RISOLTO - Spegnimento di Openmandriva LX.

Community Pod OpenMandriva Italia
Post Reply
User avatar
nonnogs
Utente
Utente
Posts: 221
Joined: 13 October 2008, 17:43

RISOLTO - Spegnimento di Openmandriva LX.

Post by nonnogs »

Entrambe,la 586 e la x86_64 quando chiamo lo shutdown appare una scritta -eguale per entrambe- nell'angolo sinistro dello schermo che reca :

Openmandriva LX release.............kernel ............ e chiude con localhost login :

Ho provato con l'username e la passwd e quindi con reboot e shutdown e la risposta è : command not found. Per spegnere debbo usare Ctrl + Alt + Canc.

Normale? Non mi sembra.Dov'è che sbaglio?Qual'è la strada per uscirne?

Grazie.
Last edited by nonnogs on 22 September 2013, 22:17, edited 1 time in total.

User avatar
rugyada
Amministratore
Amministratore
Posts: 1562
Joined: 14 July 2008, 22:58
ROSA: ROSA.Fresh R8 64bit
OpenMandriva: OMLx 4.2
Kernel: kernel-release
Desktop: KDE tutta la vita
country: Italy

Re: Spegnimento di Openmandriva LX.

Post by rugyada »

Guarda, io questa cosa l'ho anche risolta (mancava un pacchetto) ma direi che neppure vale la pena di parlarne ancora visto che se non sbaglio l'errore è stato individuato.
Ti ripeto il consiglio, vedi qua viewtopic.php?p=22837#p22837 ;)
Image
ciauu ciauu, ruru

MIB... e le stelle stanno a guardare.
«E' bello avere delle certezze, tipo la terra gira, il sole è caldo, se ti prendi con quelli del MIB vieni fanculizzato. Cose semplici, in fondo» (M.C.)

User avatar
nonnogs
Utente
Utente
Posts: 221
Joined: 13 October 2008, 17:43

Re: Spegnimento di Openmandriva LX.

Post by nonnogs »

Il problema si è risolto da solo nel senso che quel fenomeno non si ripete più in entrambi gli OS.Forse gli aggiornamenti hanno messo le cose a posto o forse,questo lo penso io,ha provveduto l'installazione di grub2 con quell'orrendo aspetto al boot.Prima avevamo Paperino,adesso questo che penso sia provvisorio.Però funziona.

Saluti da giorgio scubla.

Post Reply