firefox dopo MIB

Discussioni e feedback su pacchetti e repository MIB
Post Reply
User avatar
corallino
Nuovo utente
Nuovo utente
Posts: 10
Joined: 21 July 2009, 19:32
OpenMandriva: 2009

firefox dopo MIB

Post by corallino »

salve a tutti,
dopo installazione di mandriva 2010, aggiunta delle fonti ufficiali e PLF e aggiornamento, tutto ok. Poi inserisco le fonti MIB, aggiorno e firefox non mi apre le finestre di chat su alcuni siti "tipo Meetic". Come posso riparare?
Grazie

User avatar
astragalo
Collaboratore
Collaboratore
Posts: 663
Joined: 7 December 2007, 18:29
ROSA: Rosa R11.1
OpenMandriva: -
Kernel: 4.15.xx
Desktop: Plasma5
country: Italia

Re: firefox dopo MIB

Post by astragalo »

Ciao, basta disinstallare Firefox disabilitare temporaneamente i repo MIB e reinstallare firefox.

Se ti vuole disinstallare altra roba non legata a firefox rifiuta e ti indico il comando da shell per evitare la rimozione delle dipendenze.

Finita l'operazione riabilita i repo altrimenti non potrai usufruire dei nostri pacchetti.

Comunque prima di disinstalla potresti dare un link sul quale fare una verifica magari non è necessario farlo...

Astragalo.
L'erba cattiva non muore mai!!! ;)
:D :D :D

User avatar
corallino
Nuovo utente
Nuovo utente
Posts: 10
Joined: 21 July 2009, 19:32
OpenMandriva: 2009

Re: firefox dopo MIB

Post by corallino »


User avatar
astragalo
Collaboratore
Collaboratore
Posts: 663
Joined: 7 December 2007, 18:29
ROSA: Rosa R11.1
OpenMandriva: -
Kernel: 4.15.xx
Desktop: Plasma5
country: Italia

Re: firefox dopo MIB

Post by astragalo »

Ho verificato da me la pagina viene visualizzata correttamente e viene bloccato un pop up che comunque è possibile abilitare. Chiaramente non posso accedere non avendo un account.

Scusa un'ultima domanda ma quale versione di firefox hai installato, per la 2010.0 non mi risulta che sia stato preparato nessun porting MIB.

Prova ad usare konqueror per vedere se il problema è legato al sistema o al browser, altro consiglio digita nome ed utente e password in un editor e verifica che venga visualizzata correttamente, un problema sulla mappatura potrebbe causare una digitazione errata.

Per "non mi apre le finestre di chat" cosa intendi, non esgue il loggin, non compare la finestra, o altro ancora.

Astragalo.

P.S. io uso la 2009.1.
L'erba cattiva non muore mai!!! ;)
:D :D :D

User avatar
SymbianFlo
Utente sostenitore
Utente sostenitore
Posts: 1493
Joined: 7 December 2007, 20:07
OpenMandriva: 2010.1 x86_64
Kernel: 2.6.33.5-nrj-69mib
Desktop: kde4.5.rc1
Location: Pordenone
Contact:

Re: firefox dopo MIB

Post by SymbianFlo »

quoto astraglo 2009.1 x86_64 ff 3.5.5
:D ciao ciao SymbianFlo :D
Image
Linus Torvalds only has to enter a room, and every Windows computer in it segfaults instantly.
http://video.linuxfoundation.org/video/1057

User avatar
corallino
Nuovo utente
Nuovo utente
Posts: 10
Joined: 21 July 2009, 19:32
OpenMandriva: 2009

Re: firefox dopo MIB

Post by corallino »

ho risolto disinstallando firefox e in fase di reinstallazione ho scelto la versione 3.5.6, non sò se sia la stessa presente in mandriva 2010 free, ma comunque non ho più quel problema. Mi riferivo alla finestra di chat che non compariva nonostante cliccassi sui contatti! Un'altra cosa che é cambiata è che nella finestra di login al boot di Mandriva, oltre al mio nome compariva anche "xguest", mentre adesso compare solo il mio nome!
Tutto normale?

User avatar
astragalo
Collaboratore
Collaboratore
Posts: 663
Joined: 7 December 2007, 18:29
ROSA: Rosa R11.1
OpenMandriva: -
Kernel: 4.15.xx
Desktop: Plasma5
country: Italia

Re: firefox dopo MIB

Post by astragalo »

Ciao sono contento che tu abbia risolto, per il loggin passo la palla a chi ha la 2010, anche se penso che se tu non hai creato l'altro utente non ci siano problemi.
Al limite ti posso dare il consiglio di creare comunque un altro utente da usare per prove, smanettamenti non a livello di sistema, e quando devi verificare se eventuali anomalie sono dovute a problemi sulle tue configurazioni di utente.

Astragalo.
L'erba cattiva non muore mai!!! ;)
:D :D :D

User avatar
corallino
Nuovo utente
Nuovo utente
Posts: 10
Joined: 21 July 2009, 19:32
OpenMandriva: 2009

Re: firefox dopo MIB

Post by corallino »

grazie. grandi!

User avatar
fabio75
Utente senior
Utente senior
Posts: 319
Joined: 14 April 2008, 22:18
OpenMandriva: 2011 EE 64bit
Kernel: nrj-desktop-3.1.6
Desktop: kde
country: San Vito N
Location: Puglia

Re: firefox dopo MIB

Post by fabio75 »

Per il login:

urpmi xguest

Post Reply