Plasmoide YASP Scripted kde 4.3.1

Discussioni e feedback su pacchetti e repository MIB
Post Reply
User avatar
bartt84
Utente junior
Utente junior
Posts: 34
Joined: 23 June 2009, 11:44
OpenMandriva: 2011
Kernel: 3.0.4-nrj-mib
Desktop: 4.6.5
country: Italy

Plasmoide YASP Scripted kde 4.3.1

Post by bartt84 »

Ciao,

ho provato ad installare questo plasmoide.. ma non funziona.. :(

Non appena lo aggiungo mi viene visualizzato il riquadro di un plasmoide.. ma è completamente vuoto.
Ho lo stesso problema se inserisco il plasmoide per il controllo dello spazio dell'hard disk, non vede le partizioni.

Tutto questo da quando ho installato kde 4.3.1.. riuscite a darmi una mano?
Vi metto anche uno screenshot con i 2 plasmoidi al centro dello schermo..(se non sono stato chiaro nelle spiegazioni).. :)

Grazie!!!!


Image

User avatar
Dago68
Collaboratore
Collaboratore
Posts: 526
Joined: 7 December 2007, 0:40

Re: Plasmoide YASP Scripted kde 4.3.1

Post by Dago68 »

Ciao barrt84,

questo plasmoide a me funziona con kde 4.3.1, per caso hai lasciato nel tuo aggiornamento il file .kde4 nella tua home? Se si, prova a rinominarlo per esempio in .kde4.old e rilanciare il tuo kde4.3.1, questo perchè potresti avere dati importanti che puoi sempre recuperare dal tuo vecchio kde come email, contatti etc.

Dago68

User avatar
kubdat
Nuovo utente
Nuovo utente
Posts: 5
Joined: 6 October 2009, 20:03
OpenMandriva: cooker x86_64

Re: Plasmoide YASP Scripted kde 4.3.1

Post by kubdat »

author says :

The plasmoid tries to first setup all sensors, and if one sensor could not be setup it stops the processing and gives a message like: This sensor could not be...
The problem is, that the plasma-sensors (type="engine") are asynchronious, i.e. the do not give directly a response but more or less when they have the data.
Yasp-scripted is waiting some time until it gets all data, but sometimes your pc is just too busy to get the data in the period yasp is waiting for and then you get this message.
You could try to replace this line:
scriptparser.cpp:489 while ( m_pYasp->DependenciesFulfilled(Dependencies) == false && nCount++ < 200 )
by the line
while ( m_pYasp->DependenciesFulfilled(Dependencies) == false && nCount++ < 500 )

this lets yasp waiting even longer for the sensors to be registered. I hope this fixes the problem (it fails on startup because kde is loading a lot of stuff then, and it takes some time to settle down, but for me 200 was always enough)

------------------
Italian translation by google:
Il plasmoide cerca di prima impostazione tutti i sensori, e se un sensore non può essere il programma di installazione si interrompe il trattamento e dà un messaggio del tipo: Questo sensore non potrebbe essere ...
Il problema è che il plasma-sensori (type = "motore") sono asynchronious, vale a dire il non dare direttamente una risposta, ma più o meno quando hanno i dati.
Yasp-script è in attesa da qualche tempo fino a quando non ottiene tutti i dati, ma a volte il vostro PC è troppo occupato per ottenere i dati nel yasp periodo è in attesa e poi si ottiene questo messaggio.
Si potrebbe provare a sostituire questa linea:
scriptparser.cpp: 489 while (m_pYasp-> DependenciesFulfilled (dipendenze) == false & & nCount + + <200)
dalla linea
while (m_pYasp-> DependenciesFulfilled (dipendenze) == false & & nCount + + <500)

Ciò consente yasp in attesa anche di più per i sensori devono essere registrati. Spero che questo risolve il problema (non riesce all'avvio di KDE, perché si sta caricando un sacco di roba allora, e ci vuole del tempo per sistemarsi, ma per me è sempre stato abbastanza 200)


source - http://kde-look.org/content/show.php/Ya ... ent=109367

User avatar
bartt84
Utente junior
Utente junior
Posts: 34
Joined: 23 June 2009, 11:44
OpenMandriva: 2011
Kernel: 3.0.4-nrj-mib
Desktop: 4.6.5
country: Italy

Re: Plasmoide YASP Scripted kde 4.3.1

Post by bartt84 »

Dago68 wrote:Ciao barrt84,

questo plasmoide a me funziona con kde 4.3.1, per caso hai lasciato nel tuo aggiornamento il file .kde4 nella tua home? Se si, prova a rinominarlo per esempio in .kde4.old e rilanciare il tuo kde4.3.1, questo perchè potresti avere dati importanti che puoi sempre recuperare dal tuo vecchio kde come email, contatti etc.

Dago68
Ciao Dago68,

grazie mille per la risposta, la cartella kde4 lo ridenominata al primo avvio di kde 4.3.1, quindi non penso che il problema possa essere quello.

Il fatto che a te funzioni mi preoccupa.. perchè allora vuol dire che c'è qualche problema nel mio sistema.. uff.. :(
Il fatto che nemmeno il plasmoide del controllo dello spazio su disco funzioni può essere collegato? Non riesce proprio a vedere le partizioni.

Prima di aggiornare avevo Krystal 9 che funzionava egregiamente, ma adesso a quanto pare no è più supportato, infatti non appena provo ad aggiungerlo, non compare nemmeno in lista (così come tanti altri plasmoidi che avrei voluto provare).

Se vi vengono altre idee.. io non so proprio che fare, anche perchè non sono così esperto in materia.

Grazie mille per tutto!!

User avatar
vmalav
Utente
Utente
Posts: 133
Joined: 7 December 2007, 20:26
OpenMandriva: 2010.2
Kernel: 3.2.18nrj 64
Desktop: kde 4.8.3
country: ita

Re: Plasmoide YASP Scripted kde 4.3.1

Post by vmalav »

comunque nn sei solo quanto a yasp.
anche a me la versione x86_64 ritorna il medesimo risultato:
un plasmoide vuoto.
peccato perchè la grafica dei controlli è veramente carina
2010.2 x86_64 athlon 64x2 4200+ ram 4G nvidia 6200 256M

User avatar
bartt84
Utente junior
Utente junior
Posts: 34
Joined: 23 June 2009, 11:44
OpenMandriva: 2011
Kernel: 3.0.4-nrj-mib
Desktop: 4.6.5
country: Italy

Re: Plasmoide YASP Scripted kde 4.3.1

Post by bartt84 »

Ciao,
forse ho capito il problema. Guardando le impostazioni di yasp scripted ho notato che lui va a cercare i suoi script in /home/fabio/.yasp.script però questa directory non esiste!! Ho disinstallato e reinstallato ma non la crea.. (naturalmente "fabio" è la mia home :D.. non esiste la directory .yasp.script)

Di spazio sul disco ne ho abbastanza..

Avete qualche idea del perchè non la crea?

User avatar
bartt84
Utente junior
Utente junior
Posts: 34
Joined: 23 June 2009, 11:44
OpenMandriva: 2011
Kernel: 3.0.4-nrj-mib
Desktop: 4.6.5
country: Italy

Re: Plasmoide YASP Scripted kde 4.3.1

Post by bartt84 »

Dopo vari smanettamenti sono riuscito a farlo funzionare...

Di seguito i passi per risolvere:

- Scaricare "109367-yasp-scripted-0.9b.tar.bz2" dal sito kde-look.org
- Scompattare il file appena scaricato
- Seguire le istruzioni all'interno del file "INSTALL" alla voce #Release
- Aggiungere il plasmoide (dovrebbe spuntare come un quadrato vuoto)
- In configurazione in "script path" mettete il percorso al file "systemmonitor.script" (ex. /home/fabio/Scaricati/yasp-scripted-0.9b/systemmonitor.script)
- et voilà!!

p.s. io avevo problemi con la rilevazione della temperatura e ho modificato le righe corrispondenti in

Code: Select all

sensor name="Core0Temp" type="program" cmd=%sensors | grep -A1 "Core 0" | xargs | sed "s/.*Temp: \(+[0-9]*\).*Temp: \(+[0-9]*\)../\1 \2/"%
sensor name="Core1Temp" type="program" cmd=%sensors | grep -A1 "Core 1" | xargs | sed "s/.*Temp: \(+[0-9]*\).*Temp: \(+[0-9]*\)../\1 \2/"%
La mia modifica consiste semplicemente nel mettere "Core 0" e "Core 1" in quanto il comando sensors da me lo restituisce in quella forma.

Infine ho commentato alcune parti che non mi servivano, come il "portage" e l'output del comando "top"

ciauuu :)

Post Reply