[RISOLTO] Programma per fatture

Discussioni su programmi, applicazioni e giochi
User avatar
webeline
Utente junior
Utente junior
Posts: 32
Joined: 22 December 2010, 22:31
OpenMandriva: 2010.0
Kernel: 2.6.31.14-desk
Desktop: KDE 4.3.5

Re: Programma per fatture(RISOLTO)

Post by webeline »

mykol wrote:
Ma se sei ancora agli inizi (sopratutto se è un pc da "lavoro") ti consiglio vivamente di dimenticare che "root" esiste.

Caso mai procurati un "muletto" (anche un vecchio pc di poche pretese) da usare per imparare il sistema e farci esperimenti.
Ok, non farò nulla di cui non sia sicura da root.
Riguardo il mio pc, si lo uso per lavoro, anche se non è l'unico, però è anche vero che è proprio così che sarò costretta ad impararlo. Solo per sperimentare sono sicura che non lo aprirei nemmeno, soprattutto per mancanza di tempo. Sono prudente con i dati importanti, non li ho solo in questo pc.
Riguardo lo studiare la guida linux verrà da se mano mano. In questa prima fase, e specifico che vengo da Windows e nemmeno lì ho competenze migliori, ho bisogno degli imput perchè possa essere incuriosita abbastanza; non credo ci avrei mai fatto caso ad una scheda di terminale se qualcuno non mi avesse detto che aveva una utilità nel caso della istallazione di un programma che non potevo avere da ISTALLA/RIMUOVI per altro molto comodo.
Siamo stati troppo abituati a smanettare con Windows, dove si è sempre parlato di intuitività vantaggiosa che rende il pc alla portata di tutti, ma di contro si acquista anche poca consapevolezza dello strumento. Comunque accetterò sempre che mi si indichino le fonti per studiare un pò. Non credevo nemmeno di potere usare Linux per sei mesi senza prendere la decisione di abbandonarlo per via di piccole difficoltà continue. Un mio ospite durante la permanenza di una settimana, mi ha istallato Mandriva, mi ha messo i programmi principali, ed è andato via dicendomi che me la sarei cavata con un pò di aiuto. Ci sto provando.
Dovrò presto passare anche alla versione 2010.2 si Mandriva ; spero di non perdermi lì, altrimenti dovrò aspettare di nuovo il mio ospite :shock: . Sto cercando di sentirmi un attimino più sicura.
Buon pomeriggio.
mandriva 2010.0 2.6.31.14-desktop586-1mnb KDE 4.3.5

Post Reply