Cambiare tema

Discussioni e feedback su pacchetti e repository MIB
Post Reply
User avatar
Mauro_go
Nuovo utente
Nuovo utente
Posts: 3
Joined: 15 November 2009, 0:07
OpenMandriva: 2010
Desktop: kde

Cambiare tema

Post by Mauro_go »

Ciao a tutti,

ho appena installato Mandriva 2010 con KDE e premetto subito che ho voluto prima provale live e poi ho installato cancellando Ubuntu che ho usato per due anni.
Veramente va meglio di Ubuntu, anche come grafica, e per il momento ho installato sul mio "Piccolino" Acer Aspire One, e va tutto.....mai successo, ma la cosa più banale non so perchè non funziona, cambiare tema :o

Semplicemente vado in "configura il tuo desktop " e sotto "avanzate" scelgo " Dettagli del tema del desktop" e dal menu a tendina scelgo un'altro tema.....ma....il tasto "applica" rimane opaco, provo a fare tutte le modifiche di questo mondo e appena che cambio qualcosa appare il tasto "applica" ma......si apre una finestra che mi dice che devo scegliere il tema " personalizzato", OK scelgo il tema personalizzato, modifico, "applica" , si riapre sta benedetta finestra "scegli il tema personalizzato" e va avanti cosi.
Ho provato anche scaricare un tema nuovo ma il risultato è lo stesso.

User avatar
NicCo
Amministratore
Amministratore
Posts: 4765
Joined: 6 December 2007, 19:54

Re: Cambiare tema

Post by NicCo »

Forse meglio non andare in Avanzate per cambiare tema,
dal simbolo di Plasma in alto a destra, Impostazione Vista delle cartelle,
puoi cambiare diversi temi di Plasma, anche scaricandone alcuni dal web,
poi aggiunger vari plasmoidi, sul desktop sistemarli come meglio ti piace
e alla fine fissarli sul desktop con "Blocca oggetti"

Dal Configura il tuo desktop di Kde, puoi invece cambiare lo stile delle finestre e delle decorazioni:
non serve cosi' tanto... basta da General -> Aspetto, e poi cambi il tema delle finestre, sulle 2 voci
"Stile" e "Finestre"

Potresti installare delle bellissime collezioni di temi e stili, preparate dal MIB, come
- "Aurorae" che contiene sia lo stile di base che un theme pack con 19 diversi temi
- "Dekorator" che ne contiene lo stile di base e una decina di diversi tra i più bei temi


Link:
http://kde-look.org/index.php?xcontentmode=81

I file interessati sono:
kde4-kwin-style-aurorae-0.2.1-69.1mib2010.0.i686.rpm
kde4-kwin-aurorae-themes-0.1-69.1mib2010.0.noarch.rpm


( * ) These 19 are not RPMs but themes packed in one RPM

Themes pack for Aurorae KWin decoration engine. Includes:
-Airglass-Black 0.1
-Airglass-White 0.1
-Compact Air 0.1
-Cupertino Aurorae 0.1
-Cupertino-Air 0.1
-Cupertino-Ish 0.1
-Gaia 09 1.0
-Gaia 09 Black 1.0
-Gaia 09 Black (Compact) 1.0
-Gaia Recycled 1.0
-Gaia Recycled (Compact) 1.0
-Ghost 1.0
-Glowglass 0.2
-Glowglass-Cupertino 0.1
-Glowglass-Lite White 0.2
-Glowglass-Lite Black 0.2
-ION 0.1
-My Glowglass Lite Black 0.1
-Tragedy 1.0
-Transparent-Oxygen 0.1



Link:
http://kde-look.org/index.php?xcontentmode=21

I file rpm interessati sono:
kde4-kwin-style-dekorator-0.4.0.4-69.1mib2010.0.i686.rpm
kde4-kwin-dekorator-themes-0.1-69.1mib2010.0.noarch.rpm


( * ) These 10 are not RPMs but themes packed in one RPM

Themes for deKorator pack. Includes:
-S_Dark 0.1
-Plastic
-Area-51
-Area-51-Lte
-Aero_Glass
-Kore
-Golden Wood Original
-Golden Wood Thin
-Redmond Norma (Vista)
-Beo"



Ciao
.
--- Professional experience ---
Kernel designer, engineer, maintainer and tester for ROSA Desktop and OpenMandriva Lx O.S.

--- currently I'm playing with ---
LTS Kernels > Linux 4.1.12-nrjQL <<< Linux 3.18.17-nrjQL <<< Linux 3.14.46-nrjQL
EOL Kernels > Linux 3.19.8-nrjQL <<< Linux 3.17.8-nrjQL <<< Linux 3.15.10-nrjQL

User avatar
raiden1986
Utente junior
Utente junior
Posts: 50
Joined: 7 October 2009, 18:38
OpenMandriva: 2010.0 Free X86_64
Kernel: 2.6.32.3 desktop MIB
Desktop: KDE 4.3.5
Contact:

Re: Cambiare tema

Post by raiden1986 »

Nelle impostazioni dove sei andato tu puoi creare un tema personalizzato, combinando i vari temi presenti sul sistema.
Per vedere poi gli effetti dovresti andare con il tasto destro sul desktop e clikkare su "impostazioni di scrivania", nella finestra che si apre, alla voce tema puoi scegliere dal menu a tendina i vari temi installati, più quello che hai modificato, nel tuo caso dovrebbe chiamarsi "personalizzato", poi fai "applica" e vedi che noterai il cambiamento.
Ciao :mrgreen:

User avatar
Mauro_go
Nuovo utente
Nuovo utente
Posts: 3
Joined: 15 November 2009, 0:07
OpenMandriva: 2010
Desktop: kde

Re: Cambiare tema

Post by Mauro_go »

Ok fatto....grazie mille.

Ho comunque notato che a differenza di Ubuntu a parte il sito ufficiale in Inglese non c'è uno in Italiano

User avatar
fink74
Utente junior
Utente junior
Posts: 17
Joined: 6 November 2009, 10:36
OpenMandriva: 2010.0
Kernel: 2.6.31.6 mib
Desktop: KDE 4.3.2

Re: Cambiare tema

Post by fink74 »

Io invece, dopo aver usato Compiz ed Emerald, ho perso la rotazione del cubo sull'asse orizzontale e soprattutto, non riesco a cambiar tema se non da emerald :(
________________________

Mai discutere con un idiota: prima ti abbasserà al suo livello, poi ti batterà con l' esperienza

User avatar
raiden1986
Utente junior
Utente junior
Posts: 50
Joined: 7 October 2009, 18:38
OpenMandriva: 2010.0 Free X86_64
Kernel: 2.6.32.3 desktop MIB
Desktop: KDE 4.3.5
Contact:

Re: Cambiare tema

Post by raiden1986 »

fink74 wrote:Io invece, dopo aver usato Compiz ed Emerald, ho perso la rotazione del cubo sull'asse orizzontale e soprattutto, non riesco a cambiar tema se non da emerald :(
Ciao, non sono un amministratore ma credo che dovresti aprire un altro thread specifico per il tuo problema.
Cmq io è da quando sono passato a kde4 che non uso più Compiz... è da quando è nato che è sempre in beta... certo gli effetti sono molto più personalizzabili di quelli di kwin, ma per quello che serve credo che le funzioni di quest'ultimo, unite alla sua maggiore stabilità (per non contare il fatto che è stato creato proprio per kde) lo rendono la scelta migliore. (Ed è quello che uso). :mrgreen:

User avatar
fink74
Utente junior
Utente junior
Posts: 17
Joined: 6 November 2009, 10:36
OpenMandriva: 2010.0
Kernel: 2.6.31.6 mib
Desktop: KDE 4.3.2

Re: Cambiare tema

Post by fink74 »

sorry :) in effetti si parlava di temi ed io non riesco più a cambiarlo..però non è così grave a dire il vero! Toglierò emerald casomai..
Comunque grazie e scusatemi :D
________________________

Mai discutere con un idiota: prima ti abbasserà al suo livello, poi ti batterà con l' esperienza

Post Reply