Aggiornamento da MDV 2010 64bit a 2010 Spring. Epic Fail!

Installazione Mandriva/OpenMandriva e successivi aggiornamenti ufficiali
Post Reply
User avatar
x4nder
Utente
Utente
Posts: 142
Joined: 31 August 2009, 12:02
OpenMandriva: 2011 - x86_64
Kernel: 3.1.5desktop-NRJ-PAE
Desktop: Kde 4.6.5
country: Italy

Aggiornamento da MDV 2010 64bit a 2010 Spring. Epic Fail!

Post by x4nder »

Premetto che non è una vera e propria richiesta di aiuto, mi premeva solamente portarvi a conoscenza della mia esperienza.

Ho tentato di effettuare l'operazione in oggetto, procedeva tutto bene ma durante l'aggiornamento dei pacchetti si è fermato segnalandomi il conflitto di diversi pacchetti, non sono riuscito a leggere tutti i nomi, ricordo solo pulseaudio e dipendenze. Ho continuato pensando che eventuali problemi li avrei potuti risolvere in seguito. Invece all'avvio Kwin non partiva, sono comparse diverse finestre che segnalavano segmentation fault per Kwin, il dm restava nero e non potevo fare praticamente nulla.
In questo periodo ho poco tempo per smanettare e il pc mi serve quotidianamente per lavorare, quindi ho rimesso su la 2010 tramite backup effettuato con Clonezilla.
Da quando utilizzo Mandriva (saranno circa 11-12 anni) è la prima volta che mi capitano errori cosi grossi durante un aggiornamento di versione.
Ora come ora la 2010 è un orologio svizzero, funziona tutto alla perfezione, ho parecchi programmi MIB che uso spesso, configurazioni di Samba, Apache, Mysql, backup automatici, partizioni virtuali e dischi cripati. Per questi motivi vorrei evitare di fare un'installazione della Spring pulita.
Per ora aspetterò, quando saprò di avere qualche giorno a disposizione tenterò nuovamente l'aggiornamento. Se nel frattempo qualcuno che ha avuto problemi simili spiegasse come ha risolto gliene sarei grato. :lol:

User avatar
astragalo
Collaboratore
Collaboratore
Posts: 663
Joined: 7 December 2007, 18:29
ROSA: Rosa R11.1
OpenMandriva: -
Kernel: 4.15.xx
Desktop: Plasma5
country: Italia

Re: Aggiornamento da MDV 2010 64bit a 2010 Spring. Epic Fail

Post by astragalo »

Ciao se i problemi li hai avuti in fase di prima installazione ti consiglio di verificare il dvd, inoltre potresti indicare se hai fatto un installazione formattando la radice o hai aggiornato la 2010?
Con gli aggiornamenti di release Mandriva non è andata mai d'accordo.

Ciao.

Astragalo.
L'erba cattiva non muore mai!!! ;)
:D :D :D

User avatar
x4nder
Utente
Utente
Posts: 142
Joined: 31 August 2009, 12:02
OpenMandriva: 2011 - x86_64
Kernel: 3.1.5desktop-NRJ-PAE
Desktop: Kde 4.6.5
country: Italy

Re: Aggiornamento da MDV 2010 64bit a 2010 Spring. Epic Fail

Post by x4nder »

No, non ho formattato e anzi vorrei proprio evitarlo. Con le utilme release ho sempre aggiornato: da 2009 alla 2009.1 alla 2010, senza grossi inconvenienti.
Non mi pare un errore dovuto al dvd, sono apparsi messaggi di conflitti con le versioni di 7 pacchetti già installati, ma la schermata non mostrava tutti i nomi e diciamo che sottovalutando il problema, sono andato avanti senza segnarmeli. :(

Post Reply