Problema con skype

Discussioni su programmi, applicazioni e giochi
Post Reply
User avatar
webeline
Utente junior
Utente junior
Posts: 32
Joined: 22 December 2010, 22:31
OpenMandriva: 2010.0
Kernel: 2.6.31.14-desk
Desktop: KDE 4.3.5

Problema con skype

Post by webeline »

Ho scaricato skype da questo link :

http://mib.pianetalinux.org/MIB/2010.0/ ... 0.i686.rpm" ,

cliccando su istalla mi appare una finestra con il messaggio: alcuni dei pacchetti non possono essere istallati : skype-2.1.081-69.1mib2010.0.168 (per conservare skype -2.1.081-69.1mib2010.0.168) continuare comunque?

In pratica non me lo fa istallare. Ho aperto la console per disistallare eventuali altre skype, ma mi dice no found, presumo che non ce ne siano. Se digito skype mi permette di collegarmi, ma se chiudo la console sparisce tutto. Non capisco cosa accade,non conosco il funzionamento della konsole.
mandriva 2010.0 2.6.31.14-desktop586-1mnb KDE 4.3.5

User avatar
rugyada
Amministratore
Amministratore
Posts: 1562
Joined: 14 July 2008, 22:58
ROSA: ROSA.Fresh R8 64bit
OpenMandriva: OMLx 4.2
Kernel: kernel-release
Desktop: KDE tutta la vita
country: Italy

Re: Problema con skype

Post by rugyada »

Ti ho risposto qui
http://mib.pianetalinux.org/mib/forum/v ... 418#p14418
Però sembra che lo hai già installato
Qual'è adesso il problema?

Per il futuro, non installare con il click sul file .rpm, ma apri una console di root nella tua cartella dove hai scaricato il file, e dai il comando urpmi per installare.
Così puoi copiare e postare esattamente l'output qui.
webeline wrote:In pratica non me lo fa istallare.
Ovvio, se lo hai già.
webeline wrote:Ho aperto la console per disistallare eventuali altre skype, ma mi dice no found, presumo che non ce ne siano.
Vedi più sopra. Incolla tutto l'output della shell comprensivo dei tuoi comandi.
webeline wrote:Se digito skype mi permette di collegarmi, ma se chiudo la console sparisce tutto.
Ancora ovvio. Se lo lanci dalla konsole, chiusa la konsole, chiudi il programma che lancia. ;)
Image
ciauu ciauu, ruru

MIB... e le stelle stanno a guardare.
«E' bello avere delle certezze, tipo la terra gira, il sole è caldo, se ti prendi con quelli del MIB vieni fanculizzato. Cose semplici, in fondo» (M.C.)

User avatar
webeline
Utente junior
Utente junior
Posts: 32
Joined: 22 December 2010, 22:31
OpenMandriva: 2010.0
Kernel: 2.6.31.14-desk
Desktop: KDE 4.3.5

Re: Problema con skype

Post by webeline »

Ho aperto la cartella scaricati, trovato skype che ho aperto con console, mi esce questo:

getting lock on urpmi
using mirror ftp://ftp.mandrivalinux.hu/pub/mandriva ... 010.0/i586
using mirror ftp://mandriva.mirror.garr.it/mirrors/M ... 010.0/i586
esamino il file synthesis [/var/lib/urpmi/PLF Free backports/synthesis.hdlist.cz]
esamino il file synthesis [/var/lib/urpmi/PLF Non-free backports/synthesis.hdlist.cz]
esamino il file synthesis [/var/lib/urpmi/Main/synthesis.hdlist.cz]
esamino il file synthesis [/var/lib/urpmi/Main Updates/synthesis.hdlist.cz]
esamino il file synthesis [/var/lib/urpmi/Main Backports/synthesis.hdlist.cz]
esamino il file synthesis [/var/lib/urpmi/Contrib/synthesis.hdlist.cz]
esamino il file synthesis [/var/lib/urpmi/Contrib Updates/synthesis.hdlist.cz]
esamino il file synthesis [/var/lib/urpmi/Contrib Backports/synthesis.hdlist.cz]
esamino il file synthesis [/var/lib/urpmi/Non-free/synthesis.hdlist.cz]
esamino il file synthesis [/var/lib/urpmi/Non-free Updates/synthesis.hdlist.cz]
esamino il file synthesis [/var/lib/urpmi/Non-free Backports/synthesis.hdlist.cz]
esamino il file synthesis [/var/lib/urpmi/Main Updates2/synthesis.hdlist.cz]
esamino il file synthesis [/var/lib/urpmi/Main Backports2/synthesis.hdlist.cz]
esamino il file synthesis [/var/lib/urpmi/Contrib Backports2/synthesis.hdlist.cz]
esamino il file synthesis [/var/lib/urpmi/Non-free Backports2/synthesis.hdlist.cz]
esamino il file synthesis [/var/lib/urpmi/Main Backports (Official2010.0-4)/synthesis.hdlist.cz]
esamino il file synthesis [/var/lib/urpmi/Contrib Backports (Official2010.0-12)/synthesis.hdlist.cz]
esamino il file synthesis [/var/lib/urpmi/Non-free Backports (Official2010.0-20)/synthesis.hdlist.cz]
esamino il file synthesis [/var/lib/urpmi/Main Backports (Official2010.0-28)/synthesis.hdlist.cz]
esamino il file synthesis [/var/lib/urpmi/Contrib Backports (Official2010.0-36)/synthesis.hdlist.cz]
esamino il file synthesis [/var/lib/urpmi/Non-free Backports (Official2010.0-44)/synthesis.hdlist.cz]
esamino il file synthesis [/var/lib/urpmi/Main Updates (Official2010.0-49)/synthesis.hdlist.cz]
esamino il file synthesis [/var/lib/urpmi/Contrib Updates (Official2010.0-50)/synthesis.hdlist.cz]
esamino il file synthesis [/var/lib/urpmi/Non-free Updates (Official2010.0-51)/synthesis.hdlist.cz]
unlocking urpmi database



nella lista menu start c'è una icona di skype, un foglio bianco tipo file col segno ? al centro. Se vi clicco sopra sembra che si voglia aprire il programma , ma in effetti non lo lancia. cosa vuol dire?
Poi, ho verificato dalla finestra istalla rimuovi software e ho cercato skype, mi trova solamente
skype p2p voip application
mandriva 2010.0 2.6.31.14-desktop586-1mnb KDE 4.3.5

Post Reply