Mandriva e distrowatch!

Richieste generiche di aiuto
User avatar
oiram73
Utente senior
Utente senior
Posts: 405
Joined: 5 January 2009, 13:33
ROSA: -
OpenMandriva: 2014
Kernel: 3.19.8-nrjQL-realtim
Desktop: KDE 4.14.3
country: Italia
Location: Perugia
Contact:

Mandriva e distrowatch!

Post by oiram73 »

Secondo distrowatch
http://distrowatch.com/dwres.php?resource=major
Mandriva non sarebbe nella top ten delle maggiori distribuzioni: vi sarebbe invece Mageia!
Opinioni a proposito?!
OMA-2014
oiram/bin/selom
Da ognuno secondo le proprie capacità ad ognuno secondo i propri bisogni!

User avatar
rugyada
Amministratore
Amministratore
Posts: 1562
Joined: 14 July 2008, 22:58
ROSA: ROSA.Fresh R8 64bit
OpenMandriva: OMLx 4.2
Kernel: kernel-release
Desktop: KDE tutta la vita
country: Italy

Re: Mandriva e distrowatch!

Post by rugyada »

oiram73 wrote:Opinioni a proposito?!
SI.

Image Ho l'opinione che Distrowatch non sia per niente attendibile nelle sue cosiddette classifiche adesso come non lo è mai stata prima.

Image Ho l'opinione che un tale di cui non faccio il nome e neppure il nick che sta nella "Board" di m****ia sia ben agganciato con chi redige gli articoli su quel sito.

Image Ho l'opinione che la gran pubblicità di m****ia sia basata su " m****ia non è come Mandriva", mentre lo sanno cani e porci che non hanno fatto altro che portarsi via e sfruttare il codice e gli strumenti che hanno fatto conoscere e apprezzare Mandriva da anni e per anni.
E invece m****ia è proprio Mandriva, la nostra fantastica Mandriva 2010.2, solo aggiornata.

Image Ho l'opinione che quando non ci sarà più niente da scopiazzare e dovranno cominciare a tirarsi su le maniche ci sarà da ridere.

Image Ho l'opinione che presto vedremo un prodotto commerciale basato su m****ia che farà guadagnare i pochi sulle spalle dei tanti illusi.

Image Ho l'opinione che anzi era proprio questo il proposito nelle intenzioni dei forkettari e che sia stato tutto pianificato accuratamente e da molto molto tempo.

Queste sono le mie personali opinioni.

PS>
E comunque nella Classifica delle pagine visitate, per quanto taroccata, Mandriva batte sempre m****ia.
A 6 mesi, 3 mesi, 30 giorni e 7 giorni.
Image
ciauu ciauu, ruru

MIB... e le stelle stanno a guardare.
«E' bello avere delle certezze, tipo la terra gira, il sole è caldo, se ti prendi con quelli del MIB vieni fanculizzato. Cose semplici, in fondo» (M.C.)

User avatar
oiram73
Utente senior
Utente senior
Posts: 405
Joined: 5 January 2009, 13:33
ROSA: -
OpenMandriva: 2014
Kernel: 3.19.8-nrjQL-realtim
Desktop: KDE 4.14.3
country: Italia
Location: Perugia
Contact:

Re: Mandriva e distrowatch!

Post by oiram73 »

Non posso darti torto!
Come molti mandriviani anch'io ho provato m***ia ed effettivamente è una mandriva aggiornata perciò tra l'originale e la scopiazzatura meglio l'originale!
Tanto più che la vicenda della scelta del logo è emblematica: nel loro sito si dice di volere una distribuzione fatta dalla cominità........ salvo poi riservare le scelte finali ad una oligarchia di staliniana memoria!
E solo per il bene di quelli che definisci illusi vorrei esser messo in condizione di darti torto ma ........... mi sembra dura!
OMA-2014
oiram/bin/selom
Da ognuno secondo le proprie capacità ad ognuno secondo i propri bisogni!

User avatar
Moreno
Utente junior
Utente junior
Posts: 73
Joined: 25 February 2010, 8:26
OpenMandriva: Cooker
Kernel: 2.6.33
Desktop: Tutti

Re: Mandriva e distrowatch!

Post by Moreno »

Ciao

A parte che concordo pienamente con quanto pensa Rugyada delle statistiche di distrowatch non ho trovato nessuna sua statistica in cui Mageia risulti "avanti" rispetto a Mandriva.
Nelle statistiche a 6 mesi. 3 mesi 30 giorni e 7 giorni Mandriva risulta comunque su posizioni più avanzate, in quelle a un anno o più Mageia semplicemente non esisteva.



Dove hai visto che Mageia stia meno peggio di Mandriva??
Se ti sei riferito alla statistica a 7 giorni tieni conto che essa è estremamente volubile.


Ciao Ciao, Moreno

User avatar
oiram73
Utente senior
Utente senior
Posts: 405
Joined: 5 January 2009, 13:33
ROSA: -
OpenMandriva: 2014
Kernel: 3.19.8-nrjQL-realtim
Desktop: KDE 4.14.3
country: Italia
Location: Perugia
Contact:

Re: Mandriva e distrowatch!

Post by oiram73 »

Moreno wrote: Dove hai visto che Mageia stia meno peggio di Mandriva??
Se ti sei riferito alla statistica a 7 giorni tieni conto che essa è estremamente volubile.


Ciao Ciao, Moreno
L'ho postato nel primo messaggio ma te lo rimetto:
http://distrowatch.com/dwres.php?resource=major
OMA-2014
oiram/bin/selom
Da ognuno secondo le proprie capacità ad ognuno secondo i propri bisogni!

User avatar
Moreno
Utente junior
Utente junior
Posts: 73
Joined: 25 February 2010, 8:26
OpenMandriva: Cooker
Kernel: 2.6.33
Desktop: Tutti

Re: Mandriva e distrowatch!

Post by Moreno »

Ciao

Ops, si vede che stavo ancora dormendo (erano appena le 7).

Ero convinto ti riferissi alle statistiche, non avevo mai sentito parlare della Top Ten.
Hanno poco valore le statistiche di distrowatch, figuriamoci la loro estremamente arbitraria top ten.


Ciao Ciao, Moreno

User avatar
NicCo
Amministratore
Amministratore
Posts: 4765
Joined: 6 December 2007, 19:54

Re: Mandriva e distrowatch!

Post by NicCo »

Una buona parte del successo di mageia proviene da quello che si definisce precisamente "Black PR", così quindi
mageia afferma di essere una buona distro spingendo attivamente la sua piu vicina concorrente in una cattiva posizione...

e mentre da parte Mandriva ci si è sforzati di cercare di non parlar mai male pubblicamente relativamente a mageia
al contrario, è facile leggere, e da fondatori e maintainer di mageia, molte cattive cose su Mandriva, campane a morto, ...


Ciao, NicCo
.
--- Professional experience ---
Kernel designer, engineer, maintainer and tester for ROSA Desktop and OpenMandriva Lx O.S.

--- currently I'm playing with ---
LTS Kernels > Linux 4.1.12-nrjQL <<< Linux 3.18.17-nrjQL <<< Linux 3.14.46-nrjQL
EOL Kernels > Linux 3.19.8-nrjQL <<< Linux 3.17.8-nrjQL <<< Linux 3.15.10-nrjQL

User avatar
pretender
Utente junior
Utente junior
Posts: 36
Joined: 14 August 2011, 1:45
ROSA: 2012.1
OpenMandriva: Rosa 2012.1. x86_64
Kernel: 3.0.69-desktop-2rosa
Desktop: kde
country: Romania
Location: Codlea,region Brasov
Contact:

Re: Mandriva e distrowatch!

Post by pretender »

Ciao
Sono anche molto disturbato tale articolo, in particolare la frase : "they decided to form Mageia, a community project which is a logical continuation of Mandrake and Mandriva, perhaps more so than Mandriva itself." ;una frase difficile da digerire...

I was also very much disturbed by that article, especially the phrase : "...they decided to form Mageia, a community project which is a logical continuation of Mandrake and Mandriva, perhaps more so than Mandriva itself!! ; a phrase difficult to digest.
To me Mandriva 2011 is as good as mandriva 2010.2 was.
Ciao !

Later Edited: I post another link,I say more impartial / objective : http://lwn.net/Distributions/#lead.
This is Linux land. In the silence of the night, you can hear Windows machines rebooting.

User avatar
mykol
Utente senior
Utente senior
Posts: 301
Joined: 14 January 2008, 12:13

Re: Mandriva e distrowatch!

Post by mykol »

l'unica cosa che vi posso dire di mageia 1 è ... che funziona perfettamente !

Ho dovuto installarla per forza l'estate scorsa (ero al mare ed ho cancellato dei file sul portatile con mandriva 2009.1, non avevo il cd dietro ed ho dovuto arrangiarmi. In edicola ho trovato solo mageia ed ubuntu e non nho avuto dubbi, ubuntu no !)

Vi devo dire che è davvero ottima, mi ha riconosciuto tutto al volo, non ho mai avuto il minimo inconveniente, blocco, ecc...
Ovvio che voglio tornare a mandriva (anche solo per ragioni affettive...) ma mageia va troppo bene per abbandonarla.

Mi sa che le terrò entrambe !
Mandriva 2009.1 i686 32 bit MIB, x86_64.
Mandriva 2010.0 i686 32 bit MIB

User avatar
oiram73
Utente senior
Utente senior
Posts: 405
Joined: 5 January 2009, 13:33
ROSA: -
OpenMandriva: 2014
Kernel: 3.19.8-nrjQL-realtim
Desktop: KDE 4.14.3
country: Italia
Location: Perugia
Contact:

Re: Mandriva e distrowatch!

Post by oiram73 »

mykol wrote:l'unica cosa che vi posso dire di mageia 1 è ... che funziona perfettamente !
Perché è una Mandriva 2010.2 aggiornata e rinominata!
Oltre questo non ha nient'altro!
OMA-2014
oiram/bin/selom
Da ognuno secondo le proprie capacità ad ognuno secondo i propri bisogni!

User avatar
rugyada
Amministratore
Amministratore
Posts: 1562
Joined: 14 July 2008, 22:58
ROSA: ROSA.Fresh R8 64bit
OpenMandriva: OMLx 4.2
Kernel: kernel-release
Desktop: KDE tutta la vita
country: Italy

Re: Mandriva e distrowatch!

Post by rugyada »

Passa il tempo ma l'argomento è di scottante attualità :lol:

Leggere i commenti qui:
http://distrowatch.com/weekly.php?issue ... 30&mode=67

Inizia con
3 • Mageia's Distrowatch Ranking ??? (by Bob on 2012-07-30 10:04:11 GMT from Austria)
While it is pretty obvious why Mint and Ubuntu are leading the Distrowatch ranking, I completely fail to understand why Mageia is in front of Fedora, Debian and Opensuse. Well, Debian might be a bit boring to some but Opensuse (especially the upcoming 12.2) and Fedora feel way more solid than Mageia. "Inflated Distrowatch page hits" or did I miss out on something great?
Image
ciauu ciauu, ruru

MIB... e le stelle stanno a guardare.
«E' bello avere delle certezze, tipo la terra gira, il sole è caldo, se ti prendi con quelli del MIB vieni fanculizzato. Cose semplici, in fondo» (M.C.)

User avatar
Alexander83
Utente
Utente
Posts: 248
Joined: 10 April 2012, 14:50
ROSA: -
OpenMandriva: -
Kernel: -
Desktop: Kde
country: Italy

Re: Mandriva e distrowatch!

Post by Alexander83 »

rugyada wrote:Passa il tempo ma l'argomento è di scottante attualità :lol:
E già, è sempre attuale! :lol:
Un altro passo (per me) moooolto interessante:
16 • Inflated Mageia rankings (by Bam on 2012-07-30 13:41:08 GMT from United States)
@3 So what exactly is causing this? I mean, Mageia is obviously not that popular (it should rather be around Mandriva I guess). I think most Linux users wouldn't even recognize the name 'Mageia'. Maybe a lot of Mageia users visiting Distrowatch lately?
Would it be some kind of enthusiasm towards the distribution maybe?
And it is possible to "game" the HPD stats, although I confess I neither know nor care exactly how one does it. But it's been done before, and it will no doubt be done again.
PCLinuxOS did do something like that at one time, which inflated their numbers at Distrowatch.
People want to see their Mageia going strong, come in and inflate the numbers. It is so obvious.
Desktop: Kubuntu 64bit
Notebook Asus X53SD-SX191V: Kubuntu 64bit
Linux 4 Ever

User avatar
rugyada
Amministratore
Amministratore
Posts: 1562
Joined: 14 July 2008, 22:58
ROSA: ROSA.Fresh R8 64bit
OpenMandriva: OMLx 4.2
Kernel: kernel-release
Desktop: KDE tutta la vita
country: Italy

Re: Mandriva e distrowatch!

Post by rugyada »

Alexander83 wrote:Un altro passo (per me) moooolto interessante
Sissì ;) , inizia dal commento #3, ma poi ne seguono altri. Bisogna scorrerli, perchè tutti i commenti sono mischiati.
Ogni tanto spunta qualche fanboy, ingenuo o no, che azzarda una spiegazione che difficilmente convincerà i "maliziosi".
Io, che accetto di far parte del suddetto club, credo che il meccanismo gli abbia preso la mano e non sono stati capaci di capire il limite oltre il quale la cosa diventa poco credibile e oltremodo sospetta.

Riassumendo: l'hanno fatta fuori dal vaso! Dalle mie parti si dice sbulaccare :lol:
Image
ciauu ciauu, ruru

MIB... e le stelle stanno a guardare.
«E' bello avere delle certezze, tipo la terra gira, il sole è caldo, se ti prendi con quelli del MIB vieni fanculizzato. Cose semplici, in fondo» (M.C.)

User avatar
NicCo
Amministratore
Amministratore
Posts: 4765
Joined: 6 December 2007, 19:54

Re: Mandriva e distrowatch!

Post by NicCo »

È sufficiente usare uno script automatico che si collega alla pagina di mageia, poi cambia IP usando Thor, si collega nuovamente alla pagina di mageia, cambia di nuovo IP, si collega nuovamente alla pagina di mageia, cambia di nuovo IP, e cosi via... per alcune centinaia, o migliaia di hits giornaliere,

naturalmente la cosa per DistroWatch, deve essere eseguita a cadenza giornaliera, oppure si possono immettere 100 voti hourly, e allora il cron può sicuramente venire in aiuto...


una cosa del genere l'hanno fatta, qualche settimana addietro, io sono stato il primo a sospettarlo e a mettere la pulce nell'orecchio di Shultz:
con la fondazione mandriva libera, immettendo numerose centinaia di voti taroccati sul nome "mandala linux", solo per uno scherzo da burloni.
.
--- Professional experience ---
Kernel designer, engineer, maintainer and tester for ROSA Desktop and OpenMandriva Lx O.S.

--- currently I'm playing with ---
LTS Kernels > Linux 4.1.12-nrjQL <<< Linux 3.18.17-nrjQL <<< Linux 3.14.46-nrjQL
EOL Kernels > Linux 3.19.8-nrjQL <<< Linux 3.17.8-nrjQL <<< Linux 3.15.10-nrjQL

User avatar
Alexander83
Utente
Utente
Posts: 248
Joined: 10 April 2012, 14:50
ROSA: -
OpenMandriva: -
Kernel: -
Desktop: Kde
country: Italy

Re: Mandriva e distrowatch!

Post by Alexander83 »

NicCo wrote:una cosa del genere l'hanno fatta, qualche settimana addietro, io sono stato il primo a sospettarlo e a mettere la pulce nell'orecchio di Shultz:
con la fondazione mandriva libera, immettendo numerose centinaia di voti taroccati sul nome "mandala linux", solo per uno scherzo da burloni.
Già, dei veri simpaticoni! :twisted:
Desktop: Kubuntu 64bit
Notebook Asus X53SD-SX191V: Kubuntu 64bit
Linux 4 Ever

Post Reply