problemi con il media_info?

Discussioni e feedback su pacchetti e repository MIB
Post Reply
User avatar
fedor
Utente junior
Utente junior
Posts: 67
Joined: 20 September 2009, 15:00
OpenMandriva: 2011.0 64 bit
Kernel: 3.1.6
Desktop: kde 4.6.5
country: Italy

problemi con il media_info?

Post by fedor »

Sto cercando di aggiornare firefox con la mia 2009.1 64 bit ma i pacchetti aggiornati non risultano tra gli aggiornamenti disponibili...ho provato a disinstallare la vecchia versione ma niente.
I nuovi pacchetti sono presenti sul repository mib ma i file all'interno della cartella media_info sono datati 14 luglio. Forse non sono stati aggiornati?

User avatar
NicCo
Amministratore
Amministratore
Posts: 4765
Joined: 6 December 2007, 19:54

Re: problemi con il media_info?

Post by NicCo »

Le liste per 2009.1 non si aggiornano da un po', sono le più popolate e anche le più pesanti da aggiornare, e impiegano tante ore, spero di aggiornarle stanotte o domani:
Così troverai tante sorprese, circa nuovi titoli in arrivo proprio adesso anche su 2009.1, per esempio, da quello che puoi leggere sul MIB Blog, Thunderbird 3.1.1 ed il Firefox 3.6.8, appena uscito!

Volevo precisare che a partire dall'uscita di mandriva 2010.1, giorno 8 luglio 2010,
MIB supporta pienamente solo le due distro recenti, cioè la 2010.0, 2010.1,
per la 2009,1 si fa quel che si può, quindi non tutti i titoli sono portati, ma solo alcuni,
liste vengono aggiornate con frequenza minore, ma sicuramente quanto è possibile

Per le richieste, sono da effettuare solo per le distro supportate:
quindi, per 2009.1 potete anche continuare a farne, ma è abbastanza probabile che solo ben poche possano essere quelle esaudite, non si può di certo accontentare tutti...

Ci spiace, sappiamo che in molti la usate ancora, ma è oramai tempo di migrare su 2010.1

Ciao,
NicCo
.
--- Professional experience ---
Kernel designer, engineer, maintainer and tester for ROSA Desktop and OpenMandriva Lx O.S.

--- currently I'm playing with ---
LTS Kernels > Linux 4.1.12-nrjQL <<< Linux 3.18.17-nrjQL <<< Linux 3.14.46-nrjQL
EOL Kernels > Linux 3.19.8-nrjQL <<< Linux 3.17.8-nrjQL <<< Linux 3.15.10-nrjQL

User avatar
fedor
Utente junior
Utente junior
Posts: 67
Joined: 20 September 2009, 15:00
OpenMandriva: 2011.0 64 bit
Kernel: 3.1.6
Desktop: kde 4.6.5
country: Italy

Re: problemi con il media_info?

Post by fedor »

grazie per le info, tempestive come sempre...e si, certo, prima o poi la 2009.1 bisognerà abbandonarla ma sulla mia macchina di "produzione" ci vorrà ancora un po'...

Visto che ci sono provo a chiederti qualche delucidazione sui nuovi pacchetti firefox 3.6.8 e thunderbird 3.1.1. Io sono solito compilarli personalmente da sorgente ma da queste versioni di entrambi i software ottengo un errore legato a delle librerie del compilatore che so però essere installate sul sistema:

/usr/bin/ld: cannot find -lstdc++

forse la versione gcc di mandriva 2009.1 è troppo vecchia? Voi come avete fatto?

Grazie e ciao.

User avatar
mykol
Utente senior
Utente senior
Posts: 301
Joined: 14 January 2008, 12:13

Re: problemi con il media_info?

Post by mykol »

Ci spiace, sappiamo che in molti la usate ancora, ma è oramai tempo di migrare su 2010.1
Forse questa non è la discussione più adatta, ma visto che se ne parla, come va la 2010.1 ? Vi sembra una disrto riuscita ?

Lo chiedo perchè non ho ancora letto discussioni in merito sul forum (forse mi sono sfuggite ?), nè tantomeno sul web (figuriamici, mandriva purtroppo non esiste) !

Grazie delle eventuali risposte. Se invece lo ritenete più opportuno, aprirò una discussione in merito nella sezione più adatta del forum.
Mandriva 2009.1 i686 32 bit MIB, x86_64.
Mandriva 2010.0 i686 32 bit MIB

User avatar
yunanideniz
Utente junior
Utente junior
Posts: 47
Joined: 17 June 2010, 18:17
OpenMandriva: ONE Spring 2010.1
Kernel: 2.6.35.4 nrjpae . mi
Desktop: gnome
Location: Bernalda (Matera)

Re: problemi con il media_info?

Post by yunanideniz »

posso affermare senza tema di smentita di essere molto soddisfatto della 2010.1, il prodotto mandriva è di buon livello... finora nessun problema. stò usando come kernel il 2.6.33.6- desktop nrjpae.69.mib
e la macchina vola.... aspetto la release del Mib che la ritengo migliore.
un saluto a tutti
yunanideniz

User avatar
yunanideniz
Utente junior
Utente junior
Posts: 47
Joined: 17 June 2010, 18:17
OpenMandriva: ONE Spring 2010.1
Kernel: 2.6.35.4 nrjpae . mi
Desktop: gnome
Location: Bernalda (Matera)

Re: problemi con il media_info?

Post by yunanideniz »

piu' che alla distro io vorrei fare i complimenti al MIB che per gli utenti come me che sono alle prime armi stà rappresentando una fonte utilissima di informazioni.. io uso sia Mandriva che Ubuntu e ad
animo sereno posso dire che questo forum mi aiuta molto di piu' ... su ubuntu ci sono molti libri
l'uso del terminale l'ho appreso ( dato il mio livello) molto di piu' la giuda Garatti è ottima ma provate a vedere la guida Lucid Linx 10.04 per un neofita come me è piu' capibile... non ho trovato
ancora libri specifici su Mandriva.... ho istallato la 2010.1 su Asus P5K SE/Epu con processore Intel/core "duo Cpu E 8400 @ 3000 GHz con scheda video Radeon RV 535 X1650 Series con disco dedicato
e vi dico che la macchina va bene.... sulla stessa macchina gira anche Powerpack.... la 2010.1 non mi fà rimpiangere l'acantonamento momentaneo di poverpack.... attualmente lo uso su un vecchi OLIDATA...
Mi potete segnalare qualche libro utile anche in formato E Book... io ne ho molti come posso metterli a disposizione del MIB ?
GRAZIE e BUON LAVORO
Yunanideniz

Post Reply