NicCo wrote:From:
keleg77 - Владимир Потапов
I found the issue in errata, need
/etc/resolv.conf ->/var/run/NetworkManager/resolv.conf
OK, immaginavo che ci fosse una soluzione alternativa più semplice, in effetti quella suggerita sarebbe la soluzione migliore ma io devo anche mettermi nei panni di chi installa per la prima volta il sistema e non sa di questo problema: diciamo che anche se in generale sarebbe sempre buona norma, dopo la disinstallazione di un pacchetto, verificare l' esistenza delle configurazioni eventualmente lasciate e cancellare manualmente anche queste anche se non è prprio intuibile al primo colpo che siano effettivamente lasciate; per cui a mio avviso si potrebbe comunque inserire delle avvertenze nella descrizione di conman e magari anche di NM , specificando che sono tra di loro incompatibili e che per ripristinare la funzionalità di NM occorre disinstallarlo e poi anche cancellare manualmente i suoi files di configurazione prima di reinstallarlo nuovamente.
Alternativamente modificare l' installazione di NM perché possa opzionalmente ricreare i files di configurazione ex novo senza doverlo reinstallare daccapo, basta che li riprenda da un apposito template/modello generico, basterebbe anche un semplice script; un avvertenza sulla incompatibilità tra i 2 pacchetti però la metterei sempre.
Confesso che ero sul punto di cambiare e installare OpenMandriva ma poi ho pensato che sarebbe stato meglio fare uno sforzino in più per cercare di capire meglio da cosa dipendesse il problema riscontrato e alla fine ne è valsa la pena
Anche perché il problema a questo punto mi pare comune a tutte le distro che contengono E17 e NM...
Grazie per l' aiuto, mi è stato molto utile