Salve a tutti!

Introducing yourself
Spazio per le presentazioni
Post Reply
User avatar
iperdario
Nuovo utente
Nuovo utente
Posts: 10
Joined: 9 November 2009, 11:20
OpenMandriva: 2010.0

Salve a tutti!

Post by iperdario »

Buongiorno a tutti! Sono un neofita di linux ed in quanto tale ho una serie enorme di dubbi sul suo utilizzo. Provengo, come molti, dalla piattaforma windows, ma mi incuriosisce molto Mandriva. Ho installato sul desktopo la spring 2009.1 e sul notebook la 2009 64bit che convive felicemente con un w vista ed un w7.
Ho giocato un po con gli aggiornamenti ed installazioni varie...devo dire che le difficoltà ci sono per chi non ha esperienza.
La questione però è semplice...basta pensare che è tutto gratuito e si supera anche qualche piccolo bug con più serenità...quando i bug te li trovi su un sistema operativo pagato due trecento euro il boccone è più amaro!
E poi spero che la community mi dia una mano! :D
Dio disse Kung...e Kung Fù!!!

User avatar
elbaxi
Utente junior
Utente junior
Posts: 20
Joined: 21 March 2009, 21:10
OpenMandriva: 2009.1 x86_64
Kernel: 2.6.31.5 MIB
Desktop: KDE4

Re: Salve a tutti!

Post by elbaxi »

Ciao e ben venuto. :lol:
Posso capire il tuo disorientamento, è stato così anche per me. Pensa che prima di arrivare in Mandriva ho passato quasi un mese ad installare le più famose distribuzioni e capirne la filosofia e vedere quale fosse la più immediata ad essere usata e configurata. E' stata difficile però alla fine ho eliminato del tutto Finestre a casa e lo tengo solo in virtualmachine per lavoro. Purtroppo quando abitui la gente ha trovare la pappa pronta è difficile poi a farla ragionare con la propria testa e quindi tutto sembra più difficile. Comunque non voglio annoiarti con le mie considerazioni e ti incoraggio a non mollare alle prime difficoltà.

Ciao. ;)

User avatar
NicCo
Amministratore
Amministratore
Posts: 4765
Joined: 6 December 2007, 19:54

Re: Salve a tutti!

Post by NicCo »

Ciao e Benvenuto!
.
--- Professional experience ---
Kernel designer, engineer, maintainer and tester for ROSA Desktop and OpenMandriva Lx O.S.

--- currently I'm playing with ---
LTS Kernels > Linux 4.1.12-nrjQL <<< Linux 3.18.17-nrjQL <<< Linux 3.14.46-nrjQL
EOL Kernels > Linux 3.19.8-nrjQL <<< Linux 3.17.8-nrjQL <<< Linux 3.15.10-nrjQL

User avatar
rugyada
Amministratore
Amministratore
Posts: 1562
Joined: 14 July 2008, 22:58
ROSA: ROSA.Fresh R8 64bit
OpenMandriva: OMLx 4.2
Kernel: kernel-release
Desktop: KDE tutta la vita
country: Italy

Re: Salve a tutti!

Post by rugyada »

Benvenuto, (o a scelta anche ben venuto :lol: ) iperdario.
Image
ciauu ciauu, ruru

MIB... e le stelle stanno a guardare.
«E' bello avere delle certezze, tipo la terra gira, il sole è caldo, se ti prendi con quelli del MIB vieni fanculizzato. Cose semplici, in fondo» (M.C.)

Post Reply