Mandriva 2010.1 64bit sostituzioine pacchetti 32bit

Richieste generiche di aiuto
Post Reply
User avatar
fabio75
Utente senior
Utente senior
Posts: 319
Joined: 14 April 2008, 22:18
OpenMandriva: 2011 EE 64bit
Kernel: nrj-desktop-3.1.6
Desktop: kde
country: San Vito N
Location: Puglia

Mandriva 2010.1 64bit sostituzioine pacchetti 32bit

Post by fabio75 »

Nella nuova Mandriva ho da poco installato repository plf e Mib

Durante l'aggiornamento sono stati installati degli aggiornamenti e librerie 64bit.
Da shell mi è apparsa una richiesta di eliminazione di pacchetti orfani(19 per l'esattezza). Tutti 32 bit.
Ho controllato e ho verificato che ci fosse l'equivalente 64bit.
La domanda...
E' possibile che tutto questo debba essere controllato e fatto a manina e non sia invece automatica l'eliminazione del pacchetto equivalente 32 bit?

User avatar
NicCo
Amministratore
Amministratore
Posts: 4765
Joined: 6 December 2007, 19:54

Re: Mandriva 2010.1 64bit sostituzioine pacchetti 32bit

Post by NicCo »

È proprio così,
capita anche a me, anche se mi sembra che finalmente la lista dei pacchetti che dice di poter eliminare, è generalmente esatta:

Io preferisco sempre prima controllare i pacchetti che mi definisce come orfani, e se riconosco qualche lib che so che uso in un programa 32bit, non lo faccio, ma ieri tutti i pacchetti segnalati, erano in realtà da poter eliminare.

Comunque, io direi di non fidarsi ciecamente, e se non si conoscono gli rpm, lasciare i file orfani nella propria installazione, tanto puzza non fanno...

Ciao,
NicCo
.
--- Professional experience ---
Kernel designer, engineer, maintainer and tester for ROSA Desktop and OpenMandriva Lx O.S.

--- currently I'm playing with ---
LTS Kernels > Linux 4.1.12-nrjQL <<< Linux 3.18.17-nrjQL <<< Linux 3.14.46-nrjQL
EOL Kernels > Linux 3.19.8-nrjQL <<< Linux 3.17.8-nrjQL <<< Linux 3.15.10-nrjQL

Post Reply