Installazione di VLC.

Discussioni e feedback su pacchetti e repository MIB
Post Reply
User avatar
nonnogs
Utente
Utente
Posts: 221
Joined: 13 October 2008, 17:43

Installazione di VLC.

Post by nonnogs »

Ciao a tutti.Il problema è nell'oggetto,mi trovo davanti alla richiesta di inserimento di un supporto e non so da che parte cominciuare.Trascrivo la richiesta del terminale che è la stessa di qualsiasi altro tentativo abbia fatto :


Bisogna inserire il supporto denominato "Contrib media"


Ho fatto qualche ricerca ma i frutti sono stati scarsi.Potete indirizzarli?

Grazie,ciao.

User avatar
polka
Utente junior
Utente junior
Posts: 90
Joined: 3 November 2008, 0:16
OpenMandriva: 2011
Kernel: 3.0.3nrj
Desktop: KDE
country: Italia
Location: Ortona (Chieti)

Re: Installazione di VLC.

Post by polka »

Quando ho avuto quel messaggio era perché voleva che inserissi il disco che avevo usato per l'installazione.
Prova ad inserire il CD/DVD nel lettore e riprova a fare l'installazione.
Ciao
Fisso = MDV 2011 x86_64 - Kernel 3.0.3 nrj / Portatile = Acer extensa 5220 MDV 2011 32b - 3.0.3 nrj

User avatar
NicCo
Amministratore
Amministratore
Posts: 4765
Joined: 6 December 2007, 19:54

Re: Installazione di VLC.

Post by NicCo »

Occorre configurare correttamente le fonti software, altrimenti una installazione non può funzionare bene con successivi aggiornamenti e aggiunta software

Nella sezione Guide, ci sono le Guide ufficiali alla configurazione dei repositories
.
--- Professional experience ---
Kernel designer, engineer, maintainer and tester for ROSA Desktop and OpenMandriva Lx O.S.

--- currently I'm playing with ---
LTS Kernels > Linux 4.1.12-nrjQL <<< Linux 3.18.17-nrjQL <<< Linux 3.14.46-nrjQL
EOL Kernels > Linux 3.19.8-nrjQL <<< Linux 3.17.8-nrjQL <<< Linux 3.15.10-nrjQL

User avatar
nonnogs
Utente
Utente
Posts: 221
Joined: 13 October 2008, 17:43

Re: Installazione di VLC.

Post by nonnogs »

Ho visto NicCo grazie,io ho seguito la strada del Easy Urpmi.Adesso posso aggiungere tutte le fonti che ho trovato nella guida? O devo fare qualcosa di diverso.

User avatar
NicCo
Amministratore
Amministratore
Posts: 4765
Joined: 6 December 2007, 19:54

Re: Installazione di VLC.

Post by NicCo »

nonnogs wrote:Ho visto NicCo grazie,io ho seguito la strada del Easy Urpmi.Adesso posso aggiungere tutte le fonti che ho trovato nella guida? O devo fare qualcosa di diverso.
Invece di usare easy-urpmi io uso la configurazione dei repo statica, e scelgo l'ultima quella con i repo proxad.fr
.
--- Professional experience ---
Kernel designer, engineer, maintainer and tester for ROSA Desktop and OpenMandriva Lx O.S.

--- currently I'm playing with ---
LTS Kernels > Linux 4.1.12-nrjQL <<< Linux 3.18.17-nrjQL <<< Linux 3.14.46-nrjQL
EOL Kernels > Linux 3.19.8-nrjQL <<< Linux 3.17.8-nrjQL <<< Linux 3.15.10-nrjQL

User avatar
rugyada
Amministratore
Amministratore
Posts: 1562
Joined: 14 July 2008, 22:58
ROSA: ROSA.Fresh R8 64bit
OpenMandriva: OMLx 4.2
Kernel: kernel-release
Desktop: KDE tutta la vita
country: Italy

Re: Installazione di VLC.

Post by rugyada »

Ciao nonnogs,

se non hai problemi di connessione, una volta installato puoi rimuovere la fonte del DVD di installazione che ti aggiunge in automatico.

Vai tranquillo con le stringhe indicate nelle guide di Nicco, che iniziano tutte con

Code: Select all

urpmi.removemedia -a
Detto comando fa piazza pulita di tutti i repository impostati, quindi anche quelli del DVD.
Image
ciauu ciauu, ruru

MIB... e le stelle stanno a guardare.
«E' bello avere delle certezze, tipo la terra gira, il sole è caldo, se ti prendi con quelli del MIB vieni fanculizzato. Cose semplici, in fondo» (M.C.)

User avatar
nonnogs
Utente
Utente
Posts: 221
Joined: 13 October 2008, 17:43

Re: Installazione di VLC.

Post by nonnogs »

Ciao Rugyada faccio un OT per salutarti,spero che NicCo non abbia qualcosa in contrario.Stai bene? Ti ringrazio della spinta.

Ciao a tutti e grazie.

Post Reply