Porting KDE 4.5 series

Discussioni su programmi, applicazioni e giochi
User avatar
GiuX
Utente
Utente
Posts: 238
Joined: 6 May 2009, 10:21
ROSA: Fresh
OpenMandriva: -
Kernel: 3.6.11nrjQL
Desktop: KDE 4.9.5
country: Italia

Re: Porting KDE 4.5 series

Post by GiuX »

già stasera sono arrivati i primi aggiornamenti per il KDE 4.5.2, tra cui dragonplayer, kmix e ffmpeg...

User avatar
oiram73
Utente senior
Utente senior
Posts: 405
Joined: 5 January 2009, 13:33
ROSA: -
OpenMandriva: 2014
Kernel: 3.19.8-nrjQL-realtim
Desktop: KDE 4.14.3
country: Italia
Location: Perugia
Contact:

Re: Porting KDE 4.5 series

Post by oiram73 »

Ciao a tutti!
Ho installato il kde4.5.2 dal link indicato da Nicco e mi pare che funzioni abbastanza bene anche se non vedo le differenze col 4.5.0.
Confermo gli aggiornamenti di kmix ecc. ecc.
OMA-2014
oiram/bin/selom
Da ognuno secondo le proprie capacità ad ognuno secondo i propri bisogni!

ominomichelin
Utente
Utente
Posts: 141
Joined: 28 March 2009, 18:19
OpenMandriva: 2009.1 x86_64
Kernel: 2.6.29.1

Re: Porting KDE 4.5 series

Post by ominomichelin »

ok kdemultimedia lo hanno portato , manca supporto webkit xbc e murble .
Poi le lingue si devono rebuildare per evitare i conflitti con la piattaforma devel di kde e altre componente ( libtorrnet6, k3b , etc)
Se gia lo aggiorna speriamo che lo mantenga con tanto di bugfix.
http://www.mandrivausers.ro/ MRB aint no shit , :p Linux user number 507107 Nu dați banii pe prostii, puneți Linux pe PISI !

User avatar
GiuX
Utente
Utente
Posts: 238
Joined: 6 May 2009, 10:21
ROSA: Fresh
OpenMandriva: -
Kernel: 3.6.11nrjQL
Desktop: KDE 4.9.5
country: Italia

Re: Porting KDE 4.5 series

Post by GiuX »

per il problema del pacchetto linguistico ho risolto in questo modo:
ho installato il pacchetto di lingua inglese, disistallando quello italiano, poi ho installato il pacchetto italiano kde 4.5.0, poi ho provato ad installare il k3b-mib, risultato nessun errore... infine ho ettettuato l'aggiornamento al pacchetto linguistico ita 4.5.2, ancora nessun problema durante l'istallazione...

N.B. problemi ce ne sono, per es. graficamente nel menù a tendina del gestore della batteria i comandi sono fuori dalla finestra; kwin cracha se provo a scaricare un pacchetto rpm e ad installarlo con il doppio click dal gestore dello scaricamento firefox, ma riparte subito, con opera, 10 finestre dolphin, 2 foto con gwenview, amarok ed un video in esecuzione, appare un po' più lento ed opera mi apre il menù senza click o.O, il che avviene solo così sotto stress... qtcurve va reinstallato, non capisco perché dopo funzioni senza ricompilazione, e l'effetto Esci va disattivato se nn si vuole avere una chiusura 'rallentata'... cose che però se fatte rendono il desktop utilizzabile fluidamente...

Post Reply