Ampliamo gli orizzonti

Suggerimenti e critiche. Aiutaci a migliorare
Post Reply
User avatar
Aner85
Nuovo utente
Nuovo utente
Posts: 5
Joined: 7 November 2008, 15:56

Ampliamo gli orizzonti

Post by Aner85 »

Ciao a tutti.
Ci penso da un po' in effetti e più ci penso e più mi vien voglia di chiedervelo. Più mi vien voglia di chiedervelo, e più mi piace l'idea. Premetto che non ho idea di quanto il lavoro che sto per proporre possa essere gravoso, e pur rendendomi conto che potrebbe effettivamente essere molto gravoso...tentar non nuoce. Quello che stavo pensando da tempo è la possibilità di creare una nuova generazione di programmi open source. Mi spiego: dalla vostra avete sicuramente, come già dimostrato, le capacità informatiche di operare su programmi e kernel, dalla nostra, lettori del forum, abbiamo la diretta sperimentazione di tutti i programmi che passano nell'universo linux, ognuno di noi con le nostre esigenze, ognuno con i nostri problemi, ognuno con i propri progetti. Ora, l'idea che mi è saltata in mente è: perché non ci uniamo? Perché non creiamo dei programmi ex novo, magari prendendo spunto da quelli preesistenti e soprattutto basandoci sulle necessità e sulle intuizioni dei lettori del forum? Immaginate un programma di chat MIB creato a filo diretto con chi ne usufruisce, oppure un web Browser Mib (di questo già ho qualche idea...). MI rendo conto che non si tratta di fare un piatto di pasta ma, come ripeto, chiedere non nuoce e se vi dovesse piacere l'idea e se foste poi in grado di realizzarla trovo che ci troveremmo ad un punto di svolta dove anche chi non è in grado di programmare potrebbe contribuire alla realizzazione di un programma. Un punto di svolta Open Source. Inoltre si potrebbero fare dei mini sondaggi ogni uno o due mesi, o alla fine della realizzazione di un programma per poter decidere che tipo di programma realizzare e in seguito, una volta presa la decisione, si pubblicherebbero le idee al riguarda.
Diamo nuova vita alla comunità Open Source, rendiamoci ancora di più tutti partecipi!
Aner

User avatar
SymbianFlo
Utente sostenitore
Utente sostenitore
Posts: 1493
Joined: 7 December 2007, 20:07
OpenMandriva: 2010.1 x86_64
Kernel: 2.6.33.5-nrj-69mib
Desktop: kde4.5.rc1
Location: Pordenone
Contact:

Re: Ampliamo gli orizzonti

Post by SymbianFlo »

ciao
Se ci fossimo in piu se ne potrebbe parlare ma oggi come oggi siamo messi cosi :
inventore :metapacchetti ( tutti i Open Office-mib )
Nicco gestisce 2008.1 -586 / 686 / piu i kernel piu porting delle nuove app non esistenti in mandriva/richieste
Dago : 2008.1 /2009.0 -586 /686 piu porting delle nuove app non esistenti in mandriva /richieste
Grissino: 2007.1 -686, 2008.1 -586/686 piu porting delle nuove app non esistenti in mandriva/richieste
Symbianflo ; 2008.0/2008.1/2009.0/ -x86_64 piu porting delle nuove app non esistenti in mandriva/richieste
Astragalo :2008.0 586/686 piu porting delle nuove app non esistenti in mandriva/richieste


PS: aveveo provato di partire con 2 progetti mib amarok-mib e FF-mib ma abbandonati per mancanza di tempo
:D ciao ciao SymbianFlo :D
Image
Linus Torvalds only has to enter a room, and every Windows computer in it segfaults instantly.
http://video.linuxfoundation.org/video/1057

Post Reply