Problemi con Gmail

Discussioni sul progetto ROSA e aiuto agli utenti
Post Reply
User avatar
stefano1956
Utente senior
Utente senior
Posts: 385
Joined: 22 May 2012, 15:50
ROSA: Rosa2016.1
OpenMandriva: Oma 4.1 LX
Kernel: 4.9.124
Desktop: kde
country: Italia

Problemi con Gmail

Post by stefano1956 »

Sperando che qualcuno mi legga...
Da ieri ho problemi con Gmail, e solo con Rosa. Android, Linux Mint ed altri funzionano senza problemi...
Non riesco più a loggarmi al mio account personale ( e solo al mio account personale, quelli di lavoro sono ok)
Ho trafficato per provare a cambiare la psw più volte, ma il messaggio è sempre lo stesso: "Spiacenti, si è verificato un problema. Riprova."
Con l'ultima psw impostata ho potuto accedere da linux mint senza problemi, e pure su Android tutto funziona.
È un problema di Rosa?
Grazie per l'attenzione

User avatar
GvMariani
Collaboratore
Collaboratore
Posts: 610
Joined: 27 July 2009, 11:31
ROSA: 2016.1 Fresh R10
OpenMandriva: -
Kernel: 4.19.13-nrj-desktop
Desktop: Plasma 5
country: Italy
Location: Cologno Monzese (MI) - Italia

Re: Problemi con Gmail

Post by GvMariani »

stefano1956 wrote:Sperando che qualcuno mi legga...
Da ieri ho problemi con Gmail, e solo con Rosa. Android, Linux Mint ed altri funzionano senza problemi...
Non riesco più a loggarmi al mio account personale ( e solo al mio account personale, quelli di lavoro sono ok)
Ho trafficato per provare a cambiare la psw più volte, ma il messaggio è sempre lo stesso: "Spiacenti, si è verificato un problema. Riprova."
Con l'ultima psw impostata ho potuto accedere da linux mint senza problemi, e pure su Android tutto funziona.
È un problema di Rosa?
Grazie per l'attenzione
La sfera di cristallo non ce l'ho, tuttavia il fatto che con la stessa pwd e da installazioni differenti si riesca ad entrare mi lascia supporre che il problema sta nella configurazione del tuo utente Rosa o nell'installazione di Rosa stessa (il browser, immagino...).
Controprova: crea un utente temporaneo e riprova da quello con le solite credenziali di gmail... se funziona, allora il problema sta nella config del tuo utente Rosa; se non funziona (ma non mi aspetterei che succeda), allora il problema potrebbe essere l'installazione del browser...

GvM

User avatar
astragalo
Collaboratore
Collaboratore
Posts: 663
Joined: 7 December 2007, 18:29
ROSA: Rosa R11.1
OpenMandriva: -
Kernel: 4.15.xx
Desktop: Plasma5
country: Italia

Re: Problemi con Gmail

Post by astragalo »

Ciao, se usi firefox puoi eliminare/rinominare la cartella ./home/tuahome/.mozilla. Ne verrà creata una nuova pulita.
L'erba cattiva non muore mai!!! ;)
:D :D :D

User avatar
stefano1956
Utente senior
Utente senior
Posts: 385
Joined: 22 May 2012, 15:50
ROSA: Rosa2016.1
OpenMandriva: Oma 4.1 LX
Kernel: 4.9.124
Desktop: kde
country: Italia

Re: Problemi con Gmail

Post by stefano1956 »

Grazie per l'attenzione. Uso Chromium, abitualmente. Tutto è accaduto quando ho cercato di entrare nella mia posta da un'installazione di Rosa sul mio nuovo portatile. Da quel momento non c'è nulla da fare: nè entrare nella casella di posta nè sincronizzare Chromium...
(Questo da tutti i pc con Rosa che ho provato ad usare...) Se uso un'altra distro (ho provato su dei pc con Mint e Debian) invece la sincronizzazione e il login alla casella di posta funzionano con l'utlima psw impostata su Rosa! :-O
Ah, ho provato anche con Firefox... il bello è che... funziona anche da Rosa! Ho potuto accedere alla mia casella di posta tranquillamente! :-O
A questop punto non so più cosa pensare... gli account di lavoro che ho su Gmail funzionano, ho impostato la casella di mia moglie (sempre su su Gmail) sul portatile di cui sopra, e ha funzionato... è proprio il MIO account che Rosa (e Chromium, a questo punto) non digerisce...

User avatar
stefano1956
Utente senior
Utente senior
Posts: 385
Joined: 22 May 2012, 15:50
ROSA: Rosa2016.1
OpenMandriva: Oma 4.1 LX
Kernel: 4.9.124
Desktop: kde
country: Italia

Re: Problemi con Gmail

Post by stefano1956 »

Aggiornamento: ho cancellato da .config la cartella chromium. Ho ricopiato quella di un'altra distro sul mio stesso pc (da Openmandriva) e adesso la mail funziona. Non riesco ancora a sincronizzare Chromium, ma pazienza...

Post Reply