fixed channel mon0: -1

Richieste generiche di aiuto
User avatar
jumbo
Utente junior
Utente junior
Posts: 91
Joined: 25 January 2010, 1:41
OpenMandriva: 2010.2
Kernel: 3.0.3-desktop-nrj.69
Desktop: kde
country: italy

fixed channel mon0: -1

Post by jumbo »

* Modifica messaggio
* Segnala il messaggio
* Rispondi citando

fixed channel mon0: -1

#3289


ciao a tutti....
Comincio con una domanda, nessuno utilizza un alfa awus036h 1w su Mandriva 2010.2 ???
Io la possiedo da circa ottobre 2010 tutto fila da dio nella connessione a internet con i moduli rtl8187 e fin qui niente da dire il problemino si verifica con l'uso di aircrack-ng ce un bug fix channel che non fa autenticare l'accesso ad un point perché rimane fisso su un canale predefinito di solito 1 oppure 6 non permettendo l autentificazione e le altre funzioni di aircrack-ng quali iniezione - frammentazione etc etc . Quindi chiedevo se qualcuno sa come installare le patch o i Compat-Wireless già patchati sul sito di aircrack-ng ci sono delle patch ma sinceramente io non so da dove iniziare, su ubuntu grazie a jano sono risolti per vari kernel . Ma io sono incline solo all'utilizzo di Mandriva e utilizzando solo ed esclusivamente il wifi per me e indispensabile risolvere, anche perché mi suona male utilizzare per le mie esplorazioni distro live come backtrak per carità funziona benissimo ma è un po scomoda che ne dite voi????
la mia macchina monta :
Linux localhost.localdomain 2.6.33.7-desktop586-2mnb #1 SMP Mon Sep 20 18:19:58 UTC 2010 i686 i686 i386 GNU/Linux
Nella speranza di cavarne qualcosa salutiiii............

User avatar
NicCo
Amministratore
Amministratore
Posts: 4765
Joined: 6 December 2007, 19:54

Re: fixed channel mon0: -1

Post by NicCo »

La problematica da te esposta richiede di possedere quel tipo di HW e conoscenze da hacker wi-fi

ho controllato e su mdv 2010.2 vi è la versione 1.1 di aircrack-ng, che è la versione più recente,
per quello che hai richiesto occorrono profonde conoscenze sull'argomento wi-fi hacking, e credo che purtroppo per te nessuno di noi sia tanto ferrato nell'argomento.

Speriamo, diversamente da ciò che credo, che qualcuno tra noi ti possa aiutare.

Unica cosa che si potrebbe tentare, indicandoci un pacchetto di aircrack-ng contenente le patch che ti occorrono, aprirne il sorgente, prelevarne le patch e aggiungere queste al pacchetto di mandriva, e farne un backport
.
--- Professional experience ---
Kernel designer, engineer, maintainer and tester for ROSA Desktop and OpenMandriva Lx O.S.

--- currently I'm playing with ---
LTS Kernels > Linux 4.1.12-nrjQL <<< Linux 3.18.17-nrjQL <<< Linux 3.14.46-nrjQL
EOL Kernels > Linux 3.19.8-nrjQL <<< Linux 3.17.8-nrjQL <<< Linux 3.15.10-nrjQL

User avatar
jumbo
Utente junior
Utente junior
Posts: 91
Joined: 25 January 2010, 1:41
OpenMandriva: 2010.2
Kernel: 3.0.3-desktop-nrj.69
Desktop: kde
country: italy

Re: fixed channel mon0: -1

Post by jumbo »

NicCo wrote:La problematica da te esposta richiede di possedere quel tipo di HW e conoscenze da hacker wi-fi

ho controllato e su mdv 2010.2 vi è la versione 1.1 di aircrack-ng, che è la versione più recente,
per quello che hai richiesto occorrono profonde conoscenze sull'argomento wi-fi hacking, e credo che purtroppo per te nessuno di noi sia tanto ferrato nell'argomento.

Speriamo, diversamente da ciò che credo, che qualcuno tra noi ti possa aiutare.

Unica cosa che si potrebbe tentare, indicandoci un pacchetto di aircrack-ng contenente le patch che ti occorrono, aprirne il sorgente, prelevarne le patch e aggiungere queste al pacchetto di mandriva, e farne un backport
ciao nicco ...
Non so se può essere utile ho alcuni link che riguardano questa questione posso postarli??

User avatar
NicCo
Amministratore
Amministratore
Posts: 4765
Joined: 6 December 2007, 19:54

Re: fixed channel mon0: -1

Post by NicCo »

E c'è bisogno che lo chiedi? Posta!


Ciao,
NicCo
.
--- Professional experience ---
Kernel designer, engineer, maintainer and tester for ROSA Desktop and OpenMandriva Lx O.S.

--- currently I'm playing with ---
LTS Kernels > Linux 4.1.12-nrjQL <<< Linux 3.18.17-nrjQL <<< Linux 3.14.46-nrjQL
EOL Kernels > Linux 3.19.8-nrjQL <<< Linux 3.17.8-nrjQL <<< Linux 3.15.10-nrjQL

User avatar
jumbo
Utente junior
Utente junior
Posts: 91
Joined: 25 January 2010, 1:41
OpenMandriva: 2010.2
Kernel: 3.0.3-desktop-nrj.69
Desktop: kde
country: italy

Re: fixed channel mon0: -1

Post by jumbo »

NicCo wrote:E c'è bisogno che lo chiedi? Posta!


Ciao,
NicCo
onestamente non so da dove incominciare ma ci provo ok...
http://www.wifi-ita.com/forum/viewtopic ... a+awus036h una delle prime discussioni con relativa guida ,,,,,
http://forum.aircrack-ng.org/index.php?action=search2
http://forum.aircrack-ng.org/index.php? ... 1#msg41331
http://www.janoweb.net/ il suo sito....
http://forum.aircrack-ng.org/index.php?topic=10196.0
allora nicCo sono delle mie prime ricerche su wifi-ita.com da me frequentato ,ogni tanto si fa vivo Jano a quanto pare molto in gamba ma restio a farsi vivo nel suo sito ci sono guide e altro applicabili su ubuntu a partire dal 8.04 in poi non so se può essere utile un altro utente di wifi-ita.com invece mi ha suggerito quanto segue ma per me non è fattibile per le mie conoscenze su ubuntu grazie alle sue guide tutto funzia provato personalmente con ore ore di installazioni e prove ho provato varie distro dalla 9.04 alla 10.04 e varie derivate posto l'ultimo suggerimento ...
se non vuoi la soluzione in un pacchetto ma ti basta compilare da sorgenti la strada più veloce è installare i compat wireless da http://wireless.kernel.org/en/users/Download, applicare le patch http://patches.aircrack-ng.org/channel- ... axim.patch e http://patches.aircrack-ng.org/mac80211 ... k_v1.patch , compilare, installare e riavviare
ripeto nicco io no possiedo tutte queste competenze nella compilazione etc,etc .. vedi se questo materiale può essere utile positiva o negativa fammi avviso ok intanto ti ringrazio per l'attenzione.

User avatar
jumbo
Utente junior
Utente junior
Posts: 91
Joined: 25 January 2010, 1:41
OpenMandriva: 2010.2
Kernel: 3.0.3-desktop-nrj.69
Desktop: kde
country: italy

Re: fixed channel mon0: -1

Post by jumbo »

per NicCo..... Cosa ne dici di quei link forse ho confuso di più le cose?? E se si prova con un rpm degli ultimi compat-wireless ,, dico giusto cosi , oppure come suggerito alla fine del secondo post???
BOOOh ,,,,, ciao

User avatar
NicCo
Amministratore
Amministratore
Posts: 4765
Joined: 6 December 2007, 19:54

Re: fixed channel mon0: -1

Post by NicCo »

Ti chiedo scusa, ma proprio ho avuto pochissimo tempo, e non mi sono ancora potuto occupare della cosa, ma spero davvero di trovarlo per la prossima settimana.

Intanto mi sono procurato una scheda wi-fi, molto simile alla tua


Ciao, NicCo
.
--- Professional experience ---
Kernel designer, engineer, maintainer and tester for ROSA Desktop and OpenMandriva Lx O.S.

--- currently I'm playing with ---
LTS Kernels > Linux 4.1.12-nrjQL <<< Linux 3.18.17-nrjQL <<< Linux 3.14.46-nrjQL
EOL Kernels > Linux 3.19.8-nrjQL <<< Linux 3.17.8-nrjQL <<< Linux 3.15.10-nrjQL

User avatar
jumbo
Utente junior
Utente junior
Posts: 91
Joined: 25 January 2010, 1:41
OpenMandriva: 2010.2
Kernel: 3.0.3-desktop-nrj.69
Desktop: kde
country: italy

Re: fixed channel mon0: -1

Post by jumbo »

NicCo wrote:Ti chiedo scusa, ma proprio ho avuto pochissimo tempo, e non mi sono ancora potuto occupare della cosa, ma spero davvero di trovarlo per la prossima settimana.

Intanto mi sono procurato una scheda wi-fi, molto simile alla tua


Ciao, NicCo
NicCo ma che scuse scherzi......... porca miseria, non voglio che si spenda denaro per risolvere un problema altrui diamine già la tua disponibilità e super lodevole,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,mannàggia a tee ,,,,,,
cosa hai comperato??' quanto hai speso,,non dirmi che hai preso na cinesata??? diamine con garanzia di ritorno ti spedivo una delle mie per provare,,,,,,,,,dammi queste risposte ok per vedere cosa hai acquistato,,,,ci sono un sacco di falsi nei webstore ...........Ohh è un prestito??? ciao dammi notizie......

User avatar
NicCo
Amministratore
Amministratore
Posts: 4765
Joined: 6 December 2007, 19:54

Re: fixed channel mon0: -1

Post by NicCo »

No, scherzi,
in qualunque caso, software o non software, ho preso un buon Access Point da 1000mw

Sulla scatola è scritto
Free Link 10G + 6 DBi Antenna

Il prodotto è uguale a questo
http://www.alibaba.com/product-gs/32012 ... tenna.html

Me l'ha fatto avere un amico, che ne aveva due
.
--- Professional experience ---
Kernel designer, engineer, maintainer and tester for ROSA Desktop and OpenMandriva Lx O.S.

--- currently I'm playing with ---
LTS Kernels > Linux 4.1.12-nrjQL <<< Linux 3.18.17-nrjQL <<< Linux 3.14.46-nrjQL
EOL Kernels > Linux 3.19.8-nrjQL <<< Linux 3.17.8-nrjQL <<< Linux 3.15.10-nrjQL

User avatar
jumbo
Utente junior
Utente junior
Posts: 91
Joined: 25 January 2010, 1:41
OpenMandriva: 2010.2
Kernel: 3.0.3-desktop-nrj.69
Desktop: kde
country: italy

Re: fixed channel mon0: -1

Post by jumbo »

NicCo wrote:No, scherzi,
in qualunque caso, software o non software, ho preso un buon Access Point da 1000mw

Sulla scatola è scritto
Free Link 10G + 6 DBi Antenna

Il prodotto è uguale a questo
http://www.alibaba.com/product-gs/32012 ... tenna.html

Me l'ha fatto avere un amico, che ne aveva due
Se e gratis ho per prova ok ma personalmente sembra uno dei tanti cloni dell'alfa ma con questo non voglio mica dire che non funzi per la mia esperienza in rx la migliore e affidabile risulta l'alfa ma con i passi che anche altri produttori fanno si avvicinano abbastanza va bene fammi sapere come si comporta ok teniamoci aggiornati ciao

User avatar
jumbo
Utente junior
Utente junior
Posts: 91
Joined: 25 January 2010, 1:41
OpenMandriva: 2010.2
Kernel: 3.0.3-desktop-nrj.69
Desktop: kde
country: italy

Re: fixed channel mon0: -1

Post by jumbo »

NicCo wrote:No, scherzi,
in qualunque caso, software o non software, ho preso un buon Access Point da 1000mw

Sulla scatola è scritto
Free Link 10G + 6 DBi Antenna

Il prodotto è uguale a questo
http://www.alibaba.com/product-gs/32012 ... tenna.html

Me l'ha fatto avere un amico, che ne aveva due
ciao ni allora hai fatto dei test con quel apparato??
fammi sapere qualcosa ok ciao

User avatar
NicCo
Amministratore
Amministratore
Posts: 4765
Joined: 6 December 2007, 19:54

Re: fixed channel mon0: -1

Post by NicCo »

mi sarebbe tanto piaciuto, ma tra il lavoro e supporto al mib,
non ho proprio potuto trovare il momento giusto per provarla
.
--- Professional experience ---
Kernel designer, engineer, maintainer and tester for ROSA Desktop and OpenMandriva Lx O.S.

--- currently I'm playing with ---
LTS Kernels > Linux 4.1.12-nrjQL <<< Linux 3.18.17-nrjQL <<< Linux 3.14.46-nrjQL
EOL Kernels > Linux 3.19.8-nrjQL <<< Linux 3.17.8-nrjQL <<< Linux 3.15.10-nrjQL

User avatar
jumbo
Utente junior
Utente junior
Posts: 91
Joined: 25 January 2010, 1:41
OpenMandriva: 2010.2
Kernel: 3.0.3-desktop-nrj.69
Desktop: kde
country: italy

Re: fixed channel mon0: -1

Post by jumbo »

NicCo wrote:mi sarebbe tanto piaciuto, ma tra il lavoro e supporto al mib,
non ho proprio potuto trovare il momento giusto per provarla
va be dai appena puoi fallo ok fatti sentire ciao

User avatar
jumbo
Utente junior
Utente junior
Posts: 91
Joined: 25 January 2010, 1:41
OpenMandriva: 2010.2
Kernel: 3.0.3-desktop-nrj.69
Desktop: kde
country: italy

Re: fixed channel mon0: -1

Post by jumbo »

NicCo wrote:mi sarebbe tanto piaciuto, ma tra il lavoro e supporto al mib,
non ho proprio potuto trovare il momento giusto per provarla
ciao NicCo volevo sapere se per caso hai provato quell'apparato giusto per vedere tu stesso come si comporta con aircrack-ng e confrontarci su quel mio problemino..........
fammi sapere ok ,so che sei molto intrappolato anzi vedo dai post sul forum ,,,vedi tu ciao....

User avatar
jumbo
Utente junior
Utente junior
Posts: 91
Joined: 25 January 2010, 1:41
OpenMandriva: 2010.2
Kernel: 3.0.3-desktop-nrj.69
Desktop: kde
country: italy

Re: fixed channel mon0: -1

Post by jumbo »

NicCo wrote:No, scherzi,
in qualunque caso, software o non software, ho preso un buon Access Point da 1000mw

Sulla scatola è scritto
Free Link 10G + 6 DBi Antenna

Il prodotto è uguale a questo
http://www.alibaba.com/product-gs/32012 ... tenna.html

Me l'ha fatto avere un amico, che ne aveva due

riguardo questa discussione per NicCo :
un po di giorni fa mi si è fuso l'hardisk sostituito con un altro di recupero mi è toccato reinstallare Mandriva ho usato i repo ufficiali + plf + mib , ho aggiornato la macchina e installato vari programmi da plf e mib tutto ok, la mia meraviglia e nata dopo con l'ennesima prova su aircrack-ng con quel device usb alfa 1000 mw che ti dicevo nei vari post di un bel pò di tempo fà con chip rtl8187 che dava quel odioso problema con il fixed channel mon0: -1 giuro non ho fatto niente di particolare adesso su aircrack si riesce ad andare ,l'autenticazione va e non restituisce errori,arpreplay idem cosi come l'opizione 4 e 5 frammentazione lenta ma si riesce a farlo-idem con chop-chop ,credo sia stato l'aggiornamento del programma piu i tool IW va a rilento come se si inceppasse ogni due tre minuti specialmente durante la fase di ignezione ma comunque in 12 minuti si riesce a decriptare una wep 128 ,si lo so che e lento ma prima non andava propio . Tu invece hai avuto modo di provare quella sceda da te recuperata?
Un altro dubbio è aggiornare il kernel, adesso non so cosa fare pensero un po su. ciao

Linux localhost.localdomain 2.6.33.7-desktop586-2mnb #1 SMP Mon Sep 20 18:19:58 UTC 2010 i686 i686 i386 GNU/Linux

Post Reply