Neanch'io riesco a capire di cosa state parlando...
Il porting è ancora in beta, e mancano quasi una metà di strumenti, e una parte è in sistemazione:
ogni pezzo del puzzle dovrà arrivare entro i primi giorni di dicembre, per il freeze e chiudere le RC
Il vecchio MCC è passato in /contrib, si chiamerà qualcosa come drak legacy, e vi è modo di caricarlo come prima, se ancora lo si preferisce...
Per quanto riguarda le autorizzazioni all'uso delle tool, sarà possibile personalizzare con draksec lo start con/senza password per ogni tool
CUPS, stampanti e manager di stampa
Stamattina è stato messo a punto il nuovo sistema di gestione della stanpa, sono arrivati tutti gli engine ed anche un ulteriore modulo kde
questo modulo non presente sulla Beta, sarà presente sulle ISO RC, la parte di stampa adesso è in fase di verifica , ma dovremmo esserci...
Modem manager e collegamenti mobili
Lunedì era stata corretta la parte riguardante i collegamenti con i modem 3G, il Collegamento Mobile, attraverso il Network Manager
è arrivato il nuovo modemmanager 0.6.0....
ho provato diversi pennini e sembra che ora funzioni con tutti, io ho provato ostici modelli della Honda, della ZTE, con pieno successo...
molto facile da configurare e completo di tutte le opzioni utili per i collegamenti mobili, vi sono i principali profili per l'Italia funzionanti!
Rescue mode con Super Grub2
Dal momento che correntemente sulle ISO vi è la mancanza di una qualsiasi modalità di Rescue, è stato aggiunto Super Grub2 come predefinito
In tutte le iso ufficiali di ROSA KDE preparate da questo momento in avanti, chiediamo di testare questa opzione dal sub menu "troubleshooting".
Ciao, NicCo
.
--- Professional experience ---
Kernel designer, engineer, maintainer and tester for
ROSA Desktop and
OpenMandriva Lx O.S.
--- currently I'm playing with ---
LTS Kernels > Linux 4.1.12-nrjQL <<< Linux 3.18.17-nrjQL <<< Linux 3.14.46-nrjQL
EOL Kernels > Linux 3.19.8-nrjQL <<< Linux 3.17.8-nrjQL <<< Linux 3.15.10-nrjQL