mandriva su acer aspire one

Installazione Mandriva/OpenMandriva e successivi aggiornamenti ufficiali
Post Reply
User avatar
fcseega
Utente junior
Utente junior
Posts: 32
Joined: 19 February 2010, 21:11
OpenMandriva: 2010.0 lxde

mandriva su acer aspire one

Post by fcseega »

vorrei installare sul mio aspire una versione di mandriva..ma non so quale scegliere..ce ne sono molte nelle sezione dedicata..

User avatar
ragamuffin
Nuovo utente
Nuovo utente
Posts: 2
Joined: 25 December 2007, 20:26

Re: mandriva su acer aspire one

Post by ragamuffin »

Installa la nuova beta2 che è una bomba, in attesa del rilascio forse (!?!?!?) tra un mese della release stabile.
Vai qui:
ftp://ftp.proxad.net/.mirrors9/ftp.mand ... 10.1/beta2
e scegli la dvd-free con architettura i586 (il tuo atom dovrebbe essere un 32 bit vero?)
Volendo puoi installare direttamente da pennetta USB con:
ftp://ftp.proxad.net/.mirrors9/ftp.mand ... va-seed.sh
oppure se usi windows:
ftp://ftp.proxad.net/.mirrors9/ftp.mand ... indows.zip
Non ti consiglio in questo momento di usare la versione 'dual', che sarebbe una net-install. Alcuni utenti (non io) hanno riportato inconvenienti che probabilmente esistono in quanto trattasi di versione 'beta'. Va da sè che saranno risolti nelle prossime RCx (Release Candidate).
Ciao

P.S. Leggi anche qui
http://www.mandrakeitalia.org/news/mand ... ing-beta-2

User avatar
fcseega
Utente junior
Utente junior
Posts: 32
Joined: 19 February 2010, 21:11
OpenMandriva: 2010.0 lxde

Re: mandriva su acer aspire one

Post by fcseega »

ragamuffin wrote:Installa la nuova beta2 che è una bomba, in attesa del rilascio forse (!?!?!?) tra un mese della release stabile.
Vai qui:
ftp://ftp.proxad.net/.mirrors9/ftp.mand ... 10.1/beta2
e scegli la dvd-free con architettura i586 (il tuo atom dovrebbe essere un 32 bit vero?)
Volendo puoi installare direttamente da pennetta USB con:
ftp://ftp.proxad.net/.mirrors9/ftp.mand ... va-seed.sh
oppure se usi windows:
ftp://ftp.proxad.net/.mirrors9/ftp.mand ... indows.zip
Non ti consiglio in questo momento di usare la versione 'dual', che sarebbe una net-install. Alcuni utenti (non io) hanno riportato inconvenienti che probabilmente esistono in quanto trattasi di versione 'beta'. Va da sè che saranno risolti nelle prossime RCx (Release Candidate).
Ciao

P.S. Leggi anche qui
http://www.mandrakeitalia.org/news/mand ... ing-beta-2

si devo per forza usare la versione da caricare su pennetta usb..ma il link che mi hai dato tu non funziona...
io ho guardato sulla home,
http://mib.pianetalinux.org/mib/index.php
però nn ho capito quale prendere..

User avatar
NicCo
Amministratore
Amministratore
Posts: 4765
Joined: 6 December 2007, 19:54

Re: mandriva su acer aspire one

Post by NicCo »

Suggerisco il mirror russo:
per me è il più efficiente provato, io da una Alice 20Mb da quel mirror scarico sempre a tavoletta, circa 2.000k x sec., e così per esempio un DVD della beta2 in circa 40 minuti, mentre se uso proxad raramente riesco ad usare la mia bandwidth al 50%, anzi per lo più ottengo il 25% con circa 500k x sec., e poi dò uno stop deciso per usare il mirror russo

Mandriva 2010.1 beta2 da mirror russo:
ftp://mirror.yandex.ru/mandriva/devel/iso/2010.1/beta2/

Installa la beta2 se vuoi sperimentare, e puoi permetterti qualche problema e installare daccapo la 2010.1 finale,
mentre se vuoi installare qualcosa di stabile installa Mandriva 2010.0, e poi aspetta se vuoi la 2010.1 finale
(tra un mese circa ti consiglio una bella PowerPack 2010.1 attraverso una Mandriva subscription)


Il mirror russo è stato curiosamente scoperto quando mandriva.ru http://urpmi.mandriva.ru/ ha deciso di accettare il MIB come repo consigliato, da aggiungere ai repo mdv ufficiali ed a plf, è stato poi così che abbiamo scoperto che hanno un server fenomenale, e mantenuto veramente in modo altamente professionale (mai avuto un problema con esso)!

Ciao,
NicCo
.
--- Professional experience ---
Kernel designer, engineer, maintainer and tester for ROSA Desktop and OpenMandriva Lx O.S.

--- currently I'm playing with ---
LTS Kernels > Linux 4.1.12-nrjQL <<< Linux 3.18.17-nrjQL <<< Linux 3.14.46-nrjQL
EOL Kernels > Linux 3.19.8-nrjQL <<< Linux 3.17.8-nrjQL <<< Linux 3.15.10-nrjQL

User avatar
ZeRo_CoOl
Utente junior
Utente junior
Posts: 86
Joined: 16 October 2009, 8:13
OpenMandriva: 2011.0 x86_64
Kernel: 3.0.4-nrj.69mib
Desktop: KDE 4.6.5
country: Italy

Re: mandriva su acer aspire one

Post by ZeRo_CoOl »

Raffa aspetta la 2010.1 stabile, anche perché proprio questa notte ho "litigato" con un acess aspire one e non ho trovato modo di far andare quella cavolo di intel GM500!!!! (Ho installato dalla KDE alla Moblin passando da GNOME e LXDE...) sia con la ONE che con la FREE....
NoThInG Is ImPoSsIbLe

Linux kernel 3.0.4-desktop-nrj.69mib x86_64 AMD Athlon(tm) II X2 250 Processor GNU/Linux ATI Radeon HD 4200 - KDE 4.6.5 on Mandriva Linux 2011.0, ofcourse :D Rappresentante Italiano Mandriva (per suggerimenti, critiche o altro contattatemi in privato)

User avatar
fcseega
Utente junior
Utente junior
Posts: 32
Joined: 19 February 2010, 21:11
OpenMandriva: 2010.0 lxde

Re: mandriva su acer aspire one

Post by fcseega »

ok allora aspetto di cambiare sul netbook da ubuntu a mandriva..

Post Reply