Bug fontconfig

Richieste generiche di aiuto
Post Reply
User avatar
GiuX
Utente
Utente
Posts: 238
Joined: 6 May 2009, 10:21
ROSA: Fresh
OpenMandriva: -
Kernel: 3.6.11nrjQL
Desktop: KDE 4.9.5
country: Italia

Bug fontconfig

Post by GiuX »

Salve ragazzi, come posso rimuovere questo fastidioso bug su fontconfig? Ho cercato in rete, ma vorrei avere una spiegazione dettagliata, non vorrei fare casini (non posso permettermi di dover reinstallare... il pc con questa configurazione mi serve per la tesi....):

Fontconfig warning: "/etc/fonts/conf.d/85-wqy-bitmapsong.conf", line 33: Having multiple values in <test> isn't supported and may not work as expected
Fontconfig warning: "/etc/fonts/conf.d/85-wqy-bitmapsong.conf", line 52: Having multiple values in <test> isn't supported and may not work as expected

Grazie in anticipo :D

User avatar
GvMariani
Collaboratore
Collaboratore
Posts: 610
Joined: 27 July 2009, 11:31
ROSA: 2016.1 Fresh R10
OpenMandriva: -
Kernel: 4.19.13-nrj-desktop
Desktop: Plasma 5
country: Italy
Location: Cologno Monzese (MI) - Italia

Re: Bug fontconfig

Post by GvMariani »

GiuX wrote:Salve ragazzi, come posso rimuovere questo fastidioso bug su fontconfig? Ho cercato in rete, ma vorrei avere una spiegazione dettagliata, non vorrei fare casini (non posso permettermi di dover reinstallare... il pc con questa configurazione mi serve per la tesi....):
Fontconfig warning: "/etc/fonts/conf.d/85-wqy-bitmapsong.conf", line 33: Having multiple values in <test> isn't supported and may not work as expected
Fontconfig warning: "/etc/fonts/conf.d/85-wqy-bitmapsong.conf", line 52: Having multiple values in <test> isn't supported and may not work as expected
Grazie in anticipo :D
Non è un bug e non sembra avere normalmente alcuna conseguenza (almeno finora nessuno ne ha segnalate; ma dovrebbe essere un file per la configurazione di qualche strano font orientale e quindi, a meno che tu non debba fare una tesi che implichi l'uso di linguaggi che si scrivono da destra a sinistra o robe simili, non dovrebbe farti alcun male)...
Se ti dà fastidio l'onnipresente messaggio non hai che da provvedere a fare quello che ti suggerisce: editare (previo backup) il file .conf indicato e levare tutti i valori tranne uno (en, immagino) nella sezione citata.

GvM
Last edited by GvMariani on 6 May 2013, 10:19, edited 1 time in total.

User avatar
GiuX
Utente
Utente
Posts: 238
Joined: 6 May 2009, 10:21
ROSA: Fresh
OpenMandriva: -
Kernel: 3.6.11nrjQL
Desktop: KDE 4.9.5
country: Italia

Re: Bug fontconfig

Post by GiuX »

Infatti, il fatto è che mi dava in un programma un problema di parsing, che ho successivamente risolto, e che credevo fosse correlato... comunque grazie ;)

Post Reply