openmandriva impressioni di un utonto o lamer

Community Pod OpenMandriva Italia
Post Reply
User avatar
solid755
Nuovo utente
Nuovo utente
Posts: 6
Joined: 4 May 2014, 8:42
ROSA: fresh R3
OpenMandriva: -
Kernel: 3.10.34-nrj
Desktop: kde
country: Italia

openmandriva impressioni di un utonto o lamer

Post by solid755 »

Salve a tuttii o sempre usato distro *rpm "mandriva spring" "opensuse" "Fedora"
Ho provayo ad usare Rosa fresh R3 ed openmandriva ma:
non mi si aprono i dischi in ntfs
Non riesco a vedere i video su internet
non riesco ad aprire radiotray
Io apprezzo il lavoro che fate e se ci fosse una versione a pagamento con tutti i codec abilitati la comprerei ma e tanto dispendioso da parte vostra fare un compendio dei codec da installare in openmandriva 2014?
Fatelo perché la distro merita
I miei due cents

User avatar
GiuX
Utente
Utente
Posts: 238
Joined: 6 May 2009, 10:21
ROSA: Fresh
OpenMandriva: -
Kernel: 3.6.11nrjQL
Desktop: KDE 4.9.5
country: Italia

Re: openmandriva impressioni di un utonto o lamer

Post by GiuX »

Non meriti risposta... comunque i codec ci sono tutti e tutto funziona alla grande al primo avvio.
Ora voglio vedere la ricevuta dei tuoi due cent.

User avatar
NicCo
Amministratore
Amministratore
Posts: 4765
Joined: 6 December 2007, 19:54

Re: openmandriva impressioni di un utonto o lamer

Post by NicCo »

Capisco la risposta precedente di Giux! Le tue affermazioni ci lasciano completamente allibiti!
La prima cosa che si potrebbe pensare è che tu abbia voglia scherzare e di farci perdere del tempo!


Ti voglio dedicare 10 minuti, per darti una risposta esauriente, magari non è colpa tua, allora chissà cosa hai combinato!

1> NTFS è configurato ed installato di default sia su ROSA che su OpenMandriva:
funziona persino in Live Mode, cosa molto utile quando occorre recuperare dati sensibili da un sistema Windows guasto

2> RadioTray è stato provato da SymbianFlo è funziona perfettamente alla grande,
lo provato anch'io e funziona tutto, è anche possibile aggiungere le radio italiane, cosa che ho fatto e le sto ascoltando...

3> I video su Internet si vedono, ROSA ha Flash già configurato, OpenMandriva no perchè di base i contenuti son free:
quindi, ma solo su OpenMandriva, occorre semplicemente installare e aggiornando come è configurato tutto di default,
verranno scaricati i file plf, per esempio quelli della versione completa di vlc,
occorre installare solo Flash Player Plugin, operazione che è a prova di niubbio perchè presente su OMA Welcome.


Adesso non capisco:
- o hai installato delle ISO errate, e non si riesce davvero a capire quali..., ISO di ROSA e OpenMandriva, come dici tu,
proprio non ce ne sono, quindi chissà cosa hai scaricato... forse le distro in versione alpha o beta sarebbe possibile
- o dopo che hai installato su Hard Disk non hai configurato o hai disabilitato i fondamentali repo /restricted con i file .plf
che contengono tutti i codecs (non free) con problemi di licenza e di distribuzione in alcuni paesi con IP, come gli USA

Se sei serio, ma solamente hai sbagliato qualcosa e non ti raccapezzi, siamo qui per aiutarti, è il nostro scopo, quindi:
comincia a dare informazioni precise, circa le ISO che hai scaricate, indicando i relativi link di download che hai usato


oppure, cosa probabile, ti va di scherzare, ma se fosse così, ti faccio notare che il primo Aprile è finito da parecchio....



Ciao, NicCo
.
--- Professional experience ---
Kernel designer, engineer, maintainer and tester for ROSA Desktop and OpenMandriva Lx O.S.

--- currently I'm playing with ---
LTS Kernels > Linux 4.1.12-nrjQL <<< Linux 3.18.17-nrjQL <<< Linux 3.14.46-nrjQL
EOL Kernels > Linux 3.19.8-nrjQL <<< Linux 3.17.8-nrjQL <<< Linux 3.15.10-nrjQL

User avatar
solid755
Nuovo utente
Nuovo utente
Posts: 6
Joined: 4 May 2014, 8:42
ROSA: fresh R3
OpenMandriva: -
Kernel: 3.10.34-nrj
Desktop: kde
country: Italia

Re: openmandriva impressioni di un utonto o lamer

Post by solid755 »

Non scherzo .....purtroppo e non voglio assolutamente mettere in dubbio la vostra professionalità ci mancherebbe, avro sbagliato sicuramente qualcosa.
ho seguito il manuale in rete di openmandriva 2013 per installare i codec......o sbagliato?
Per l'hard disk....non è colpa della distribuzione ho controllato il disco è rovinato.
a me radiotray da errore 2213 e 3576.
@Giux Grazie tante.
Scusate, ma non sono molto pratico ;)

User avatar
solid755
Nuovo utente
Nuovo utente
Posts: 6
Joined: 4 May 2014, 8:42
ROSA: fresh R3
OpenMandriva: -
Kernel: 3.10.34-nrj
Desktop: kde
country: Italia

Re: openmandriva impressioni di un utonto o lamer

Post by solid755 »

P.s di radiotray io uso solo radio paradise e quella su google hovisto che è una radio che da problemi di codec.
ho riifatto un installazione pulita di openmandriva e radio paradise mi da ques'errore:
"gstffmpegdec.c(2213): gst_ffmpegdec_audio_frame (): /GstPlayBin2:player/GstURIDecodeBin:uridecodebin9/GstDecodeBin2:decodebin29/ffdec_aac:ffdec_aac8: Decoding of AAC stream by FFMPEG failed."
Non ho installato niente.
ciao

non vi scoccio più promesso
è scusate non era mia intenzione urtarvi

Post Reply