Configurare EASYBCD per Mandriva MIB 2009

Discussioni e feedback su pacchetti e repository MIB
Post Reply
User avatar
TopGunCT
Utente junior
Utente junior
Posts: 16
Joined: 15 April 2008, 11:26
OpenMandriva: 2010
Desktop: KDE 4

Configurare EASYBCD per Mandriva MIB 2009

Post by TopGunCT »

Salve a tutti,
è da tanto che non scrivo su questo forum perchè ho cambiato notebook ed ho passato un bel pò di tempo a curare i malanni del sistema operativo installato di fabbrica (ovviamente svista), ora che ho tutto sistemato ho pensato di installare la nuova e fiammante Mandriva Live Programs 2009 che come sempre funziona benissimo.
Il mio problema sorge in quanto non voglio utilizzare grub come boot loader, perchè non ho intenzione di perdere la possibilità di utilizzare la funzione di ripristino della Packard (vedi note per specifiche mio "nuovo" notebook), ovviamente questa funziona solo con il bootloader di svista!!!! Avendo visto che esiste il programma EASYBCD che a quanto pare funziona bene per ricaricare lo svista boot loader ed inserire nuovi sistemi operativi, ho provveduto ad installarlo e configurarlo, non sono riuscito però, a far partire Mandriva in quanto il grub (neogrub in quanto ho installato easybcd) mi dice che le directory su cui punta non esistono, non riesco a capire quale possa essere l'errore, perchè le istruzioni del programma dicono di copiare e incollare la menu.list di grub in quella del programma neogrub che è su svista, ho notato che la formattazione del file è diversa rispetto a quella del grub originale (che peraltro funzionava).
Vi chiedo una aiuto per risolvere questo problema.
Saluti a tutti.
TopGunCT
PS: se non vi rispondo nei prossimi giorni non è per sgarbataggine, ma perchè non avrò il computer in questione tra le mani
Packard Bell Easy Note MX52 B 081T, ATI Radeon XPress 1200, Windows Vista HB/Mandriva Free 2010.0

User avatar
TopGunCT
Utente junior
Utente junior
Posts: 16
Joined: 15 April 2008, 11:26
OpenMandriva: 2010
Desktop: KDE 4

Re: Configurare EASYBCD per Mandriva MIB 2009

Post by TopGunCT »

Mi rispondo da solo e chiudo il post dicendo che ho risolto il problema nel seguente modo:
- reinstallato Mandriva Mib Live Programs 2009;
- installato Grub non su MBR ma sulla partizione ove risiede Mandriva;
- riavviato subito con svista e configurato easybcd come da istruzioni (vedi http://neosmart.net/wiki/display/EBCD/Linux);
- riavviato il sistema e configurato per la prima volta Mandriva.
Ringrazio tutto il MIB per il lavoro che compie e vi chiedo scusa se ho postato per una cosa piuttosto banale.
A presto.
TopGunCT
Packard Bell Easy Note MX52 B 081T, ATI Radeon XPress 1200, Windows Vista HB/Mandriva Free 2010.0

Post Reply