Libreoffice crasha al tentativo di stampare...

Discussioni sul progetto ROSA e aiuto agli utenti
Post Reply
User avatar
stefano1956
Utente senior
Utente senior
Posts: 385
Joined: 22 May 2012, 15:50
ROSA: Rosa2016.1
OpenMandriva: Oma 4.1 LX
Kernel: 4.9.124
Desktop: kde
country: Italia

Libreoffice crasha al tentativo di stampare...

Post by stefano1956 »

Suiccede da ieri :mi capita uno strano problema con un pc che a scuola usiamo per scaricare la posta. E' un vecchio Athlon64 con 2 gb di ram, acceso 24/24, con su Rosa 2014.1 LXDE tenuta regolarmente aggiornata.
Lunedì mattina accendo i pc (il venerdì sera, finita scuola, lo spengo), scarico la posta e trovo una circolare in .doc da stampare. Doppio clic, si apre libreoffice, clicco su stampa e LO si impalla. Strano, fino a venerdì ha funzionato regolarmente.
Chiudo brutalmente il programma, riprovo, stesso risultato. Riavvio il pc, nada. Elimino dal cartella nascosta con le configurazione di libreoffice, ancora niente. Disinstallo e reinstallo LibreOffice, dopo aver ricancellato la cartella di impostazione. Niente ancora.
La stampante, usata per stampare pdf, funziona. Che fare? Ci dev'essere un file fetente che non ho rimosso da qualche parte... any idea? Se no mi tocca riformattare il cassone... ci ho messo un mese per trovare la distro che andasse bene e facesse funzionare tutto...
Grazie a chi mi saprà aiutare.

User avatar
astragalo
Collaboratore
Collaboratore
Posts: 663
Joined: 7 December 2007, 18:29
ROSA: Rosa R11.1
OpenMandriva: -
Kernel: 4.15.xx
Desktop: Plasma5
country: Italia

Re: Libreoffice crasha al tentativo di stampare...

Post by astragalo »

Ciao, prova ad avviare LO da terminate e vedi che errore ti da.

Puoi tamponare provando Calligra, in attesa di scoprire l'arcano.

Bye.
L'erba cattiva non muore mai!!! ;)
:D :D :D

User avatar
stefano1956
Utente senior
Utente senior
Posts: 385
Joined: 22 May 2012, 15:50
ROSA: Rosa2016.1
OpenMandriva: Oma 4.1 LX
Kernel: 4.9.124
Desktop: kde
country: Italia

Re: Libreoffice crasha al tentativo di stampare...

Post by stefano1956 »

Mumble... grazie per la dritta, ma non ci riesco... o meglio: scrivo soffice nel terminale e non mi appare altro... al blocco ho solo quella scritta...d evo forse aggiungere altri parametri?
Aggiorno la situazione: ho disinstallato la versione LO di Rosa ed ho installato quella ufficiale, l'ultima disponibile in RPM... e crasha allo stesso modo pure quella! Sulle altre installazioni di Rosa che ho in giro funziona tutto regolarmente... boh! Proverò a reinstallare la distro... hai visto mai...

User avatar
astragalo
Collaboratore
Collaboratore
Posts: 663
Joined: 7 December 2007, 18:29
ROSA: Rosa R11.1
OpenMandriva: -
Kernel: 4.15.xx
Desktop: Plasma5
country: Italia

Re: Libreoffice crasha al tentativo di stampare...

Post by astragalo »

Non so dirti altro. Io lo uso giornalmente su uan Rosa r6 a 64bit senza problemi.

Bye.
L'erba cattiva non muore mai!!! ;)
:D :D :D

Post Reply