Cartella /proc/bus/usb vuota

Richieste generiche di aiuto
Post Reply
User avatar
giuseppe
Nuovo utente
Nuovo utente
Posts: 1
Joined: 25 October 2011, 9:21
OpenMandriva: 2011
Kernel: 3.0.7 nrj
Desktop: kde
country: Italia

Cartella /proc/bus/usb vuota

Post by giuseppe »

Salve a tutti, ho recentemente aggiornato a Mandriva 2011 il PC di casa con la versione a 64 bit e quello dell'ufficio con la versione a 32 bit. In tutti e due i PC ho notato che la cartella /proc/bus/usb è vuota. Ora non so se sia questo il motivo per cui nel PC di casa virtualbox non vede nessuna periferica usb, mentre nel pc dell'ufficio non mi riconosce lo scanner della multifunzione Samsung CLX-3175. Premetto che ho scaricato i driver dal sito della Samsung e che la stampante funziona, anzi le stampanti perchè oltre alla CLX-3175 ho una ML-1640, sempre samsung, che vengono riconosciute da CUPS alla perfezione. Se monto l'usbfs con il comanto "mount -t /dev/bus/usb /proc/bus/usb" la cartella in questione si riempie e dal centro di controllo mandriva individua lo scanner ma mi dice che non ci sono i driver (mentre se controllo nella cartella /etc/sane.d il file xerox_mfp.conf c'è che è quello che fa funzionare lo scanner CLX-3175). Se lancio il comando lsusb mi trova tutte le periferiche usb collegate compresa la CLX-3175, ma da centro di controllo>hardware>configura uno scanner, continua a non trovarlo. Qualche suggerimento?

Post Reply