Mandriva 2010.1 impostazione compiz

Discussioni su programmi, applicazioni e giochi
Post Reply
User avatar
M0r0
Nuovo utente
Nuovo utente
Posts: 4
Joined: 31 October 2010, 12:57
OpenMandriva: 2010.1
Kernel: 2.6.33.2
Desktop: gnome

Mandriva 2010.1 impostazione compiz

Post by M0r0 »

Ciao, ho installato Mandriva 2010.1 live gnome, ed ho compiz attivo. Sono riuscito a settare quasi tutto, ma ho un dubbio: Nel desktop cubo, non riesco a settare 4 immagini(wallpaper) diverse, ossia una per lato del cubo. Vengo da Opensuse KDE, e questa impostazione era abbastanza facile da trovare,mentre qui faccio un po' di fatica.Per il resto...cercavo una distro gnome, che non fosse Ubuntu(che NON SOPPORTO...), e devo dire che Mandriva mi piace molto!Grazie dell'attenzione!
Last edited by M0r0 on 3 November 2010, 0:48, edited 1 time in total.

User avatar
rugyada
Amministratore
Amministratore
Posts: 1562
Joined: 14 July 2008, 22:58
ROSA: ROSA.Fresh R8 64bit
OpenMandriva: OMLx 4.2
Kernel: kernel-release
Desktop: KDE tutta la vita
country: Italy

Re: Mandriva 2010.1 impostazione compiz

Post by rugyada »

Ciao M0r0,
intanto io comincio a darti il ben sbarcato sul pianeta MIB

Image
Image
ciauu ciauu, ruru

MIB... e le stelle stanno a guardare.
«E' bello avere delle certezze, tipo la terra gira, il sole è caldo, se ti prendi con quelli del MIB vieni fanculizzato. Cose semplici, in fondo» (M.C.)

User avatar
yunanideniz
Utente junior
Utente junior
Posts: 47
Joined: 17 June 2010, 18:17
OpenMandriva: ONE Spring 2010.1
Kernel: 2.6.35.4 nrjpae . mi
Desktop: gnome
Location: Bernalda (Matera)

Re: Mandriva 2010.1 impostazione compiz

Post by yunanideniz »

MorO , prima cosa benvenuto in una grande "distro" e una grande comunità,
non vorrei passare per moralista o cultore dell'etica ma l'espressione su Ubuntu ( CHE ODIO )
mi sembra un tantino fuori posto ( si può essere insoddisfatti , non piacere, ritenerla demodè )
ma nel mondo dell'open source tutte le " distro " sono nobili... In questo mondo ( di odii )
almeno Noi diamo una valenza giusta alle parole che usiamo ... se no la barbarie ci piglia.
Al Linux Day a Matera ho educatamente reguardito ( leggi cazziato) a un pinguino che vista Mandriva installata su un pc aveva esordito dicendo che trovava strano che usassi un " distro" fallita.
Ok alla prossima e di nuovo benvenuto

User avatar
M0r0
Nuovo utente
Nuovo utente
Posts: 4
Joined: 31 October 2010, 12:57
OpenMandriva: 2010.1
Kernel: 2.6.33.2
Desktop: gnome

Re: Mandriva 2010.1 impostazione compiz

Post by M0r0 »

(che NON SOPPORTO...)
Così va meglio? ;) Ho editato, così non diamo il cattivo esempio(hai ragione ho esagerato). Linux day eh??!?....proprio da lì viene l'inizio della mia avversione per Ubuntu, lo chiamano Linux day e poi parlano quasi solo di Ubuntu, tutti quelli che ci vanno usano Ubuntu...ed indovina cosa installano a chi vuole Linux sul pc?...Ubu...vabbè.. :D

Grazie del benvenuto.

User avatar
rugyada
Amministratore
Amministratore
Posts: 1562
Joined: 14 July 2008, 22:58
ROSA: ROSA.Fresh R8 64bit
OpenMandriva: OMLx 4.2
Kernel: kernel-release
Desktop: KDE tutta la vita
country: Italy

Re: Mandriva 2010.1 impostazione compiz

Post by rugyada »

Vorrei pregare gli utenti di non inserire OffTopic nelle richieste di aiuti.
Se proprio volete dire la vostra, aprite un nuovo argomento nella sezione dedicata.
Gli strumenti li avete a disposizione...

Le sezioni di Help devono rimanere tali: domanda/richiesta ==> risposta/suggerimento

Diversamente, oltre che NON aiutare chi chiede, si corre il rischio di stravolgere l'oggetto della discussione che diventerebbe di assoluta inutilità anche per consultazioni future.

Grazie.

Ora: c'è qualcuno che può dare la soluzione in merito al quesito del topic?

Ri-Grazie.
Image
ciauu ciauu, ruru

MIB... e le stelle stanno a guardare.
«E' bello avere delle certezze, tipo la terra gira, il sole è caldo, se ti prendi con quelli del MIB vieni fanculizzato. Cose semplici, in fondo» (M.C.)

Post Reply