Aggiornamento supporti Mandriva 2010.0

Discussioni e feedback su pacchetti e repository MIB
Post Reply
User avatar
nonnogs
Utente
Utente
Posts: 221
Joined: 13 October 2008, 17:43

Aggiornamento supporti Mandriva 2010.0

Post by nonnogs »

Subito dopo aver installata Mandriva 2010 (sono stato giorni 3 sulla riva del torrent ma ne è valsa la pena) ho proceduto primo a installare i repository MIB e subito dopo all'installazione e aggiornamento dei supporti esistenti.Per alcuni supporti,alla richiesta di aggiornamento,ho ricevuto la risposta che posto di seguito :

mpossibile aggiornare la fonte, problema:

acquisizione di [http://fr2.rpmfind.net/linux/Mandrakeli ... .hdlist.cz] fallita (md5sum non corretta)
problema nel leggere il file synthesis del supporto "Contrib Updates"

Questo si ripete per i mirror contrib.updates - mirror contrib backports - mirror nonfree - mirror nonfree backports. Mi sembra di averli citati tutti. Cosa significa (questo mi preoccupa) md5sum non corretta? Spero di non dover stare altri tre giorni in riva al torrent. A parte gli scherzi qual'è l'opinione degli esperti?

Gran bella mandriva!

User avatar
lspagnoli
Utente junior
Utente junior
Posts: 79
Joined: 25 September 2008, 12:34

Re: Aggiornamento supporti Mandriva 2010.0

Post by lspagnoli »

Qualcuno mi sa dire i repository per la versione powerpack ex mandriva club, utilizzando il tool in automatico mi dice che la password è sbagliata, ma succedeva anche nelle versioni precedenti, occorreva la stringa da inserire nel terminale, ma non riesco a trovarla sul sito ufficiale di mandriva
Grazie

anche a me ha dato problemi nell'aggiornamento delle fonti ufficiali

User avatar
fink74
Utente junior
Utente junior
Posts: 17
Joined: 6 November 2009, 10:36
OpenMandriva: 2010.0
Kernel: 2.6.31.6 mib
Desktop: KDE 4.3.2

Re: Aggiornamento supporti Mandriva 2010.0

Post by fink74 »

Beh, io sono tuttaltro che espero, però ho intuito che alcuni server sono intasati ed ho provato a scegliere altri mirror da http://easyurpmi.zarb.org (opzione "passa alla selezione manuale dei mirror").

Per le fonti ufficiali ho scelto il tedesco ftp5.gwdg.de, mentre per le PLF ho scelto il tedesco very-clever.com e sinceramente va come un treno.
L'unico cruccio è l'attesa che vengano pacchettizzati molti programmi che usavo nella 2009.1 e che ancora non ci sono per la 2010, ma immagino sia solo questione di tempo!
..spero di esser stato utile.. ciaaoo
________________________

Mai discutere con un idiota: prima ti abbasserà al suo livello, poi ti batterà con l' esperienza

User avatar
SymbianFlo
Utente sostenitore
Utente sostenitore
Posts: 1493
Joined: 7 December 2007, 20:07
OpenMandriva: 2010.1 x86_64
Kernel: 2.6.33.5-nrj-69mib
Desktop: kde4.5.rc1
Location: Pordenone
Contact:

Re: Aggiornamento supporti Mandriva 2010.0

Post by SymbianFlo »

con il mirroring dei server per la 2010 mdv sono ancora in alto mare quello che consiglio e pazienza ....
per i repo restricted per adesso vi dovete accontentare dei pacchetti presenti sul dvd , quindi pazienza e
speriamo bene.
:D ciao ciao SymbianFlo :D
Image
Linus Torvalds only has to enter a room, and every Windows computer in it segfaults instantly.
http://video.linuxfoundation.org/video/1057

User avatar
bright77
Utente
Utente
Posts: 187
Joined: 27 April 2009, 20:38
OpenMandriva: 2010.0
Kernel: 2.6.33.2nrj
Desktop: KDE4.3.5

Re: Aggiornamento supporti Mandriva 2010.0

Post by bright77 »

Ho avuto lo stesso problema (sia su 2010.0 che su 2009.1) ed ho risolto forzando l'uso di wget al posto di curl come gestore degli scaricamenti:

da "Mandriva Control Center", andate ovviamente in "Gestione software" e in "Configura i supporti da cui installare".
A questo punto, si va su Opzioni -> Opzioni generali.
dalla tendina "Programma per eseguire il download" selezionate "wget".

A questo punto, il problema (almeno nel mio caso) è sparito.


La mia installazione è stata fatta dal mini CD dual arch (i586 e x86_64) su un PC amd64. L'intervallo di tempo tra una prova (usando curl) e l'altra (usando wget) è di soli pochi secondi, quindi è improbabile che tutti i repository si siano improvvisamente riempiti.
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
------------------
AMD PhenomII 945 su GA-790XTA-UD4, ATI RadeonHD 4670, PVR-250

User avatar
fink74
Utente junior
Utente junior
Posts: 17
Joined: 6 November 2009, 10:36
OpenMandriva: 2010.0
Kernel: 2.6.31.6 mib
Desktop: KDE 4.3.2

Re: Aggiornamento supporti Mandriva 2010.0

Post by fink74 »

Grazie! Erano giorni che cercavo di prendere amsn ed ora ci sono finalmente riuscito! :D

User avatar
SymbianFlo
Utente sostenitore
Utente sostenitore
Posts: 1493
Joined: 7 December 2007, 20:07
OpenMandriva: 2010.1 x86_64
Kernel: 2.6.33.5-nrj-69mib
Desktop: kde4.5.rc1
Location: Pordenone
Contact:

Re: Aggiornamento supporti Mandriva 2010.0

Post by SymbianFlo »

bright77 wrote:................ quindi è improbabile che tutti i repository si siano improvvisamente riempiti.
non e proprio cosi anche se i repo sono "pieni" e senza le liste o pure alcuni dei pacchetti/ liste sono ancora in rsync
l'err. resta , quindi ti dico solo che una hdlist si puo generare anche su una cartella vuota , e quindi non avrai errori ma manco pacchetti il discorso e un po piu complesso ,
( magari fattelo spiegare da nicco o dago )
:D ciao ciao SymbianFlo :D
Image
Linus Torvalds only has to enter a room, and every Windows computer in it segfaults instantly.
http://video.linuxfoundation.org/video/1057

Post Reply