[RISOLTO]Problema installazione wifi broadcom 4727 con nrj

Richieste generiche di aiuto
Post Reply
User avatar
Alex-G
Utente
Utente
Posts: 113
Joined: 19 September 2011, 11:49
ROSA: Rosa
OpenMandriva: OpenMandriva
Kernel: Vari
Desktop: Vari
country: IT

[RISOLTO]Problema installazione wifi broadcom 4727 con nrj

Post by Alex-G »

Mandriva 2010.2, HW netbook asus modello 1015pem, hw wifi: Broadcom Corporation Device [14e4:4727] (rev 01)

Come da subj i problemi si verificano solo con i kernel della serie nrj, nessun problema con i kernel "lisci".

In particolare l' installazine avviene parzialmente, ovvero il sistema all' avvio compila ed installa l modulo wl, però a sistema avviato, al momento di avviare il rilevamento delle reti wifi con draknetcenter (quindi al momento dell' attivazione della relativa interfaccia normalmente identificata come eth1 *quando funziona* coi kernel classici) appare il messaggio di errore: " impossibile trovare l' interfaccia di rete per la periferica scelta (con il drver wl)" e questo succede con tutti i kernel della serie nrj almeno fino al kernel 2.6.38.8-desktop-nrj.69mib che è quello che sto usando ora.

OK posso anche fare a meno dei kernel nrj... è solo per capire da cosa può dipendere e come si potrebbe ovviare. Grazie er qualsiasi suggerimento.

PS
essendo un problema che coinvolge più aspetti (installazione driver periferica, kernel, rete ecc.) ho inserito il messaggio nella sezione generica perchè non sapevo in quale inserirla, magai spostatela dove ritenete più opportuno.
Last edited by Alex-G on 1 October 2011, 10:06, edited 1 time in total.

User avatar
Alex-G
Utente
Utente
Posts: 113
Joined: 19 September 2011, 11:49
ROSA: Rosa
OpenMandriva: OpenMandriva
Kernel: Vari
Desktop: Vari
country: IT

[RISOLTO] Problema installazione driver wifi 4727 con nrj

Post by Alex-G »

AHHH... RISOLTO ! :D
Semplicmente installando il kernel 3.0.4-desktop-nrj.69mib
Non prvedevo di passare a questo kernel a breve, l' ho installato solo per curiosità ma evidenteente dovrò cambiare idea e magari lo metto proprio come scelta default. :)

Insomma me la sono suonata e cantata da solo... :lol:
MA almeno potrà servire a chi avesse il mio stesso problema ;)

User avatar
rugyada
Amministratore
Amministratore
Posts: 1562
Joined: 14 July 2008, 22:58
ROSA: ROSA.Fresh R8 64bit
OpenMandriva: OMLx 4.2
Kernel: kernel-release
Desktop: KDE tutta la vita
country: Italy

Re: Problema installazione driver wifi broadcom 4727 con nrj

Post by rugyada »

Alex-G wrote:Insomma me la sono suonata e cantata da solo... :lol:
MA almeno potrà servire a chi avesse il mio stesso problema ;)
E' proprio così che dovrebbe essere ;)
Grazie.
Image
ciauu ciauu, ruru

MIB... e le stelle stanno a guardare.
«E' bello avere delle certezze, tipo la terra gira, il sole è caldo, se ti prendi con quelli del MIB vieni fanculizzato. Cose semplici, in fondo» (M.C.)

Post Reply