Patchare Binutils.spec

Richieste generiche di aiuto
Post Reply
User avatar
GiuX
Utente
Utente
Posts: 238
Joined: 6 May 2009, 10:21
ROSA: Fresh
OpenMandriva: -
Kernel: 3.6.11nrjQL
Desktop: KDE 4.9.5
country: Italia

Patchare Binutils.spec

Post by GiuX »

Salve,
avrei bisogno di inserire una patch a Binutils, ho scaricato il src.rpm dal cooker rosa, provo ad inserire il nome della patch nel file spec ed il comando patch -p1 -b ./msp430~ (un po' come fatto per le altre patch) ma il comando rpmbuild mi termina con un errore: mi chiede se la patch è stata già applicata, ma nella lista delle patch essa nn c'è...

User avatar
Dago68
Collaboratore
Collaboratore
Posts: 526
Joined: 7 December 2007, 0:40

Re: Patchare Binutils.spec

Post by Dago68 »

Salve GiuX,

se ti dice che la patch è già stata applicata fidati le linee della patch che vuoi aggiungere ci sono già :-)

Ora se le linee ci sono già due sono le ipotesi o una patch che hai nel src.rpm le inserisce prima della tua patch (quindi a te di scovare quale patch esistente le appica) o hai una patch vecchia che il nuovo sorgente del programma ha già inglobato da tempo.

Buona domenica

Dago68

User avatar
GiuX
Utente
Utente
Posts: 238
Joined: 6 May 2009, 10:21
ROSA: Fresh
OpenMandriva: -
Kernel: 3.6.11nrjQL
Desktop: KDE 4.9.5
country: Italia

Re: Patchare Binutils.spec

Post by GiuX »

È una patch della TextInstrument per compilare firmware per i loro chip... l'ho applicata come Patch00: msp430.... ed ho inserito in %prep Patch00 -p1 -b ./msp430~... se è già stata applicata deve essere già inglobata nei sorgenti (chiedevo perché sto cercando di compilare un firmware scritto in python che su windows va ma su linux non riesce neanche a partire lo scons --help...) cmq grazie ;)

User avatar
GvMariani
Collaboratore
Collaboratore
Posts: 610
Joined: 27 July 2009, 11:31
ROSA: 2016.1 Fresh R10
OpenMandriva: -
Kernel: 4.19.13-nrj-desktop
Desktop: Plasma 5
country: Italy
Location: Cologno Monzese (MI) - Italia

Re: Patchare Binutils.spec

Post by GvMariani »

GiuX wrote:È una patch della TextInstrument per compilare firmware per i loro chip... l'ho applicata come Patch00: msp430.... ed ho inserito in %prep Patch00 -p1 -b ./msp430~... se è già stata applicata deve essere già inglobata nei sorgenti (chiedevo perché sto cercando di compilare un firmware scritto in python che su windows va ma su linux non riesce neanche a partire lo scons --help...) cmq grazie ;)
Beh, puoi sempre provare a controllare "a manina"...
se guardi il patch file, ti dice quale/i file cercare e ti indica esattamente quali linee cambiare:
basta controllare che quelle che si vorrebbero applicare ci siano già (come dovrebbe, altrimenti l'errore sarebbe diverso...).
E' un po' più lungo e complicato se la patch non consiste di poche righe.

GvM

User avatar
GiuX
Utente
Utente
Posts: 238
Joined: 6 May 2009, 10:21
ROSA: Fresh
OpenMandriva: -
Kernel: 3.6.11nrjQL
Desktop: KDE 4.9.5
country: Italia

Re: Patchare Binutils.spec

Post by GiuX »

Grazie, ho visto che nella cartella bfd il makefile ha un msp430-cpu, forse la patch è effettivamente già stata applicata...

Post Reply