Connessione a vpn pptp
Forum rules
Forum rules

Prima di inserire nuove discussioni si prega di leggere le regole del forum:
viewtopic.php?p=12407&f=3#p12407
viewtopic.php?p=2080#p2080
viewtopic.php?p=15201#p15201
Before you post, please read forum rules:
viewtopic.php?p=2211#p2211
viewtopic.php?p=15202#p15202
7 posts
• Page 1 of 1
Connessione a vpn pptp
ciao a tutti,
ho bisogno di collegare la mia mandriva 2010.0 ad una vpn con protocollo pptp, quella di win.
ho installato il pacchetto pptp-linux ma volevo sapere se esiste una gui per questo pacchetto o comunque un qualcosa di semplice da usare tipo per la creazione di vpn tramite vpnc e openvpn che di default sono presenti in mandriva.
ho bisogno di collegare la mia mandriva 2010.0 ad una vpn con protocollo pptp, quella di win.
ho installato il pacchetto pptp-linux ma volevo sapere se esiste una gui per questo pacchetto o comunque un qualcosa di semplice da usare tipo per la creazione di vpn tramite vpnc e openvpn che di default sono presenti in mandriva.
-
alamd

- Utente junior

Salve alamd,
ho trovato un bug aperto per questo problema qui:
https://qa.mandriva.com/show_bug.cgi?id=16737
in questa discussione Alex Kazancev ha creato un pacchetto ma credo che sia scritto solo in russo, forse possiamo chiedere al nostro amico Pulfer se ci da una mano a tradurlo e portarlo per la 2010.0
qui il pacchetto per la 2009.1 i586
ftp://ftp.linuxcenter.ru/pub/Mandriva/E ... 1.i586.rpm
e qui il sorgente:
ftp://ftp.linuxcenter.ru/pub/Mandriva/E ... .1.src.rpm
Dago68
ho trovato un bug aperto per questo problema qui:
https://qa.mandriva.com/show_bug.cgi?id=16737
in questa discussione Alex Kazancev ha creato un pacchetto ma credo che sia scritto solo in russo, forse possiamo chiedere al nostro amico Pulfer se ci da una mano a tradurlo e portarlo per la 2010.0
qui il pacchetto per la 2009.1 i586
ftp://ftp.linuxcenter.ru/pub/Mandriva/E ... 1.i586.rpm
e qui il sorgente:
ftp://ftp.linuxcenter.ru/pub/Mandriva/E ... .1.src.rpm
Dago68
-
Dago68

- Collaboratore

ho scricato il pacchetto per 2009.1 sembra funzionare ma con il russo proprio non ci sono. ho provato ad andare a naso ma l'unico risultato che ho ottenuto è che la vpn parte ma dopo 2/3 secondi si disconnette la wlan.
una versione in italiano o in inglese sarebbe meglio.
io utilizzo per il server faedora 12. in quella distro quando installo pptp-linux nel gestore di rete si aggiunge nella procedura di creazione vpn, oltre alle voci prefenti anche in mandriva la voce per connettersi ad una vpn pptp molto semplice ed intuitiva. per mandriva non c'è niente del genere?
mi sapete consigliare una guida possibilmente in italiano per configurare pptp su mandriva 2010.0 da shell?
una versione in italiano o in inglese sarebbe meglio.
io utilizzo per il server faedora 12. in quella distro quando installo pptp-linux nel gestore di rete si aggiunge nella procedura di creazione vpn, oltre alle voci prefenti anche in mandriva la voce per connettersi ad una vpn pptp molto semplice ed intuitiva. per mandriva non c'è niente del genere?
mi sapete consigliare una guida possibilmente in italiano per configurare pptp su mandriva 2010.0 da shell?
-
alamd

- Utente junior

ho torvato che il pacchetto che fareppe al caso mio è pptpconfig, ho provato ad installarlo ma è impossibile su mandriva è fatto per fedora e chiede una marea di pacchetti non è che conoscete qualche versione per mandriva?
-
alamd

- Utente junior

scusate come non detto il pacchetto l'ho installato solo che posso lanciarlo solo da root in una shell.
come si abilita il supporto mppe?
come si abilita il supporto mppe?
-
alamd

- Utente junior

Ciao alamd,
forse potresti avere maggiore aiuto scrivendo a
http://www.mandrakeitalia.org
il supporto ufficiale a Mandriva in lingua italiana, li non parlano in russo
saluti
Dago68
forse potresti avere maggiore aiuto scrivendo a
http://www.mandrakeitalia.org
il supporto ufficiale a Mandriva in lingua italiana, li non parlano in russo
saluti
Dago68
-
Dago68

- Collaboratore

Dago68 wrote:in questa discussione Alex Kazancev ha creato un pacchetto ma credo che sia scritto solo in russo, forse possiamo chiedere al nostro amico Pulfer se ci da una mano a tradurlo e portarlo per la 2010.0
The program seems to be in early development stage, I'm not sure if it's already time to translate it and recommend for use in production.
Core i7-3770 / 4 Gb RAM / Gigabyte Z77-D3H / ASUS ENGTS250 / Rosa 2012.1 i686
-
Pulfer

- Collaboratore

- ROSA: 2012.1 i686
- Mandriva: -
- Kernel: 3.6.x
- Desktop: KDE 4.10.x
- country: Russia
7 posts
• Page 1 of 1
Return to MIB-Packages Discussion