2010.0 kde MIB

Discussioni e feedback su pacchetti e repository MIB
Post Reply
User avatar
mykol
Utente senior
Utente senior
Posts: 301
Joined: 14 January 2008, 12:13

2010.0 kde MIB

Post by mykol »

Ciao,

sto usando come "live" la 2010 kde MIB.

Un primo problemino: ho collegato al pc un lettore di memory card con 3 schede formattate vfat: perché me ne fa vedere solo due ?

La vecchia 2009.1 MIB con KDE3.5 che ho installata sullo stesso PC me le mostra (ed usa) tutte 3 (quando gli collego gli HD esterni, un altro lettore di memory card con altre schede, ecc...) mi mostra ed usa correttamente tutte le periferiche e le varie partizioni senza sbagliarne una - le memory card le individua pure con la rispettiva "foto" e ne indica correttamente la capacità. Con questa nisba ...

Dire che da questo primo impatto coin kde4 sono deluso ... è un eufemismo ....

Inoltre come le individuo ? Non ci pone nomi, sigle, ecc... solo un generico "volume vfat" ed una generica immagine di una chiavetta per una, mentre un'altra ci mette una generica immagine di una memory ...

Veramente incomprensibile ...
Mandriva 2009.1 i686 32 bit MIB, x86_64.
Mandriva 2010.0 i686 32 bit MIB

User avatar
NicCo
Amministratore
Amministratore
Posts: 4765
Joined: 6 December 2007, 19:54

Re: 2010.0 kde MIB

Post by NicCo »

devi mettere una label per ogni partizione, mai tenerle senza nome,
cosi te le monta tutte con il nome stesso della Label >>> /media/Label

puoi usare:
da windows il comando rinomina (da menu contestuale)
da linux, il comando e2label, da konsole

la sintassi è
e2label /device [nuova etichetta]

Esempio:
se la device fosse /dev/sde1 e lo volessi chiamare "Pippo"

Code: Select all

e2label /dev/sde1 Pippo
in futuro la USB pen te la monterà come /media/Pippo


ciao,
NicCo
.
--- Professional experience ---
Kernel designer, engineer, maintainer and tester for ROSA Desktop and OpenMandriva Lx O.S.

--- currently I'm playing with ---
LTS Kernels > Linux 4.1.12-nrjQL <<< Linux 3.18.17-nrjQL <<< Linux 3.14.46-nrjQL
EOL Kernels > Linux 3.19.8-nrjQL <<< Linux 3.17.8-nrjQL <<< Linux 3.15.10-nrjQL

User avatar
mykol
Utente senior
Utente senior
Posts: 301
Joined: 14 January 2008, 12:13

Re: 2010.0 kde MIB

Post by mykol »

grazie, ho scoperto però un altro problema.
Quando clicco sull'icona di una periferica (ad esempio una chiavetta) mi apre invariabilmente una finestra di /home/documenti. Come devo fare per accedere ad una chiavetta o ad un HD esterno (ad esempio USB) ?

Quando clicco su una periferica (es una chiavetta usb nella seconda icona da sinistra sulla barra inferiore) si apre la solita finestrella con le tre opzioni - Scarica con dgkam - Apri con il gestore di file - Non fare niente, clicco sulla seconda e si apre Dolphin in /home/documenti. Se riclicco sull'icona di una chiavetta nella colonna dei dischi a sinistra nella pagina di dolphin compare la scritta:

"Si é verificato un errore durante l'accesso a "Volume (vfat)", l sistema ha riferito : org.freedesktop.Hal.Device.Volume.UnknowFailure: IsCallerPrivileged()failed"

Come devo fare per accedere ad una chiavetta o ad un altro disco esterno ?

Ancora grazie.

P.S. Tutto ciò da distro avviata da DVD come "live"
Mandriva 2009.1 i686 32 bit MIB, x86_64.
Mandriva 2010.0 i686 32 bit MIB

Post Reply