MDV2010.2 - SISTEMA GRAFICO E MOZILLA

Discussioni e feedback su pacchetti e repository MIB
Post Reply
User avatar
Alex-G
Utente
Utente
Posts: 113
Joined: 19 September 2011, 11:49
ROSA: Rosa
OpenMandriva: OpenMandriva
Kernel: Vari
Desktop: Vari
country: IT

MDV2010.2 - SISTEMA GRAFICO E MOZILLA

Post by Alex-G »

Mi sono accorto che il sistema grafico fornito con la vers. 2010.2 (la cosa NON cambia con gli aggiornamenti 2010.3 perchè non toccano il sistema grafico nella sostanza) è obsoleto rispetto alle richieste dei prodotti Mozilla (Seamonkey, Firefox) che funzionano comunque ma viene a mancare l' accelerazione HW; la diagnosi è questa:

se nel campo url del navigatore digitate: about:support

e in fondo avete questo messaggio:

Code: Select all

Descrizione scheda graficaGLXtest process failed (exited with status 1): GLX version older than the required 1.3

Rendering WebGLBloccato in quanto i driver della scheda grafica presentano problemi irrisolti.Finestre con accelerazione GPU0. Bloccato a causa della versione dei driver della scheda grafica. Aggiornare i driver alla versione <Anything with EXT_texture_from_pixmap support> o successiva. 
è certamente a causa del sistema grafico non aggiornato; come suggerito :=>qua occorrerebbe scaricarsi ed installarsi manualmente i pacchetti di aggiornamento dello stack grafico per mdv2010.2

quasi certamente ne beneficerà in prestazioni tutto il sistema, nella parte grafica (quindi anche i video in HD e Full HD); sul funzionamento e la stabilità non posso dire nulla perchè non ho ancora provveduto ad aggiornare, prima dovrei trovare un sistema, non troppo laborioso, per tornare indietro in caso di fallimento....

ma nessuno ha ancora provato gli aggiornamenti
http://mib.pianetalinux.org/MIB/2010.2/ ... mesa-xorg/ su una 2010.2 ? Volevo evitare di essere il primo a fare da cavia... ;) anche perchè non ho una macchina di test, quella scarsissima che ho mi serve proprio per lavoro...

MA vabbè se nessun altro possessore di 2010.2 ha ancora provato.... :? potrei farlo io...

Post Reply