Programma di filo diretto

Sezione obsoleta. Non rispecchia più il concetto per cui era stata creata. Quindi parliamone pure ma intanto, nel bene o nel male, faranno solo ed esclusivamente quello che vogliono.
Locked
User avatar
Aner85
Nuovo utente
Nuovo utente
Posts: 5
Joined: 7 November 2008, 15:56

Programma di filo diretto

Post by Aner85 »

Salve a tutti,
provo timidamente a postare qui questa idea, nella speranza di aver compreso bene il fine di questo spazio (ovvero di proporre le proprie idee, o suggerimenti, al fine di farle giungere alla Mandriva stessa).
Ho pensato che vista l'ormai totale integrazione con internet e, direi l'ovvia, natura opensuorce del nostro caro os, sarebbe bello avere un filo diretto con mandriva che possa essere il più completo possibile. Il team Mandriva potrebbe provvedere alla creazione di un apposito programma (sui generis del gestione software, ma nel senso opposto) nel quale "depositare" il proprio programma o bozza di programma, da inviare in modo diretto alla supervisione di Mandriva che ne valuterebbe l'efficacia e la fattibilità. Questo permetterebbe di far giungere in modo immediato idee in diversi modi già realizzate, e permetterebbe dunque l'integrazione nel sistema di tanti nuovi programmi ideati sui fruitori dello stesso. Questo potrebbe rappresentare sia un miglioramento del contributo da parte "nostra" sia una possibilità di ampliamento da parte di Mandriva stessa delle sue possibilità di innovazione. Il programma potrebbe poi prevedere differenti indirizzi e modalità permettendo così anche l'invio o della singola idea (senza bozza applicativa di nulla, per i meno esperti) sia l'invio dell'idea/programma ad un sito-comunità appositamente progettato nel quale gli utenti iscritti potrebbero concorrere alla progettazione della versione finale.
Mi sembra un modo per rivoluzionare l'idea della creazione di un sistema operativo e della circolazione (sicuramente più efficace) dei software opensource.
Aner

User avatar
SymbianFlo
Utente sostenitore
Utente sostenitore
Posts: 1493
Joined: 7 December 2007, 20:07
OpenMandriva: 2010.1 x86_64
Kernel: 2.6.33.5-nrj-69mib
Desktop: kde4.5.rc1
Location: Pordenone
Contact:

Re: Programma di filo diretto

Post by SymbianFlo »

certo ma questo implica personale che testa/gestisce i nuovi pacchetti /packager ....difficilmente fattibile visto che
il personale mandriva e stato ridotto al osso .....
Ma certo si puo sempre richiedere , che secondo me sarebbe anche utile ....
:D ciao ciao SymbianFlo :D
Image
Linus Torvalds only has to enter a room, and every Windows computer in it segfaults instantly.
http://video.linuxfoundation.org/video/1057

User avatar
Aner85
Nuovo utente
Nuovo utente
Posts: 5
Joined: 7 November 2008, 15:56

Re: Programma di filo diretto

Post by Aner85 »

Si certo questo è vero ed effettivamente nello scegliere l'implementazione di un servizio del genere Mandriva dovrà fare i conti anche, e soprattutto, con questa cosa, ma comunque qualora volessero (o meglio potessero) ampliare il personale disponibile potrebbero scegliere questa via. Penso tra l'altro che questo "servizio" attirerebbe molti programmatori occasionali e non, che vogliano contribuire. Alla fine sarebbe intrigante, dopo un'ottima consolidazione, vedere come l'os si sviluppa e migliora in base alle idee dei fruitori stessi.
Spero possa esser d'aiuto quest'idea.
Aner

User avatar
astromario
Utente junior
Utente junior
Posts: 84
Joined: 16 December 2007, 22:11
OpenMandriva: 2008.1
Contact:

Re: Programma di filo diretto

Post by astromario »

Aner85 wrote:Salve a tutti,
provo timidamente a postare qui questa idea, nella speranza di aver compreso bene il fine di questo spazio (ovvero di proporre le proprie idee, o suggerimenti, al fine di farle giungere alla Mandriva stessa). [...]
Spero possa esser d'aiuto quest'idea.
Ciao Aner, sì hai compreso benissimo il senso di questa nuova sezione del Forum!
Entrando nel merito della tua proposta, credo che sia molto interessante, ma forse in questo particolare momento storico che stiamo vivendo non potrà esser messa in pratica, per i motivi che ha detto Symbianflo, poco qui sù!

User avatar
Roberto_65
Collaboratore
Collaboratore
Posts: 516
Joined: 6 December 2007, 23:56
OpenMandriva: 2009.1
Kernel: i686 x86_64
Desktop: Gnome Xfce4
Location: Triangolo delle Bermude
Contact:

Re: Programma di filo diretto

Post by Roberto_65 »

symbianflo wrote:certo ma questo implica personale che testa/gestisce i nuovi pacchetti /packager ....difficilmente fattibile visto che
il personale mandriva e stato ridotto al osso .....
Ma certo si puo sempre richiedere , che secondo me sarebbe anche utile ....
Già "ridotto all'osso" ! Ma loro quando aggiornano i repository o generano le versioni del S.O. non vi è mai un personale che testa i pacchetti cosi come facciamo noi del MIB, ma fanno fare tutto in automatico da un software robot !!!

Ciao Roberto
Roberto_65
Packager delle MIB-Live
Il creatore delle MIB-Live
L'inventore di MIB-LiveToFlash
Triangolo delle Bermude http://www.sitohd.com/siti/3209

Locked