Page 1 of 1

OpenOffice - salvare come pdf - viene male

Posted: 10 April 2018, 17:23
by Kieth
Quando salvo un documento con l'icone di pdf nel toolbar, non viene bene. Lì per lì, nel OpenOffice, non si vede dei problemi, ma quando il documento è aperto con un altro programma (Okular sul mio computer, e pdf viewer e Adobe Acrobat sul telefonino), è brutto. Quando avevo OpenMandriva 2014, non avevo il problema, ma adesso uso ROSA Desktop Fresh R10 release 2016.1 for x86_64. Come posso risolvere il problema? Grazie!

Re: OpenOffice - salvare come pdf - viene male

Posted: 13 April 2018, 14:34
by andreas
Mah, io ho appena esportato un documento openoffice scritto utilizzando il font calibri, importato in Rosa da Windows10, e non vedo il problema.

Per caso hai il problema sulla grafica? Nel mio documento non ho grafica.

Provato ad usare un altro font?

Re: OpenOffice - salvare come pdf - viene male

Posted: 14 April 2018, 14:18
by Kieth
Sì, sulla grafica, non il testo. Ho un'immagine che copre tutta la pagina, messo in background, con il testo scritto sopra. Ho inserito anche una foto sul testo. Allora, è l'immagina su tutta la pagina che non è venuta bene.

Re: OpenOffice - salvare come pdf - viene male

Posted: 16 April 2018, 3:49
by andreas
Io proverei a generare il pdf tramite stampa su file. Se in questo modo il problema scompare direi che il problema è imputabile ad libreoffice, altrimenti a rosa. Poi ho paura che non resti che aprire un bug. Potrebbe anche essere interessante provare a cambiare il tipo di immagine, che so, se hai usato un gif provare con jpeg, etc..

Re: OpenOffice - salvare come pdf - viene male

Posted: 16 April 2018, 13:05
by Kieth
OK, fatto, e avevi ragione. Quando lo generato tramite print, è venuto bene. Mi informo come e dove posso aprire un bug. Grazie.