar
ZeRo_CoOl
Utente junior
Utente junior
Posts: 86
Joined: 16 October 2009, 8:13
OpenMandriva: 2011.0 x86_64
Kernel: 3.0.4-nrj.69mib
Desktop: KDE 4.6.5
country: Italy

Re: Cavetto Bluetooth

Post by ZeRo_CoOl »

rugyada wrote:PS>
Non occorre scrivere in maiuscolo. Ho editato il titolo.
E corretto, aggiungerei io...
NoThInG Is ImPoSsIbLe

Linux kernel 3.0.4-desktop-nrj.69mib x86_64 AMD Athlon(tm) II X2 250 Processor GNU/Linux ATI Radeon HD 4200 - KDE 4.6.5 on Mandriva Linux 2011.0, ofcourse :D Rappresentante Italiano Mandriva (per suggerimenti, critiche o altro contattatemi in privato)

User avatar
nino56
Utente
Utente
Posts: 130
Joined: 13 October 2009, 19:13
ROSA: ROSA Desktop Fresh 2
OpenMandriva: ROSA
Kernel: 3.6.10-nrj-desktop-1
Desktop: KDE4
country: ITALIA
Location: AGRIGENTO

Re: Cavetto Cell-Pc

Post by nino56 »

Salve
scusandomi per il pasticcio, non avevo capito ancora bene che il cavetto è una cosa e il Bluethoot un'altra.

Ad ogni modo il mio kernel è il seguente:

2.6.31.12.desktop-69mib

E il mio Mandriva è il 2010.

Ora non capisco perchè in Linux non mi riconosca l'USB del cavetto cellulare, mentre in Windows funziona perfettamente.

Grazie.

User avatar
ZeRo_CoOl
Utente junior
Utente junior
Posts: 86
Joined: 16 October 2009, 8:13
OpenMandriva: 2011.0 x86_64
Kernel: 3.0.4-nrj.69mib
Desktop: KDE 4.6.5
country: Italy

Re: Cavetto Cell-Pc

Post by ZeRo_CoOl »

Per farlo "vedere" come disco USB (perché di quello si tratta una volta collegato al PC) devi per PRIMA cosa IMPOSTARE IL CELLULARE come disco, quindi, sul tuo CELLULARE segui questo percorso:

Code: Select all

MENÙ-->IMPOSTAZIONI-->TELEFONO-->COLLEGAMENTI PC-->ARCHIVIAZIONE DI MASSA-->SALVA
(No, non ho lo stesso cellulare, ma ogni cellulare viene fornito di LIBRETTO DELLE ISTRUZIONI reperibile anche on-line, l'ho semplicemente LETTO).
Una volta impostato in questo modo, collegalo al PC e dopo poco dovrebbe apparirti la notifica dell'inserimento di una nuova unità disco USB. Aprila normalmente con Dolphin e usala come useresti un comunissimo disco esterno o una comunissima chiavetta USB.
nino56 wrote:Ora non capisco perchè in Linux non mi riconosca l'USB del cavetto cellulare, mentre in Windows funziona perfettamente.
Forse forse perché per Windows hai il suo programma (Samsung PC Studio) che si preoccupa di cercare gli eventuali cellulari connessi???
Ciao ciao.
NoThInG Is ImPoSsIbLe

Linux kernel 3.0.4-desktop-nrj.69mib x86_64 AMD Athlon(tm) II X2 250 Processor GNU/Linux ATI Radeon HD 4200 - KDE 4.6.5 on Mandriva Linux 2011.0, ofcourse :D Rappresentante Italiano Mandriva (per suggerimenti, critiche o altro contattatemi in privato)

Post Reply