Installazione Rosa Desktop 2012.1 RC

Discussioni sul progetto ROSA e aiuto agli utenti
Post Reply
User avatar
bigor
Nuovo utente
Nuovo utente
Posts: 12
Joined: 7 April 2012, 11:51
OpenMandriva: Rosa 2012
Kernel: kernel-desktop-3.0.2
Desktop: Kde 4.8
country: Italia

Installazione Rosa Desktop 2012.1 RC

Post by bigor »

Ciao a tutti,

ho provato a installare Rosa 2012.1 RC ma al termine dell'installazione risulta un errore nell'installazione di Grub (lo stesso errore accadeva nella beta che non sono riuscito a risolvere). Infatti poi al riavvio grub è pieno di errori e non fa il suo lavoro.
Avete qualche consiglio?
Grazie.
Big

User avatar
disegnoarch
Nuovo utente
Nuovo utente
Posts: 13
Joined: 4 July 2009, 14:11
OpenMandriva: 2008.1
Kernel: 2.6.24.4

Re: Installazione Rosa Desktop 2012.1 RC

Post by disegnoarch »

Ciao a tutti, ho finito di installare la RC anch'io adesso. Funziona , tranne il mouse che và un po a scatti e il video che , ad esempio quando scorri con il cursore una pagina dall'alto verso il basso, non è scorrevole nel modo corretto. Anche le figure sono un pò schiacciate. Questo però dovrebbe essere legato ai drivers proprietari della scheda grafica che ancora non ho provato ad installarli e che, aimè, è una operazione rischiosa.
Il consiglio che ti posso dare, perchè mi è capitata una cosa simile alla tua, è di aspettare dopo il messaggio che ti dice di spegnere, togliere il DVD e poi riavviare. Il programma di installazione, E QUESTA E' UNA COSA GRAVE CHE NON VIENE DETTA, lavora anche dopo che il messaggio è apparso.
Tu (mi permetto il tu per il fatto che almeno questa cosa l'ho imparata) aspetta che appaia sullo schermo l'avviso che non arriva nessun segnale dalla macchina.
Ciao Pietro

User avatar
rugyada
Amministratore
Amministratore
Posts: 1562
Joined: 14 July 2008, 22:58
ROSA: ROSA.Fresh R8 64bit
OpenMandriva: OMLx 4.2
Kernel: kernel-release
Desktop: KDE tutta la vita
country: Italy

Re: Installazione Rosa Desktop 2012.1 RC

Post by rugyada »

disegnoarch wrote:QUESTA E' UNA COSA GRAVE CHE NON VIENE DETTA
Ciao Pietro,

se puoi riassumere sinteticamente, spiegando il passaggio dove si deve attendere che cosa, può di certo essere utile per tutti ;)
Grazie.
Image
ciauu ciauu, ruru

MIB... e le stelle stanno a guardare.
«E' bello avere delle certezze, tipo la terra gira, il sole è caldo, se ti prendi con quelli del MIB vieni fanculizzato. Cose semplici, in fondo» (M.C.)

User avatar
disegnoarch
Nuovo utente
Nuovo utente
Posts: 13
Joined: 4 July 2009, 14:11
OpenMandriva: 2008.1
Kernel: 2.6.24.4

Re: Installazione Rosa Desktop 2012.1 RC

Post by disegnoarch »

Ciao, e grazie per la puntualizzazione. Quando ho provato ad installare per la prima volta questo programma di di sistema, alla fine quando mi è apparso il cartello con la scritta che suona circa così "installazione terminata, riavvia il computer e rimuovi il disco di installazione...", appena l'ho visto ho fatto ripartire l'HD e tolto il DVD. Il riavvio praticamente si fermava quando doveva partire la parte grafica. Ho provato a reinstallare tutto una seconda volta aspettando però, dopo aver visto il su citato cartello, che l'HD (il disco rigido) finisse di girare che nel mio "pc di prova" è segnalato con un led giallo arancione sotto il pulsante, led verde, di avvio, e che sullo schermo apparisse il cartello "nessun segnale". Non può essere il mio un "caso particolare" perchè dopo che è apparso il cartello sentivo bene il rumore dell'HD che "lavorava ancora".
Ciao Pietro.

Post Reply