Page 1 of 1

Libreoffice crasha al tentativo di stampare...

Posted: 20 October 2015, 19:49
by stefano1956
Suiccede da ieri :mi capita uno strano problema con un pc che a scuola usiamo per scaricare la posta. E' un vecchio Athlon64 con 2 gb di ram, acceso 24/24, con su Rosa 2014.1 LXDE tenuta regolarmente aggiornata.
Lunedì mattina accendo i pc (il venerdì sera, finita scuola, lo spengo), scarico la posta e trovo una circolare in .doc da stampare. Doppio clic, si apre libreoffice, clicco su stampa e LO si impalla. Strano, fino a venerdì ha funzionato regolarmente.
Chiudo brutalmente il programma, riprovo, stesso risultato. Riavvio il pc, nada. Elimino dal cartella nascosta con le configurazione di libreoffice, ancora niente. Disinstallo e reinstallo LibreOffice, dopo aver ricancellato la cartella di impostazione. Niente ancora.
La stampante, usata per stampare pdf, funziona. Che fare? Ci dev'essere un file fetente che non ho rimosso da qualche parte... any idea? Se no mi tocca riformattare il cassone... ci ho messo un mese per trovare la distro che andasse bene e facesse funzionare tutto...
Grazie a chi mi saprà aiutare.

Re: Libreoffice crasha al tentativo di stampare...

Posted: 21 October 2015, 8:46
by astragalo
Ciao, prova ad avviare LO da terminate e vedi che errore ti da.

Puoi tamponare provando Calligra, in attesa di scoprire l'arcano.

Bye.

Re: Libreoffice crasha al tentativo di stampare...

Posted: 23 October 2015, 14:35
by stefano1956
Mumble... grazie per la dritta, ma non ci riesco... o meglio: scrivo soffice nel terminale e non mi appare altro... al blocco ho solo quella scritta...d evo forse aggiungere altri parametri?
Aggiorno la situazione: ho disinstallato la versione LO di Rosa ed ho installato quella ufficiale, l'ultima disponibile in RPM... e crasha allo stesso modo pure quella! Sulle altre installazioni di Rosa che ho in giro funziona tutto regolarmente... boh! Proverò a reinstallare la distro... hai visto mai...

Re: Libreoffice crasha al tentativo di stampare...

Posted: 24 October 2015, 22:34
by astragalo
Non so dirti altro. Io lo uso giornalmente su uan Rosa r6 a 64bit senza problemi.

Bye.