Rosa 2012 e Googleearth

Discussioni sul progetto ROSA e aiuto agli utenti
Post Reply
User avatar
stefano1956
Utente senior
Utente senior
Posts: 385
Joined: 22 May 2012, 15:50
ROSA: Rosa2016.1
OpenMandriva: Oma 4.1 LX
Kernel: 4.9.124
Desktop: kde
country: Italia

Rosa 2012 e Googleearth

Post by stefano1956 »

Ciao a tutti, ho installato una Rosa a 64 bit su di un athlon dualcore con scheda video Nvidia. Tutto ok (o quasi) l'installazione, ma Googleearth non ne vuol sapere di andar su... se uso il tool da mcc mi si apre per un attimo una consolle che poi crasha subito dopo... ho scaricato da google l'rpm, ma anche quello non si avvia con una serie di messaggi che ora non ricordo... l'ho disintallato pensando che andasse in conflitto con l'altro rpm... avete sperimentato ancora questo problema?
Ciao e a disposizione per ulteriori info,,,

User avatar
NicCo
Amministratore
Amministratore
Posts: 4765
Joined: 6 December 2007, 19:54

Re: Rosa 2012 e Googleearth

Post by NicCo »

Google Earth su 64bit ha un problema che si trascina da tempo!

Credo che occorra una libreria a 32 bit, dovrebbe essere : lsb-core-lib

Devi aggiungere il repo main a 32bit e poi installare quella libreria:
l'installazione si dovrebbe tirare dietro qualche altra libreria 32bit

È un programma 64bit strano che richiede insolitamente librerie 32bit...


Ciao, NicCo
.
--- Professional experience ---
Kernel designer, engineer, maintainer and tester for ROSA Desktop and OpenMandriva Lx O.S.

--- currently I'm playing with ---
LTS Kernels > Linux 4.1.12-nrjQL <<< Linux 3.18.17-nrjQL <<< Linux 3.14.46-nrjQL
EOL Kernels > Linux 3.19.8-nrjQL <<< Linux 3.17.8-nrjQL <<< Linux 3.15.10-nrjQL

User avatar
stefano1956
Utente senior
Utente senior
Posts: 385
Joined: 22 May 2012, 15:50
ROSA: Rosa2016.1
OpenMandriva: Oma 4.1 LX
Kernel: 4.9.124
Desktop: kde
country: Italia

Re: Rosa 2012 e Googleearth

Post by stefano1956 »

Nothing to do... come posso fare a recuperare il messaggio che appare per un attimo quando lancio Google Earth install? Parte una shell, leggo un paio di stringhe, sembra cerchi di contattare un server (qualcosa a che fare con Api Mandriva... che miele faranno? Eh eh...scusa la scemenza...) poi si chiude...

/postedit
Il comportamento sopradescritto è riferito al pacchetto di rosa google heart install... cercando di far partire il pacchetto ufficiale, dopo averlo reinstallato ed aver installato le librerie suggerite, ho avuto un nuovo messaggio di mancate dipendenze: ho dovuto installare anche libfontconfig, sempre dai repo a 32 bit... e adesso GE funziona. Grazie!

Post Reply